Autore Topic: Unseen64, il sito del cultore delle beta  (Letto 13751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #15 il: 06 Ott 2009, 19:13 »
Ecco, volevo chiedere una cosa da un po di tempo ma non trovavo più il thread...no, vabbè non avevo voglia di cercarlo  :D

Nella versione precedente a questa una delle cose che non mi piaceva era il dover cliccare sul nome del gioco per vedere immagini e video, a differenza di ora che è molto più pratico perchè il sito è in stile blog. Però se si va a cliccare su di un sistema specifico si ritorna alla vecchia visualizzazione a lista, non si può invece fare in modo di visualizzare allo stesso modo della home? Imho sarebbe molto più comodo.


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #16 il: 06 Ott 2009, 19:18 »
Ecco, volevo chiedere una cosa da un po di tempo ma non trovavo più il thread...no, vabbè non avevo voglia di cercarlo  :D

Nella versione precedente a questa una delle cose che non mi piaceva era il dover cliccare sul nome del gioco per vedere immagini e video, a differenza di ora che è molto più pratico perchè il sito è in stile blog. Però se si va a cliccare su di un sistema specifico si ritorna alla vecchia visualizzazione a lista, non si può invece fare in modo di visualizzare allo stesso modo della home? Imho sarebbe molto più comodo.



bhe cosi una singola sezione che elenca gli unseen di una console diventerebbe una serie infinita di pagine, considerata la mole di immagini e di video presenti. Questa è la mia opinione comunque, giro questo feed anche agli altri
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 19:21 da Floyd »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #17 il: 06 Ott 2009, 19:42 »
Non visitavo il sito da un sacco di tempo, adesso è molto più gradevole. L'idea di fondo e i contenuti sono bellissimi, come dice Edge ci si può perdere un pomeriggio a guardare le versioni cassate dei giochi o i titoli mai usciti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #18 il: 06 Ott 2009, 19:54 »
linko una bella chicca: la prima versione di unseen del 2001

http://xoomer.virgilio.it/mononline/pdx/unseen64.htm


Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #19 il: 29 Gen 2011, 17:23 »
Ragà scusate, ma il sito è morto? Perchè son parecchi giorni che non riesco a connettermi... DItemi solo che si tratta di probelmi tecnici temporanei e non della fine del progetto  :cry:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #20 il: 29 Gen 2011, 18:01 »
abbiamo problemi con il server.. non ti preoccupare per la salute del progetto, per ora è ottima  ;)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #21 il: 30 Gen 2011, 16:34 »
Pfuiiiii...

No, perchè veder finire cosi uno dei migliori siti di tutta la rete mi sarebbe dispiaciuto non poco.
A presto, allora!

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #22 il: 08 Gen 2012, 22:51 »
Riesumo la discussione. Avevo scoperto questo sito anni fa (e lo ricordo mooooooolto lento) per poi dimenticarmene, oggi mi è nuovamente capitato sotto mano e devo dire che è fantastico :o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.245
  • Mellifluosly Cool
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #23 il: 09 Gen 2012, 08:36 »
Per forza, ci collabora Floyd.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #24 il: 09 Gen 2012, 15:28 »
 ;)

dipendesse solo da me non sarebbe cosi bello, è monokoma che dorme tipo 3 ore a notte per occuparsene a tempo pieno  :)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #25 il: 03 Feb 2012, 13:05 »
Ho appena scoperto il vostro podcast (non riesco proprio a dire "la podcast") grazie a un post su Recensopoli. Per prima cosa complimenti per l'idea, che rende il vostro podcast unico e prezioso per gli appassionati curiosi dei retroscena videoludici.

Da accanito ascoltatore di podcast mi permetto qualche consiglio:

- i file mp3 delle puntate dovrebbero riportare il titolo del gioco trattato anziché un'indicazione temporale, trattandosi di monografie una semplice data non ha molta utilità per chi scarica ed archivia;
- un programma come il vostro soffre più di altri della mancanza di una scaletta degli interventi, un approccio più controllato "alla Wiskast" migliorerebbe moltissimo la resa finale;
- fate più editing, tagliate senza pietà pause e tempi morti.

Floyd, non sapevo che fossi coinvolto ma ho riconosciuto subito la tua voce! Anche Yota è lo stesso di tfp?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #26 il: 03 Feb 2012, 13:35 »
yota è il nick che uso io su unseen64 (l'ho scelto per pura nostalgia: è il primo ho usato su internet tipo nel 1997).

mono mi aveva linkato quella recensione. Mi sorprende tantissimo che qualcuno abbia avuto il coraggio di recensire la nostra podcast  ;D

per i consigli grazie e li girerò a mono visto che è sempre lui che se ne occupa, ma il podcast lo facciamo davvero solo per divertirci e diciamo sempre un mucchio di fesserie senza alcuna preparazione (questo è il motivo principale per il quale non lo publicizzo anche su tfpforum, mi sembra che la qualità sia troppo bassa per proporlo).

La gestione del sito dietro le quinte già occupa tantissimo tempo, e mono purtroppo di tempo libero ne ha davvero poco. Infatti lo facciamo salturialmente ormai. Però la situazione potrebbe cambiare in futuro, chissà. Anche io credo che un podcast su un argomento cosi poco inflazionato abbia delle potenzialità.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #27 il: 01 Lug 2013, 12:26 »
finalmente up unseen64 versione 4.0!

http://www.unseen64.net/

adesso si che sembra uno di quei brutti siti moderni che vanno tanto di moda  :yes:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.695
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #28 il: 01 Lug 2013, 16:16 »
Ma il podcast come si chiama?

Cmq imho il top per i blog è il layout tipo siliconera mobile con le immaginone che occupano tutto lo schermo :)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #29 il: 01 Lug 2013, 16:25 »
adesso si che sembra uno di quei brutti siti moderni che vanno tanto di moda  :yes:
Sempre bellissimo, però ora che avete fatto il restyling ci vuole anche una sfoltitura dei link amici che non funzionano più da una vita tipo
http://www.betagames.org/
http://ww2.dsultimate.net/
http://www.fliperama64.com.br/search/label/BETA64
e parecchi altri.
Inoltre aumenterei il numero di post per pagina, così sono pochini imho.