Autore Topic: Unseen64, il sito del cultore delle beta  (Letto 13696 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Unseen64, il sito del cultore delle beta
« il: 12 Mag 2008, 18:27 »
allora.. volevo portare all'attenzione di tfp (ma magari alcuni lo conoscevano già o avevano visitato il canale youtube del fondatore, monokoma) un sito portato avanti da me e da alcuni miei conoscenti dedicato alle beta dei videogiochi:

www.unseen64.net

dove è possibile trovare news,info, speciali, e video sullo sviluppo dei videogiochi, rilasciati o meno. Recentemente ci siamo spostati su wordpress e con l'aiuto di collaboratori di lingua inglese stiamo tentando di tradurre più materiale possibile, con risultati non sempre eccellenti, ma vabbè, ci tentiamo. Il tono del sito è volutamente vecchio stile, un pò da consolemania. Da piccoli lo abbiamo comprato quasi tutti,dopotutto.

commenti, consigli,proposte di collaborazione e qualsiasi cosa vi viene in mente sono sempre graditi  :)
« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 18:34 da Floyd »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Unseen64, il sito del culture delle beta
« Risposta #1 il: 12 Mag 2008, 18:34 »
Ah! Pensavo fosse un progetto straniero. Tempo fa lo spulciai con curiosita' :)
Davvero carino, bravi!

Cmq Rev Limit esce!
« Ultima modifica: 12 Mag 2008, 18:38 da COBOL X »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #2 il: 12 Mag 2008, 22:05 »
Ho Monokoma tra i preferiti di youtube da tempo immemore, spesso tira fuori delle chicche assurde.
Thumbs up!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #3 il: 13 Mag 2008, 14:58 »
allora.. volevo portare all'attenzione di tfp (ma magari alcuni lo conoscevano già o avevano visitato il canale youtube del fondatore, monokoma) un sito portato avanti da me e da alcuni miei conoscenti dedicato alle beta dei videogiochi:

www.unseen64.net
Conosco da tempo immemore il sito , non sapevo lo avessi fatto te, complimenti. Noto che ora è molto lento a caricare, prima mi pareva più veloce. Ai tempi lessi alcune inesattezze o giochi che erano effettivamente usciti, non feci la segnalazione per pigrizia ma ora magari mi metto a cercarli.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #4 il: 13 Mag 2008, 16:38 »
E' molto lento a caricare perchè stiamo ricevendo più visite che il nostro povero (in tutti i sensi) server può sopportare. Il sito non l'ho fatto io,ma diversi articoli e traduzioni sono stati fatti da me (quelli firmati "yota"). Il sito ha ancora diversi errori, anche grammaticali/sintattici, dovuti anche  al fatto che chi aggiornava in precedenza aveva poco tempo. Ora su wordpress possiamo editare a piacimento, e stiamo tentando di eliminarli insieme alle inesattezze, anche con l'aiuto dei lettori.     
« Ultima modifica: 13 Mag 2008, 16:50 da Floyd »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #5 il: 29 Mag 2008, 13:52 »
Una delle migliori cose sui videogiochi mai uscite da internet. Davvero, da quando l'ho scoperto (tempo fa) non ne posso piu fare a meno.
Tra l'altro dopo il restyling è ancora meglio, molto piu leggibile e chiaro.
Gran lavoro, ragazzi.

Tempo fa vi mandai anche la segnalazione di dove poter scaricare la rom del mai uscito Macross per N64!  8)


Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #6 il: 29 Mag 2008, 18:51 »
Tra l'altro dopo il restyling è ancora meglio, molto piu leggibile e chiaro.
Vero, però si è perso molto in usabilità imho, una volta si avevano sotto controllo tutti i giochi mentre ora bisogna entrare per forza dentro la pagina per vedere cosa c'è dentro e complice la mancanza di foto di presentazione e la lentezza del sito (anche se rispetto a prima mi sembra un po più veloce) diventa un po scomodo cercare ad occhi chiusi.

PS: http://www.unseen64.net/2008/04/11/dreams-to-reality-psx-unreleased/

Non so se il titolo finale fosse lo stesso ma io questo gioco l'ho giocato affittandolo in videoteca, pensa un po.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #7 il: 29 Mag 2008, 20:35 »
non ci avevo mai pensato prima ma in effetti hai ragione. Nella sezione articoli cmq la preview del testo l'abbiamo mantenuta.. per quanto riguarda il resto ci mettevamo troppo tempo a mettere la preview per ogni singola intro, cosi abbiamo deciso come "anteprima" di inserire un banner, che comunque su carta sembrava più efficace :) Molto meglio aver messo i video di youtube direttamente nella pagina, è molto più comodo cosi
« Ultima modifica: 29 Mag 2008, 21:00 da Floyd »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #8 il: 05 Ott 2009, 20:43 »
uppo sto thread.. perchè è un pò di tempo che non lo uppo (quasi un anno e mezzo).

da quel lontano maggio 2008 il progetto è andato avanti molto spedito.. adesso la quasi totalità del sito è in inglese, abbiamo ritoccato un pò la grafica, creato nuove iniziative per tentare di recuperare alcuni prototipi, lanciato in maniera moolto sperimentale gli "unseen video articles" http://www.unseen64.net/2009/10/05/video-article-the-lost-dirty-harry-game/, etc etc

abbiamo anche per fortuna smesso di fare gli scemi con il podcast (se volete ascoltare i peggiori podcast della storia
dell'umanità vi consiglio di scaricarli.. risate garantite. Mica vorrete perdervi Floyd che dice cazzate a voce invece che scritte).

nel frattempo unseen è comparso anche su edge

http://www.unseen64.net/edge.jpg

e siamo talmente popolari che quando veniamo linkati da kotaku o da ign il server rimane giù per una settimana.

(mannaggia che usiamo solo nick.. sai che figata vedere il mio nome su una foto di edge ?  :D

come sempre consigli e feedback sono ben accetti

Se volete donare, questa è la nostra pagina:

http://www.unseen64.net/donations/

Ricordo che unseen64 è un sito indipendente (ovvero, nessuno attualmente è talmente fesso da investire su di noi,figurati se ce ne frega qualcosa dell'indipendenza) e va avanti con i contribuiti dei reda..ehm,dei lettori. Qualsiasi cifra ci aiuta a portare avanti un progetto originale (la prima versione del sito risale al 2001, prima anche penso della creazione della board di assembler) che ha come obiettivo preservare almeno un pò di storia dei videogiochi.
« Ultima modifica: 05 Ott 2009, 20:48 da Floyd »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #9 il: 05 Ott 2009, 21:39 »
Bel sito, non sapevo ci scrivessi anche tu floyd, tra l'altro mi ricordo di monokoma quando ancora si chiamava mononess e postava su non ricordo quale forum :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #10 il: 05 Ott 2009, 21:57 »
Bel sito, non sapevo ci scrivessi anche tu floyd, tra l'altro mi ricordo di monokoma quando ancora si chiamava mononess e postava su non ricordo quale forum :)

su alternative-reality / multiplayer.. ci postavo anche io e mi chiamavo ichitaka  ;D
« Ultima modifica: 05 Ott 2009, 22:08 da Floyd »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #11 il: 05 Ott 2009, 22:11 »
figo allora ti leggo da secoli e non lo sapevo, pure io scrivevo (più che altro leggevo in realtà) sul mitico forum di AR! :)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #12 il: 06 Ott 2009, 15:54 »
come molti qui conoscevo il sito ma non sapevo fosse italiano.
ci son cose davvero mai viste, come ico per psx....
bravi.

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #13 il: 06 Ott 2009, 18:12 »
Dritto nei preferiti, complimenti!
Lo conoscevo già, non avevo idea fosse in parte italiano!
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Unseen64, il sito del cultore delle beta
« Risposta #14 il: 06 Ott 2009, 19:03 »
Dritto nei preferiti, complimenti!
Lo conoscevo già, non avevo idea fosse in parte italiano!

bhe è stato fondato ed è gestito solo da italiani  ;D anche se ora quasi tutti i collaboratori sono di altre nazionalità  :)
« Ultima modifica: 06 Ott 2009, 19:08 da Floyd »