Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 207470 volte)

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Offline Devil May Cry

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #720 il: 01 Ago 2016, 22:35 »
Al buio è parola grossa a meno che non vivi in uno scantinato senza wifi e ti lanciano i giochi direttamente dallo sportellino. ^___^

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #721 il: 02 Ago 2016, 08:25 »
Ma sapete se ci ha lavorato qualcuno che in passato era stato dentro Retro Studios? Perché certe cose, tipo il feeling dei salti, mi ricordano molto Metroid Prime.

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #722 il: 02 Ago 2016, 09:28 »
Sono combattuto su sto gioco,infatt non l'ho ancora preso.
Ho giocato là demo almeno tre volte:veramente un gioco furioso. :)
Però...
-non mi convince la divisione massacro/esplorazione...ma vabbè
-a normal è facilotto,mentre a difficile (il terzo) bastano due colpi e sei morto,e non è impossibile prendere un colpo da un punto cieco ogni tanto e morire senza colpa o quasi.Sta cosa mi dà fastidio
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Offline richi_one

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #723 il: 02 Ago 2016, 09:32 »
Iniziato davvero ieri sera, a difficile (che per me è tosto, ma dà soddisfazione).
Fatte un paio di missioni e poco più, mi sta piacendo veramente molto.
La PS4 sembra voler decollare per Marte quando gioco, ma vabbè...

Offline Capitanmarkok

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #724 il: 02 Ago 2016, 09:45 »
No, davvero, se non comprate 'sto gioco poi vi meritate altri dieci anni di fps corridoio con setpìses scriptati di stocazzo.
Brutti.

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #725 il: 02 Ago 2016, 09:50 »
No, davvero, se non comprate 'sto gioco poi vi meritate altri dieci anni di fps corridoio con setpìses scriptati di stocazzo.
Brutti.
Fossero tutti come Halo,Wolfenstein o Shadow Warrior  a me sta benissimo :)
Questo aspetto ancora un po'
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Online Panda Vassili

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #726 il: 02 Ago 2016, 09:59 »
No, davvero, se non comprate 'sto gioco poi vi meritate altri dieci anni di fps corridoio con setpìses scriptati di stocazzo.
Brutti.

 :yes: :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline alienzero

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #727 il: 02 Ago 2016, 10:04 »
Ora che lo sto purtroppo ricominciando da 0, apprezzo ancora di più il tutto. Ovviamente facendo numeri che alla prima run non sai nemmeno sia possibile fare.
Miglior fps degli ultimi 5 anni. Con buona pace di tutte le cazzate uscite nel mezzo

Offline Zel

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #728 il: 02 Ago 2016, 10:07 »
Io sono alle battute finali del primo giro e sono galvanizzato dall'esperienza, migliore FPS dai tempi di... boh?
L'ho giocato al livello di difficoltà maggiore selezionabile all'inizio, imho una sfida giusta a patto di pigliare un po' di sberle per la prima oretta di gioco, poi corrisaltisparispappolidoppiettacacodemonesuca
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #729 il: 02 Ago 2016, 11:10 »
Ecco, a me tocca sempre la parte del rompicoglioni quando affermo che certe cose funzionavano meglio in passato per tutta una serie di motivi conseguenti e poi quando esce qualcosa di simile tutti a dire: "Miglior Fps dai tempi dì blablablabla"  :D

Siete peggio delle puttaIne!!!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline DRZ

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #730 il: 02 Ago 2016, 14:58 »
Secondo me dipende anche molto dalla tipologia di fps che è di moda in un determinato momento: sono abbastanza vecchio per ricordare quando i livelli non erano lineari ma realistici e l'esperienza cinematografica era un punto a favore dei giochi... poi tutti si sono gettati sul carrozzone, hanno esagerato e ora Doom pare la seconda venuta di Gesù Cristo.

Offline Diegocuneo

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #731 il: 02 Ago 2016, 15:20 »
onde emotive...tutto li.
E questo non è nel merito di questo gioco.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Gladiatore

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #732 il: 02 Ago 2016, 15:27 »
e ora Doom pare la seconda venuta di Gesù Cristo.
Beh, diciamo che è il gioco di per sé vale perché è ben pensato e divertente.
Per raccogliere la tua (che magari non vuole essere) provocazione, forse il qui presente Doom all'epoca d'oro non sarebbe stato altro che un titolo discreto. Ma il punto, soggettivamente, è che tanto basta per preferirlo a molta della roba sul tema giocata di recente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

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Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #733 il: 02 Ago 2016, 16:07 »
e ora Doom pare la seconda venuta di Gesù Cristo.
Beh, diciamo che è il gioco di per sé vale perché è ben pensato e divertente.
Per raccogliere la tua (che magari non vuole essere) provocazione, forse il qui presente Doom all'epoca d'oro non sarebbe stato altro che un titolo discreto. Ma il punto, soggettivamente, è che tanto basta per preferirlo a molta della roba sul tema giocata di recente.
Sì è un po' un "capolavoro da 7.5" (e già gli basta a brillare rispetto al resto della produzione più o meno recente)
Il problema (aridaje) non è poi tanto nel momento dell'azione, ma nel game design d'insieme per via del fatto che esplorazione e combattimento non sono strutturalmente integrati tra loro come andiamo dicendo, con ulteriori 'sfumature' che vengono meno (a Doom, Turok e via andando associo sempre quella certa componente 'survival' di reperimento e gestione di munizioni/medikit funzionali e concomitanti alla progressione nel livello).
Le arene con l'orda per il mio ideale di esperienza ludica dovrebbero essere una variante imprevedibile, dosata, non l'unica espressione del gameplay che conti.

I check-point poi sono un compromesso 'meh' per un gioco che vorrebbe affrancarsi dalla linearità, o vai di quick save o piazzi i savepoint con opzione backtracking in stile Turok2/Metroid Prime e fai il dito medio al pubblico 'ggiovane' (e a quello 'rimbambito'  :D) che non ha tempo da perdere (che poi magari vieni elevato allo status di cult tipo Dark Souls xD).
« Ultima modifica: 02 Ago 2016, 16:33 da xPeter »

Offline teokrazia

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