Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 206174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #390 il: 08 Mag 2016, 11:15 »
 :D

Cmq è presto per dirlo che la Beta era proprio una crosta, su questo PC:

i7 4770k @3.5Ghz (@3.9Ghz overclockato)
Asus AMD R9 280X DC2T (GPU Clock : 1070 MHz - Memory Clock: 6400 MHz)
16GB Ram @2133Mhz

non teneva i 60 in 1080p, da galera.
Vedi un po' i benchmark del gioco finale prima di decidere.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #391 il: 08 Mag 2016, 11:19 »
se questi erano i risultati su quel PC, allora la Beta multi su PS4 doveva girare a una risoluzione talmente bassa da sfiorare la old-gen... perchè i 60fps li teneva sempre e comunque (ok, con del tearing a video ma mai troppo fastidioso).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #392 il: 08 Mag 2016, 11:32 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #393 il: 08 Mag 2016, 11:33 »
:D

Cmq è presto per dirlo che la Beta era proprio una crosta, su questo PC:

i7 4770k @3.5Ghz (@3.9Ghz overclockato)
Asus AMD R9 280X DC2T (GPU Clock : 1070 MHz - Memory Clock: 6400 MHz)
16GB Ram @2133Mhz

non teneva i 60 in 1080p, da galera.
Vedi un po' i benchmark del gioco finale prima di decidere.

strano, di solito vanno un fiore le beta su sistemi AMD  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #394 il: 08 Mag 2016, 11:37 »
Rosico durissimo:hurt:
Tanto vale giocare Brutal Doom, sicuro gira meglio  :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #395 il: 08 Mag 2016, 13:32 »
Ho capito, vado di Ps4.
Visto che la beta multi va a 60 fissi, non mi aspetto niente di meno per il single.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #396 il: 08 Mag 2016, 13:43 »
Ho capito, vado di Ps4.
Visto che la beta multi va a 60 fissi, non mi aspetto niente di meno per il single.

in realtà il ragionamento avrebbe senso al contrario...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #397 il: 08 Mag 2016, 14:27 »
Presumibilmente nella campagna ci saranno più dettagli ma meno spazi aperti; più frizzi e lazzi ma niente gestione del netcode, quindi teoricamente dovrebbe esser possibile mantenere una performance sullo stesso livello. A meno che non lockano tutto a 30 per non far notare eventuali cali, speriamo di no.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #398 il: 08 Mag 2016, 18:32 »
Minchia, sembra quasi un altro gioco... Io devo cambiare PC, visto che il mio fido cassone risale all'agosto 2009: che configurazione consiglieresti per giocare al massimo livello di dettaglio a 60 FPS ma NON a risoluzioni assurde (il mio monitor, che non voglio cambiare, va al massimo a 1368*768)?

http://www.hwupgrade.it/forum/

Vabbè, grazie al cazzo! Cmq quel video coi dettagli ad ultra m'ha infervorato ancora di più. Mi sa che aspetto qualche mese che le 980 Ti calano un po' di prezzo e cambio davvero il PC solo per Doom.
« Ultima modifica: 08 Mag 2016, 18:54 da Jello Biafra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #399 il: 09 Mag 2016, 11:59 »
Impressioni di MDK:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=202991655&postcount=504

Ouch per le osservazioni riguardanti dei tarli che c'ho lì sin dal reveal:
- il sistema delle glory kill
- l'IA e la sfida. A me 'sti nemici dai filmati, anche recenti, non sembravano pressare granché. E RAGE al max livello di difficoltà disponibile all'uscita era una passeggiata di salute

Bonus nuovi dubbi:
- il ritmo. Se è principalmente gestito a wave, il sentimento mi scende tantissimo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #400 il: 09 Mag 2016, 15:55 »
Citazione
the level is there at your disposal, and you have to be smart to use it at your advantage: some of the creatures will chase you, other will wait for you, others will keep jumping here and there... And you will have to simply bring mayhem all around, traversing the level at full speed, double jumping all over, hiding for just a couple of seconds inside a grotto, finding power ups and shells that are there to assist you in your massacre. The soundtrack will pump straight through your veins, adrenaline will rush, you will have to act smart and sometimes even improvise, judging what to do in a split second (which will result in either a beautiful victory or a shameful game over!) and there will definitely be blood. Like A LOT of it.
Once you've killed everyone, the enemies will stop spawning, so you will be completely safe and you won't encounter any more monsters in that area (which kinds of removes the tension IMO, but that's clearly the way they designed the game).

Oh, ma è proprio come lo volevo: Doom nel 2016.  Le ondate di nemici sono 100% Doom, eh!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #401 il: 09 Mag 2016, 16:34 »
Dalla descrizione mi sembra di capire che l'esplorazione (con annessa ricerca di secret e collectible) ed i combattimenti siano fasi più a compartimenti che concomitanti, il posto è vuoto sia prima che dopo lo spawn delle ondate di nemici. Non suona mica bene :/

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #402 il: 09 Mag 2016, 18:16 »
Dalla descrizione mi sembra di capire che l'esplorazione (con annessa ricerca di secret e collectible) ed i combattimenti siano fasi più a compartimenti che concomitanti, il posto è vuoto sia prima che dopo lo spawn delle ondate di nemici. Non suona mica bene :/

Suona molto Doom, però!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.776
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #403 il: 09 Mag 2016, 18:47 »
Se l'orgia a sorpresa è a supporto dei nemici piazzati nei livelli sì. Se è prevalente, assolutamente no.
Prova un po' a rigiocarteli DooM/DooM II. Come ho fatto io, qualche giorno fa.

Ma a prescindere dallo stare a mettersi qui a fare i Piero Angela, la cosa va pure rapportata al disegno che questo capitolo del 2016 vuole tracciare. Funzionerà? Non funzionerà? Ci piacerà? Non ci piacerà? A me a pelle [e a vista dei soliti filmati] ispira zero, c'ho veramente paura che si riveli una roba modularina, con un brutto saporaccio moderno. Tipo premi X [quella del pad, quella boxarissima] per rompere il peperone demoniaco che ha messo le radici nel laboratorio, spawn!, zona pulita e via, encefalogramma piatto fino alla prossima wave [all'insegna di una progressione boxarissima, che dopo tanta fatica, stavamo cominciando a toglierci un po' a toglierci dalle scatole, finalmente].
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 18:49 da teokrazia »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #404 il: 09 Mag 2016, 19:02 »
@Jello
Beh i nemici erano in generale preesistenti e si combattevano via via progredendo nel livello, qua sembrerebbe che arrivi in loco e poi si spawnano le wave.