Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 208909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #810 il: 25 Ott 2016, 11:01 »
-secondo me è impossibile giocare ad Ultraviolenza con il pad. E' un livello che richiede così tanta reattività che serve un mouse minimo, il DS4 nun ce la fa.

Gioia, hai già provato a usare il layout dei controlli Slayer o Tactical e a darti un po' di tempo per abituarti? Ti mettono il salto su un dorsale, alla Halo bumper jumper/Mirror's Edge/Dying Light, permettendoti di essere nettamente più ninja e disinvolto rispetto che ad avercelo su X/A.

Facci sapere degli occhiali, che son curioso pure io. ;D

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #811 il: 25 Ott 2016, 11:56 »
A quindi è concepibile giocare sto gioco con un pad addirittura? Mi sorprende  :D
Fire, walk with me

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #812 il: 25 Ott 2016, 12:34 »
Beh, su GAF c'è l'utente Cobalt Izuna che s'è tritato tutto l'Arcade Mode su Xbox One, pigliando le medaglie Slayer dell'Ultra-Nightmare e in Fonderia mi guarda dall'alto di 400.000 punti. ^^

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.884
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #813 il: 25 Ott 2016, 12:44 »
Siete delle seghe con tutto il mouse, insomma.  :yes: :yes: :yes:

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #814 il: 25 Ott 2016, 13:19 »
Beh, su GAF c'è l'utente Cobalt Izuna che s'è tritato tutto l'Arcade Mode su Xbox One, pigliando le medaglie Slayer dell'Ultra-Nightmare e in Fonderia mi guarda dall'alto di 400.000 punti. ^^

Come si dice, "l'eccezione che conferma la regola"  :D Ma l'unica differenza fra Nightmare e Ultra-Nightmare sta nel permadeath, no?

Intanto Fonderia a questa difficoltà mi ha appena dimostrato come sia sbagliatissimo il sistema di checkpoint di questo gioco, soprattutto con livelli aperti di questo genere  :no:
Fire, walk with me

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #815 il: 25 Ott 2016, 17:48 »
L'ho messa ora Fonderia arcade, prima di poter lontanamente pensare di farci un punteggio dovrei giocare un paio d'ore solo per farmi un'idea di dove e quando cazzo andare e in linea di massima come si spawnano i nemici, era una mappa inutilmente confusa anche nell'ottica della campagna vera e propria.
Affrontata così a stomaco vuoto spari venti secondi e poi giri a vuoto cinque minuti. Nope, non ci ho la minima voglia, non sarà certo questa modalità a farmi rivalutare il gioco :/
« Ultima modifica: 25 Ott 2016, 17:52 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #816 il: 25 Ott 2016, 19:28 »
Ma l'unica differenza fra Nightmare e Ultra-Nightmare sta nel permadeath, no?

Yeppa.


Intanto Fonderia a questa difficoltà mi ha appena dimostrato come sia sbagliatissimo il sistema di checkpoint di questo gioco, soprattutto con livelli aperti di questo genere  :no:

Guarda, con me sfondi una porta aperta.
C'è da dire che mo' che mi è montata la malattia dell'Ultra-Nightmare, col fatto del permadeth il discorso checkpoint si autobypassa. ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #817 il: 27 Ott 2016, 01:13 »
Preso le medaglie Slayer anche su Argent Facility ed Energy Tower, senza troppa fatica. Nel primo caso mi sono attenuto al piano "completa prima a Nightmare, poi ottimizza a UN". Nel secondo dopo la prima morte ho rosicato e son passato direttamente a Ultra-Nightmare.  :D
Da quel che ricordavo, pensavo di trovarmi molto più impantanato nel risalire la torre e invece ce l'ho fatta liscio liscio, forse anche più velocemente che la prima volta.
Dove ho avuto problemi è stato nel prendere effettivamente la medaglia, dato che non ricordandomi che...
Spoiler (click to show/hide)

...completando la missione ho acchiappato solo un argento e ho dovuto battere il livello n'altro paio di volte per riuscire a slayerarmi.

In Kadingir Sanctum son partito direttamente a UN e, tra un tentativo e l'altro, penso di essermi riuscito a spingere a 3/4. Ci sono scontri in cui succede un sacco di roba [un paio dei quali di un'intensità allucinante] e altri in cui la soglia di attenzione richiesta ha dell'impennate decisamente ripide [Lost Souls demmerda!], ma generalmente mi pare acchiappabile come i precedenti due. 

Comunque, ho l'impressione che i livelli siano editati rispetto alla Campagna.
In Argent Tower, per dire...
Spoiler (click to show/hide)

Ah, avevo dimenticato che gusto la combo granata stun + doppietta, specie contro i Mancubus, a cui praticamente non concedi occasione di combinare nulla, poracci. Cioè, rappresentano un pericolo molto, ma molto più temibile i soliti Imp, 'tacci loro! :no:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #818 il: 28 Ott 2016, 01:13 »
Non ho mai letto le ultime due pagine.  :whistle:

Rischio autismo  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #819 il: 28 Ott 2016, 03:00 »
Toh, ho preso Slayer in Argent Tower a Ultra Violence (nella prima parte sono andato parecchio male, son pure morto schiacciato da un vagone xD, poi nell'ultima scena ho recuperato con un giro di spawn favorevole e quad damage). Come mappa si presta già un po' meglio ad applicarcisi, è praticamente lineare, in quanto a percorrenza bisogna giusto prendere le misure ad un po' di snodi di navigazione poco intuitivi e/o a rischio morte.
« Ultima modifica: 28 Ott 2016, 07:42 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #820 il: 28 Ott 2016, 10:32 »
 :D :D :D

Lo sapevo che il germe avrebbe attecchito. :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #821 il: 29 Ott 2016, 11:20 »
:D :D :D

Lo sapevo che il germe avrebbe attecchito. :yes:
Preso Slayer anche nel croccante Lazarus Lab, l'arcade mi sa che qua invece è la morte sua  :baby:
In base al livello son passato da scazzarmi e spegnere dopo dieci minuti a scimmiarmi per qualche ora faticando a staccarmici :'D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #822 il: 29 Ott 2016, 11:49 »
Grande!
Lazarus è stata proprio l'ultima cosa che ho affrontato,  l'altra sera, a Ultra-Nightmare/Nightmare, non uscendone vivo:
https://www.twitch.tv/multiplayerit/v/97563162?t=1h19m21s

Però in compenso non riuscito ad andare avanti in Sanctuary, né a migliorare i miei punteggi in un paio di livelli già spazzolati. >:( :hurt: :death:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.039
  • been there, done that
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #823 il: 29 Ott 2016, 13:30 »
Azz quel passaggetto segreto quasi all'inizio con ultra health/armor, lo stavo mancando.
Non sono esattamente un mostro di mobilita' e precisione ma a nightmare mi sembra comunque si muoia troppo spesso senza poterci fare praticamente nulla, mi imbruttisce troppo :0
Ultra Violence pare l'ideale per potersi concentrare sul punteggio senza rinunciare comunque ad una certa difficoltà (tra vedere e non vedere, stavo equipaggiando pure il perk che dà la seconda chance in caso di morte xD).
« Ultima modifica: 29 Ott 2016, 13:37 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #824 il: 29 Ott 2016, 16:18 »
Sì, a meno di essere freschi di una run, Nightmare e soprattutto Ultra-Nightmare sono da tossici autistici rincoglioniti. :-[