Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 202056 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #570 il: 18 Mag 2016, 23:23 »
fatta la prima sessione all'inferno... si inizia a fare sul serio.
voglio qualcosa che mi permetta di cambiare tutte le armi in modo piu' rapido, la ruota e' lenta ed il nostromo inizia a starmi stretto... uff

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #571 il: 19 Mag 2016, 00:17 »
ho visto qualche stream e sembra veramente bruttino e poco ispirato.
Ma tutti,proprio tutti,dite che è bello bello
E' davvero così giocabile ed appagante?

Guarda, son sempre 30 minuti, ma a pelle sembra una meraviglia.
Citazione
voglio qualcosa che mi permetta di cambiare tutte le armi in modo piu' rapido, la ruota e' lenta ed il nostromo inizia a starmi stretto.
A me, sempre mezz'ora, la ruota piace un sacco, ché da un effetto SUPERHOT molto figo.
The World's Not Set in Stone

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #572 il: 19 Mag 2016, 01:02 »
Tra l'altro così, se può interessare io l'ho finito senza mai usarla una volta la ruota.

Uso i numeri come si faceva una volta  :yes:

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #573 il: 19 Mag 2016, 01:39 »
Ma avete tutti la rotellina del mouse rotta?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #574 il: 19 Mag 2016, 01:49 »
Giocano con il pad, forse.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #575 il: 19 Mag 2016, 02:01 »
A me, sempre mezz'ora, la ruota piace un sacco, ché da un effetto SUPERHOT molto figo.

:yes:

Per esaltare l'estetica è davvero imprescindibile.

A me i luccichii, figuriamoci, apriti cielo.
Poi però giocandoci lì per lì non m'han dato alcun fastidio.

Ho pure provato senza, rifacendo alcune fasi iniziali già acclimatato al gameplay da un paio d'ore, ma ho trovato il tutto davvero arduo: perdevo qualche secondo a capire se i nemici erano glorykillabili o meno. Il che equivale a TROPPO. Senza contare tutti gli equivoci in cui vai lì a colpo sicuro di melee, ma loro in realtà sono ancora attivi e ti ritrovi lì in un guazzabuglio di smanacciate, quando magari il tuo piano, e ciò che volevi fare subito dopo e dopo ancora erano ben altro, complicandoti la vita.

Visione di gioco, decisioni tattiche e profili d'azione diventano troppo balbettanti. Poi magari concedendomi più tempo per impratichirmi riuscirei a diventare altrettanto efficiente.

Ma sticazzi, che di lì a poco avevo scoperto che mi piacevano pure. Non li trovo affatto qualcosa di meta, di extratestuale che rompe l'immersione o fa a pugni con l'estetica. Anzi, stilisticamente son proprio una figata, 'sti tocchi aranci e azzurri di neon. Non sono altro che due tra le mille luci e i cicalini di un disegno generale che va a pescare come je pare tra industriale, cyber, horror e provaci un po' a finire per benino a quest'ora di notte la lista delle cose che effettivamente ci sto vedendo, da DOOM a Portal, da Gears of War a Tron, da Quake II a F.E.A.R., in queste trenta e passa ore, tra run mie e stream in giro. Ma sopratutto di un disegno in grado di trovare un punto di incontro tra quello che era un bagaglio del 1993, dove l'esperienza più immersiva e stupefacente del momento per una caterva tanta di ragioni aveva le chiavi rosse, certi nemici marroni e altri rosa e le boccette di salute blu, e la fedeltà grafica ottenibile oggi. Tra quello che id Software era, e che a questo punto aveva l'obbligo di dimostrare di essere ancora, e quello che id Software potrebbe essere oggi e che doveva dimostrare di esserlo, che ultima chiamata, signorina, il mondo è andato avanti da un bel pezzo, tirandone fuori di ogni e facendo benissimo a meno di te, facendo 180 volte il giro su ogni singolo tema tecnico-artistico di cui sei stata pioniera. E lei con una formidabile prova di autoanalisi, perspicacia e lucidità se ne arriva, palleggiandosi bella bella questa patata che scotta come un vulcano con un lavoro in cui puoi benissimo trovare qualcosa di meno ispirato rispetto al resto o di tecnicamente poco valevole, ma nulla fuori posto o a sproposito.

Quei luccichii sono le chiavi rosse, i nemici rosa e le boccette di salute blu del 2016. E non assomigliano minimamente alle pallocchiate dei primi mentecatti Ubisoft che passano per la strada. DOOM è tornato, è lui e oggi si gioca in un certo modo. id Software te lo sta insegnando di nuovo.
 
E quando li noti specchiati nelle screen space reflection o pulsare nell'ombra, accorgendoti come neon & SSR/neon & buio si esaltino vicendevolmente, quel disegno lo vedi proprio risplendere. Meglio ancora quando te lo gusti nella gloria degli effetti attivati dalla rotella.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #576 il: 19 Mag 2016, 02:14 »
Giocano con il pad, forse.

Ci credo che poi vanno all'inferno.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #577 il: 19 Mag 2016, 06:00 »
Ma premere i numeri no?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #578 il: 19 Mag 2016, 07:26 »
Se usi il nostromo non hai la riga di numeri ma solo il pad laterale a 4 ed una rotellina extra.
Con la tastiera normale mi diventa impossibile oggi giocare purtroppo, se ti abitui ai keypad non torni indietro.
Col cazzo che mi compro un naga o il nuovo orbweaver che avrebbe pure la barra numeri in più.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #579 il: 19 Mag 2016, 07:47 »
Oh mai giocato con uno di quelli, con strategici, moba e altri generi non funzionerebbero immagino.
E se gli fps con piu' di due armi tornano di moda, mi sa' ti tocca investire in una bella tastiera meccanica.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #580 il: 19 Mag 2016, 08:02 »
Vorrai dire keypad meccanico.  ;)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #581 il: 19 Mag 2016, 08:28 »
Magari la soluzione giace nella mano destra, prendi uno di quei mouse da mmo con 20 tasti laterali, per compensare i tasti mancanti sul keypad.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #582 il: 19 Mag 2016, 09:09 »
Posso capire che a unosguardo distratto (molto distratto) possa sembrare un po' anonimo e un po' Doom3 ma non c'entra nulla.

Lo sto apprezzando moltissimo, sangue a profusione, colonna sonora azzeccatissima e il feeling di Doom c'è tutto, sempre in movimento, schiva, strafe, corri,  spara, uccidi.

Per me promossissimo. Sono anche io all'inzio dell'inferno.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #583 il: 19 Mag 2016, 09:20 »
grazie delle risposte,mi avete convinto.Deve essere proprio divertente e se mi dite che poi l'estetica non risente...finito DS3 sarà il prossimo :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] DOOM 4
« Risposta #584 il: 19 Mag 2016, 09:37 »
Magari la soluzione giace nella mano destra, prendi uno di quei mouse da mmo con 20 tasti laterali, per compensare i tasti mancanti sul keypad.
piuttosto mi castro con il filo da pesca... sono osceni quei cosi.
toccherà abituarmi alla ruota armi che ammazza il violence stream come il maurizio costanzo show durante un amplesso sul divano.