Autore Topic: [PC][PS4][XO][NS] DOOM  (Letto 202108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1095 il: 25 Lug 2017, 10:47 »
Ha un finale?  :|

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1096 il: 26 Lug 2017, 01:17 »
Come un buon vino da degustare al top della lucidità, oggi (ieri ormai, ma vabbé) ci ho dato dentro con 3 ore nella sola missione 7. All'inizio un po' di yawning per ondate nemiche svogliate tappabuchi e riciclaggio di stage, ma alla lunga ha vinto lui tra sfide, sfidine, esplorazione riflessiva e waves finali croccantissime, così come due Prove Runiche finalmente degne.

E' stata una giocata un po' rocambolesca, ma il gameplay è venuto giù a fiumi e tutto sommato porto a casa la soddisfazione di averlo centopercentato.

Per il resto anche sticazzi.
In sti prodotti prestazionali qui, di solito la prima run la vivo come un'iniziazione lenta e riflessiva, per poi divertirmi abbomba nella seconda run/modalità-a-punti-di-turno.

Alla fine i giochi a cui storicamente mi son divertito di più son stati quelli dove, a 50 ore di gioco accumulate, avevo appena appena la sensazione di aver grattato la superficie.

Dopo l'aggiornamento obbligato di 26 e rotti giga una prova al multiplayer è d'obbligo. Se poco poco vale la metà del single player sono FINITO e STRAFINITO.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1097 il: 28 Lug 2017, 10:37 »
Fatta pure l'ottava.

Mi ha fatto straincazzare durissimo con quel punto di non ritorno illogico, arbitrario, che mi ha precluso mappa, guardia d'elite e centopercentaggio del livello.
Del tutto illogico, del tutto forzato, del tutto non preventivabile e non hintato in alcun modo dagli sviluppi ambientali o di storia.

Ma perché ste minchiate? Perché?
Ok, il livello lo avrei rigiocato comunque post-prima run ma, AGAIN, perché?

In ogni caso la bile s'è smaltita da sé. Nella primissima metà del livello la pochezza di waves pese (praticamente solo 2, in corrispondenza di altrettanti nidi).
Sul finale, invece, post ritrovamento del BFG, mi ha scatenato tutto lo scatenabile ed è stata goduria vera.

Al secondo tentativo ho fatto un pasticcio. La terza volta invece l'ho gestito bene, anche se inizio a sentirmi un po' sporco con lo stun. Mi sa che inizio a ridimensionarlo in favore di tamarrate come il Gatling, salvi momenti di spiazzamento in cui mi servirà tirare un respiro.

Bellino anche il twist di gameplay finale con imboscatina stronza.
Mi ha dato l'opportunità di testare un po' come si vede la funzione colpo caricato del Gauss, che però non ho trovato troppo divertente da utilizzare (stai fermo e attendi col colpo in canna  ??? ), anche se gli effetti sono devastanti.
Vediamo se in futuro mi si aprono spiragli per un'amalgama, ma per ora è no deal.

Stasera, se tutto va bene, mi sparo Lazarus Tanks.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1098 il: 28 Lug 2017, 12:53 »
Ri-scaricato
Volevo crederci,cazzo,piace a tutti ed io non ho nulla da giocare.

Due ore

Ci ho provato,ma non ha nulla per me.

Bello pulito il gameplay:di quelli che più ti muovi veloce e  più i nemici sono al punto giusto.Bella la musica,bella la sinestesia che si crea durante l'azione (sempre giocando in velocità )

Ma basta

Non c'è un motivo per andare avanti che non sia il blastaggio

Design nemici :mha
Design livelli :mha (se vai veloce ti sembra che vi possano essere strade nascoste contenenti segreti,se vai piano ti annoi e scopri che dette strade,alla fine,sono poche)
Estetica (fino al quarto livello,o quinto) che non ingrana mai.Dopo un buon impatto iniziale si vira presto in strutture anonime e esterni anonimi.
Sfide e sfidine ecc ecc ok...ma...

Mha

Buon per chi ne gode,ma per me è un gioco Nintendo (di Satana però)

E' un gioco che ti da solo una cosa,ben fatta,ma una,e comunque sia:mai un esperienza.

Ci sta che piaccia,anche che piaccia molto:ha qualità.

Ma io cerco giochi che non siano solo prestazionali,mi piace un bel contesto,mi piace che mi diano qualcosa a livello sensoriale che non sia la sola adrenalina.
Se poi mi danno anche una storiella da seguire,che mi metta un po' di curiosità/interesse per ciò che accade a schermo:meglio :)
Quindi,per me:fuck.Io e questo gioco vogliamo cose diverse.

Disinstallato

(Editato perchè precedentemente scritto coi piedi,un dito sporco ed un cellulare.
Ciò che non si potrebbe capire ora deriva dal fatto sia una capra)
« Ultima modifica: 31 Lug 2017, 09:17 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1099 il: 29 Lug 2017, 07:31 »
Diego, se riscrivi il post in italiano magari lo leggo. ;D

Io nel frappé mi son finito un gioco nel gioco: arrivare entro i primi 100 in ogni mappa. :yes:
[miglior piazzamento: Kadingir Sanctum, 19esimo. Peggiore: Complesso di Ricerca Avanzata, 96esimo. Entrambi migliorabili, ma anche basta. Basta veramente, dai :D].


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1100 il: 29 Lug 2017, 09:56 »
Citando una persona saggia:

Dai su ragazzi: non si capisce un cazz  :D



Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1101 il: 29 Lug 2017, 16:42 »
Tempo di Lazarus Tanks  8)

Il tempo che la stanza si raffreddi un po' e si torna alla carneficina 8)

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1102 il: 29 Lug 2017, 18:47 »
La nona...  :cry:
Il boss...  :cry:
La prima veduta sul Regno dei Titani  :cry:

E' di una bellezza commovente  :cry:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1103 il: 29 Lug 2017, 19:05 »
Vabbé, ho capito che per oggi non riesco a pensare ad altro. Pausa gelato e mi sparo pure la decima.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1104 il: 29 Lug 2017, 20:01 »
Oramai sei ebbro di adrenalina.
Puoi fare solo la cosa giusta.
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1105 il: 29 Lug 2017, 20:53 »
La decima...

Spoiler (click to show/hide)

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1106 il: 30 Lug 2017, 16:16 »
Diego, se riscrivi il post in italiano magari lo leggo. ;D

Io nel frappé mi son finito un gioco nel gioco: arrivare entro i primi 100 in ogni mappa. :yes:
[miglior piazzamento: Kadingir Sanctum, 19esimo. Peggiore: Complesso di Ricerca Avanzata, 96esimo. Entrambi migliorabili, ma anche basta. Basta veramente, dai :D].
Magari lo edito per te :)
Forse
Giuro che è colpa del cellulare e della fretta :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1107 il: 30 Lug 2017, 16:19 »
Citando una persona saggia:

Dai su ragazzi: non si capisce un cazz  :D
Non vorrei dirti che sei uno sciocco a non notare differenza tra t9 di un cellulare e slang ipertrend dell'internet
Quindi non te lo dirò,perché probabilmente non lo sei e vuoi solo rompere le palle :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1108 il: 31 Lug 2017, 10:00 »
Livello 11
Non fai a tempo a stufarti di quel mood "catacombale" parapainkilleriano che le arene e la sovrabbondanza di besti da accoppare ti trascinano e consumano. Gli ultimi scorci che conducono alla tomba sono  :o
Ma il boss è ancora più  :o
Gli sono venuti così bene, ma così dannatamente bene che, davvero, mi spiace troppo se li siano riservati per l'ultimo terzo di campagna.



Livello 12
Non ero pronto. Gli ho voluto benone ma non ero pronto. Nel senso che avevo troppa adrenalina addosso e ne ho accumulato troppa altra, rischiando la crisi epilettica.
Si parte coi corridoietti finalmente popolosi come li avrei voluti sin dalla missione 2, con un twist estetico vibrante ed inatteso, che accompagna fino a certe arenelle da panico, fino al tram per la cuccagna.  Quell'ultima area di scontro è stato il punto di non ritorno: semplicemente ti butta addosso troppa roba, dopo che hai già frullato tantissima troppissima roba, per non sentirti il cuore schizzare a mille. E per schizzare a mille intendo dire proprio che tra lo stupore, il battito cardiaco incontrollato, la spossatezza fisica, l'euforia infantile e tutto un turbinio di emozioni difficili da rendere e ancor più difficili a reggersi tutte assieme, non c'ho capito sostanzialmente nulla dello scontro  :D
Mi son fatto un po' di tentativi con la faccia inebetito, poi ho superato lo scontro senza manco capire come, vomitando ad istinto, addosso alla masnada, BFG, razzi, uova marce, zoccoli e carta igienica del giorno prima.
Curioso di rigiocarlo da lucido, perché ieri sì, ero davvero "ebbro di adrenalina" come non mai.

E mi sta bene abbia preso a calci in culo il mio raziocinio, che c'è differenza tra bombarselo appassionatamente sto Doom e viverselo con la distaccata legnosità di un esame ginecologico.
« Ultima modifica: 31 Lug 2017, 10:06 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4][XO] DOOM
« Risposta #1109 il: 31 Lug 2017, 10:18 »
Contento che tu sia ancora innamorato perso, perché durante gli ultimi livelli nel mio caso era emersa un po' di fiacchezza e, alla luce del ripasso recente in Arcade, direi che i più grossi sintomi di stanchezza erano quelli manifestati dal gioco.

Questo comunque non ha impedito...

E mi sta bene abbia preso a calci in culo il mio raziocinio

...che sia riuscito ad esaltarmi ancora, fino a ritrovarmi ad applaudire di fronte allo schermo, come un emerito coglione, durante i titoli di coda.  :D