Autore Topic: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR  (Letto 51156 volte)

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Offline Marco Battaglia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #270 il: 15 Nov 2008, 17:41 »

Finito. Finale meno bello del precedente. Diciamo che stavolta è pacifico.  :D Voto del single player 8/10.

Offline Stagghy

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #271 il: 16 Nov 2008, 16:55 »
c'è ancora una marea di gente che gioca online a Cod 4.. :o :yes:

Offline stone21

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #272 il: 17 Nov 2008, 01:22 »
c'è ancora una marea di gente che gioca online a Cod 4.. :o :yes:
Se avevano qualche speranza di vendere il gioco l'hanno rapidamente uccisa rendendo la beta disponibile a tutti.
I primi partecipanti sarebbero stati gli unici a non prenderlo vista la similitudine, facendo così invece tutti hanno avuto modo di rendersene conto da soli.
Mossa saggia  ah :yes: :yes:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #273 il: 17 Nov 2008, 19:04 »
Giocato oggi le prime 4 di 13 missioni con Devil in coop.
Dunque, CoD5 è abbastanza diverso dai soliti giochi bellici della seconda guerra mondiali, ma è piuttosto simile agli altri CoD. Avanzi sdraiato con cautela cercando i ripari, fucile per i bersagli lontani, mitra per quelli vicini. E' abbastanza diverso dagli altri giochi per le ambientazioni, molto suggestive (abbiamo visto una ambientata nella paglia dove si poteva incendiare il fieno con le molotov,  un'altra in un fiume e un'altra su una riva con delle palafitte; quest'ultima ricordava quella in notturna del primo GRAW in coop). Bruciare le palme con il lanciafiamme preclude ai nemici la possibilità di nascondersi, mentre se si dà fuoco all'ambiente bruciano anche i soldati.

Giocato in coop, a livello difficile però ha tutto un altro sapore e cela la ripetitività del franchise. Soprattutto perchè si può dire al compagno di fare fuoco di sbarramento, mentre noi aggiriamo; un po' come succede in BiA. Ad esempio nel primo o nel secondo livello, uno può tenere occupati i giapponesi con una mitragliatrice da un tetto, mentre l'altro, prendendo i tunnel sotterranei (famosi più per la guerra in Vietnam), li coglie da dietro.
Le imboscate sono davvero fatte bene, sia per l'immedesimazione e il terrore trasmessi, sia per quanto riguarda il comparto audio. Ogni tanto Devil mi diceva "oh, ma ti immagini se qui in campo aperto ci facessero un'imboscata? Saremmo fottuti!" e puntualmente ci circondavano. :)

Altre considerazioni: le urla dei tedeschi sono riciclate da CoD2.
Mentre un'altra cosa che, credo, interesserà a più persone è la durata del gioco. Noi in due ore abbiamo terminato 4 missioni di cui una a veterano, le altre 3 a livello esperto. Secondo me a livello esperto il gioco si finisce in massimo 7 ore; otto a dir tanto (ma anche sei non mi sembra impresa da speed run, eh!). Mentre in Veterano si bestemmia. Consiglio: giocarlo in coop a veterano. :)
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Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #274 il: 17 Nov 2008, 19:45 »
confermo, ottimo inizio, mi sta piacendo
nonostante il tuffo nel passato è un bel gioco, e in coop è sempre divertente e appassionante (nonchè difficile a veterano, in una missione saremo morti 50 volte :D)
alcune chicche meritano proprio, vediamo un pò più avanti come sono i livelli

però andrè, direi un pò più di due ore, direi 3 ore abbondanti per i primi 4 livelli


ps: scordavamo di dire che in modalità coop si può attivare un'opzione grazie alla quale ogni uccisione/evento dà tot punti, in base ad headshot, corpo a corpo, distruzione veicoli, morti compagni, proprie morti, salvataggio partner, "assist" :D ecc
alla fine si hanno tot punti e si avanza di livello, non so se c'era anche in altri cod, ma tant'è, come cosa è divertente
« Ultima modifica: 17 Nov 2008, 19:58 da Devil May Cry »

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #275 il: 17 Nov 2008, 21:32 »
Dalle tre e mezzo alle quattro e mezzo; poi dalle 5 e mezzo alle 18.45. Abbiamo fatto due ore e mezzo circa. A veterano poi morivamo sempre nello stesso pezzo, perchè io andavo avanti molto precipitosamente, poi mi sono messo in testa di essere più prudente e amen (il pezzo dove c'erano i mortai per abbattere gli aerei).

I precedenti CoD non avevano nemmeno la coop, ma credo che in generale quel sistema di punteggio competitivo sia abbastanza innovativo nel genere.
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Offline Marco Battaglia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #276 il: 18 Nov 2008, 11:28 »
New Call of Duty outsells CoD4 by more than 2 to 1 in UK

http://www.n4g.com/ps3/News-233098.aspx

Offline Barbelith

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #277 il: 18 Nov 2008, 12:01 »
l'IA dei nostri commilitoni è imbarazzante... :no:

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #278 il: 18 Nov 2008, 12:16 »
l'IA dei nostri commilitoni è imbarazzante... :no:
E ma se son troppo intelligenti ci tolgono il lavoro. :)
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Offline Barbelith

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #279 il: 18 Nov 2008, 12:18 »
si,vabbeh,ma a tutto c'è un limite:l'altro giorno ho beccato un muso giallo che mi sparava nella schiena con i miei compagni tutti intorno a GUARDARLO... :no: :no: :no:

Offline Marco Battaglia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #280 il: 18 Nov 2008, 12:34 »
si,vabbeh,ma a tutto c'è un limite:l'altro giorno ho beccato un muso giallo che mi sparava nella schiena con i miei compagni tutti intorno a GUARDARLO... :no: :no: :no:

Ogni tanto pure i nemici fanno qualche cazzata. L'altra volta sono entrato in un bunker, ho ammazzato un nemico mentre il suo collega continuava a sparare all'esterno con la mitragliatrice di posizione, non accorgendosi praticamente di niente  :D
Io potevo pure pigliarmi un caffè nel mentre  :D

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #281 il: 18 Nov 2008, 12:44 »
Sì, quello del mitragliore che non se ne accorge di niente è una costante nei quattro livelli che ho fatto. Anche se secondo me sotto tutto quel casino (c'erano anche gli aerei che bombardavano) ci può stare...
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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #282 il: 18 Nov 2008, 13:11 »
Sì, quello del mitragliore che non se ne accorge di niente è una costante nei quattro livelli che ho fatto. Anche se secondo me sotto tutto quel casino (c'erano anche gli aerei che bombardavano) ci può stare...

Vabè ma parliamo di un'uccisione avvenuta ad un metro di distanza tra i 2 :D

Offline Devil May Cry

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #283 il: 18 Nov 2008, 13:25 »
beh, con una mitragliatrice nelle orecchie giusto se gli urli a 2 cm ti possono sentire
è molto plausibile come cosa ^^

Offline andreTFP

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #284 il: 21 Nov 2008, 19:34 »
Siamo quasi alla fine della coop. Confermo la varietà delle ambientazioni; alcune poi hanno un campo visivo molto vasto. C'è da dire che questa varietà ha un costo: non c'è nessuna trama. In un gioco del genere poco conta, però un po' di briefing e un'ottica generale sulla guerra contribuiva un attimino all'immedesimazione.

Potevano secondo me unire le due cose: ambientavano tutte le missioni in Oriente (Cina e Giappone) e nel frattempo infarcivano un po' di storia (vera o inventata che fosse).
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