Autore Topic: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR  (Letto 51131 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #315 il: 30 Nov 2008, 17:15 »
ah, vabbè andrè, sono una manciata di soldati e due cani, mica è così grave (che poi puoi sempre continuare a cecchinarli e nel caso usare il coltello coi cani)

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #316 il: 30 Nov 2008, 18:57 »
CoD va giocato a difficoltà normale, secondo me, altrimenti diventa solo frustrante e si finisce per ripetere decine di volte lo stesso segmento... E poichè ogni sezione di gioco si gioca sempre alla stessa maniera la cosa diventa anche frustrante quindi, imho, tanto vale mettere su normale e "godersi il film", xchè sappiamo tutti che CoD più che un gioco è un film...
Sono d'accordo con te; una precisazione però: a livello esperto (quello prima di veterano) è comunque impegnativo, tutt'altro che un film (se per film intendi una cosa talmente facile da richiedere lo stesso impegno per un film).

Per quanto riguarda il punto in cui è bloccato stay black, devo dire che se non ricordo male quello è un punto in cui si generano soldati infiniti.
Riconosco di non essere particolarmente dotato negli fps, nonostante siano il mio genere preferito, ma CoD4 l'ho finito a Esperto e mi ha fatto sudare parecchio in certi punti (soprattutto verso la fine, dopo essersi infiltrati nella base missilistica sovietica), fin troppo in verità... Continuo a pensare che il livello normale sia il più indicato, ma probabilmete è solo perchè è il lv più adatto a me.
PSN: SpenglerEgon

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #317 il: 30 Nov 2008, 21:10 »
Concordo col discorso della difficoltà, io per buffonaggine nei confronti di me stesso l'ho cominciato al livello dopo normale e ripeto cento volte alcune parti (ad esempio adesso mi sono ritrovato nella missione nel prato, quella dove escono tutti i giappo dai buchi fatti a terra ed io devo - dovrei - bruciarli tutti).
Comunque non sono d'accordo sul discorso fps: questo, da quel che ho visto finora, non è proprio un fps nel vero senso della parola - perlomeno non quello che intendo io, ad esempio Quake, per dire, o L4D per fare più i recenti - perché spesso e volentieri mi ritrovo in crouch, guardando di qua e di là dov'è il nemico, sparandogli, poi sparare all'altro e poi all'altro ancora. Insomma, non è un "corri e spara", per dirla tutta, è più un "spara ma con attenzione".

Il mio punto su COD4, invece, è solo estetico: temo che, abituato alle cose splendide di cose come Dead Space o anche COD5, che ho trovato bello ma non esageratamente bello (ma sinceramente io non sono uno il cui giudizio di bellezza grafica valga molto perché paragono troppo alla realtà di ciò che viene rappresentato, per esempio trovo stupendissimo Pixel Junk Eden o Patapon perché astratti), magari rimango deluso da COD4.. però ho appena letto che COD5 usa lo stesso motore di COD4, quindi mi sa che invalida il mio discorso.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #318 il: 30 Nov 2008, 21:27 »
Sì, infatti graficamente sono più o meno sullo stesso livello. Forse in alcuni punti è in grado di stupirti maggiormente cod5, ma solo perchè gli ambienti naturalistici sono maggiormente indicati rispetto a quelli urbani mediorientali.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #319 il: 01 Dic 2008, 09:42 »
La missione "L'acquitrino" di CoD4 penso dia ancora la pastina a molta roba uscita di recente, così come quella di Chernobyl ed un paio di quelle dei SAS...
PSN: SpenglerEgon

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #320 il: 01 Dic 2008, 23:26 »
Finito!
Sì sì, mi è piaciuto.. ho interrotto la missione
Spoiler (click to show/hide)
che riprenderò poi in un secondo momento ma, finalmente dopo Uncharted, un gioco dalla giusta durata, anche se sinceramente tutta la parte russa non mi è piaciuta granché, l'ho trovata forse un po' troppo.. fanatica.
Sinceramente a Veteran non è così difficile, soprattutto perché sembra tutto un po' scriptato: dopo 6 volte che rifai lo stesso pezzo, poi finisci per impararlo a memoria e via, un colpo qua ed uno là e fai fuori tutti i nemici.
Ora toccherà al 4, tra una partita di Left 4 Dead e l'altra.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #321 il: 02 Dic 2008, 01:04 »
veterano non è tanto difficile? ma sicuro di averlo fatto a veterano e non ad esperto dove dicevi di aver ripetuto delle parti 100 volte? e stiamo parlando dello stesso gioco per xbox 360?
nel caso allora sei un genio degli fps e dei cod se sei migliorato in così poco tempo, complimenti ^^''

io dalla seconda missione in poi avrò ripetuto quasi ogni checkpoint almeno una 30ina di volte (fino a picchi di una 50ina di morti)

ad essere scriptato poi sicuro, ma mi sa che lo siano tutti i giochi ^^''
« Ultima modifica: 02 Dic 2008, 10:55 da Devil May Cry »

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #322 il: 02 Dic 2008, 15:07 »
Sì, veterano, ma non X360, versione PC con mouse e tastiera.. X360 credo non l'avrei mai finito.. guarda, l'ultimo passaggio l'ho ripetuto circa 10/12 volte, non di più, ma non perché sono gigabravo, semplicemente perché ho prestato attenzione al luogo in cui apparivano i nemici, ma anche con un po' di culo (non capisco perché ma l'ultima volta in cui l'ho ripetuto, cioè quando ce l'ho fatta, i nemici non facevano respawn come in precedenza).

Comunque ho notato che spesso se non vai avanti c'è un respawn continuo dei cattivi, mentre tipo se corri subito in avanti appena ne uccidi un paio non ci sono problemi di questo tipo.

Dove ho avuto immensi problemi è stata la missione col lanciafuoco dove dovevi distruggere i bunker con le Satchel, perlomeno, anche lì, finché non ho prestato attenzione al pattern dei nemici.

Insomma, l'impressione è: impara i pattern e non avrai problemi. Che poi è così per tutti i giochi, adesso che ci penso.. :)

A proposito di mouse, vorrei le impressioni di qualcuno: io ho un Razer Diamondhead 3G impostato a 1800dpi (credo, boh, non ne sono sicuro) ma mentre stavo giocando a COD5 ho notato che non era proprio precisissimo al pixel, perché, ad esempio, avevo nel mirino del fucile un tizio, ma non proprio nel mezzo, allora spostavo pochissimissimo, facciamo a destra, il mouse ed il puntatore si spostava sì, ma non di qualche pixel come serviva a me per averlo nel mezzo, ma leggermente oltre. Insomma, come se da A a B non ci fosse una via di mezzo. Ha a che fare coi miei settaggi o è così il gioco?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #323 il: 02 Dic 2008, 15:47 »
Citazione
Comunque ho notato che spesso se non vai avanti c'è un respawn continuo dei cattivi, mentre tipo se corri subito in avanti appena ne uccidi un paio non ci sono problemi di questo tipo.

sì è così, è una caratteristica della serie

per il resto complimenti a te, anche se non so se su pc sia meno difficile che su 360
io anche sapendo a memoria i pattern nemici ho dovuto smadonnare a quasi tutti i livelli (tranne il primo, cecchino, quello di carroarmato e aereo, e l'ultimo)

Offline Stagghy

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #324 il: 06 Dic 2008, 17:46 »
preso anchio..e finito...

che dire..

PRO: -ambientazioni molto belle
     -lanciafiamme
     -cecchini un pò più avantaggiati rispetto a Cod4
     -crudo come una guerra(vedi gambe mozzate e altro)

DIFETTI: -salto qualitativo da Cod4 basso
         -campagna single player cortissima
         -nei deathmach chi si nasconde ha la meglio
         -idem per chi ha il carro armato
         -i cani non mi sembrano letali come l'elicottero
          di Cod4 (ma forse è una mia impressione)

TIRANDO LE SOMME: chi ha il 4 prenda questo solo se vuole giocare a qualcosa di nuovo ma non credendo sia 10 spanne meglio..

 ;)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #325 il: 06 Dic 2008, 22:46 »
A me è la seconda volta che mi dice che i file di salvataggio non sono compatibile con la versione del gioco... Bella questa! Risultato devo riiniziare la missione da capo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #326 il: 05 Gen 2009, 19:38 »
Questo gioco è scorretto.
L'ho ripreso, livello Veterano. I nemici riescono a cecchinarti anche da km con una pistola, le granate ti fanno saltare in aria anche se sei abbastanza lontano (e comunque i commilitoni cadono solamente, mentre tu schiatti per sempre) e i nemici ignorano beatamente i nostri compagni, concentrando tutto il fuoco su di te.
A volte anche i compagni ignorano i nemici più vicini, liberi di ammazzarci, per sparare chissà dove verso il nulla.
Mah.
Sono perplesso.

ps.: Andre, la cosa dei salvataggi l'ha detta anche a me  >:(
the more we know, the less we show

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #327 il: 05 Gen 2009, 21:24 »
ps.: Andre, la cosa dei salvataggi l'ha detta anche a me  >:(
Io alla fine ho fatto finire il gioco da mio fratello e ho caricato dal livello successivo.Tanto quel livello in cui mi dava problemi l'avevo finito in coop con Devil e Barbelith.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #328 il: 14 Gen 2009, 11:11 »
Sono in dubbio se comprare la versione wii o quella ps3. Al momento propenderei per wii, ma - qualcuno mi sa dire se c'e' qualche differenza nel gameplay tra le due, a parte il sistema di controllo?
La patologia ad ogni costo

Offline Kipple

  • Avviato
  • *
  • Post: 312
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #329 il: 15 Gen 2009, 18:39 »
ho come l' impressione che la versione wii non se la sia presa nessuno qui ^__^'
La patologia ad ogni costo