Autore Topic: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR  (Letto 51121 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #240 il: 13 Nov 2008, 20:09 »

Eccomi, allora...

Piu' che un vero e proprio seguito, direi che questo è COD 4 e mezzo. Sotto un certo aspetto non è manco un male, anzi.
Graficamente non è nè piu' nè meno cod 4. Uguale. Siamo sugli stessi livelli.
Come sempre il ritmo è serrato, l'azione & l'adrenalina si sposano alla perfezione.
C'è piu' sangue, piu' violenza. Bello.
Sistema di controllo uguale ai precedenti e quindi perfetto.
Filmati belli. L'audio? Accendete il kit surround di casa a 1000. Spettacolo...
Le missioni sono di un'atmosfera evocativa unica. Sono alla prima missione coi Russi (ho fatto già quelle contro i jappi che gridano Banzaiii e attaccano con fasce bianche nei capelli XD)
Avremo ancora una volta 2 armi a disposizioni. Una piu' bella dell'altra fin'ora. Mi danno quella sensazione di "mo spacco tutto" che solo cod sa dare.
Il gioco è leggermente piu' difficile. Ma è una sensazione mia, può darsi che non è così per voi.
Manca stranamente il tutorial, non ho capito il perchè. Forse ritengono che ormai anche cani e porci giocano a cod? Boh
Una cosa però non mi è piaciuta. Il lanciafiamme. Il suo utilizzo sbilancia un pò il gioco, a nostro favore.
E' troppo potente st'arma, il carburante(cosa c'è all'interno di un lanciafiamme?) si ricarica in automatico in breve tempo e non finisce mai.
Raramente l'IA dei nemici presenta qualche pecca. Non è possibile che sotto un bunker ammazzo un nemico e l'altro continua a sparare all'esterno senza rendersi nemmeno conto di quello che sta accadendo a mezzo metro da lui.
Bella la scena che si attiva quando siamo presi alle spalle. Premendo col giusto tempismo il tasto cerchio, piantiamo una coltellata alla gola del nemico facendolo secco all'istante.
C'è la cooperativa in split screen che devo ancora provare. L'online pure.
Il doppiaggio pure è fatto abbastanza bene. C'è pure Ivo De Palma in una breve scena(mitico, quello di Pegasus dei cavalieri dello zodiaco)almeno fin'ora.
Spoiler (click to show/hide)

Se vi piace cod accomodatevi pure.  Se ne avete le palle piene girate a largo. Lo stesso nel caso della guerra mondiale in generale. Bel gioco, grande fps per me.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #241 il: 13 Nov 2008, 20:32 »
Il tutorial di cod3 era imbarazzante e quello del 4, se non era per la sessione d'assalto, pure.
Hanno fatto bene a levarla.
Hai fatto caso al respawn infinto?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #242 il: 13 Nov 2008, 21:24 »
Hai fatto caso al respawn infinto?

A sensazione, pare che non c'è.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #243 il: 13 Nov 2008, 21:36 »
C'è, c'è. Ma almeno hanno nascosto meglio i nidi e non vedi 8000 clown uscire da una 500.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #244 il: 13 Nov 2008, 21:43 »
Hai fatto caso al respawn infinto?

A sensazione, pare che non c'è.
Guardate che cambiare una cosa del genere non e' semplice, significa rimettere mano al gioco intero. Poi a me non da' tutto 'sto fastidio il respawn...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #245 il: 13 Nov 2008, 23:02 »
Hai fatto caso al respawn infinto?

A sensazione, pare che non c'è.
Guardate che cambiare una cosa del genere non e' semplice, significa rimettere mano al gioco intero. Poi a me non da' tutto 'sto fastidio il respawn...
io una volta in una missione di cod2 in russia ammazzai tutte le ondate e a un certo ounto nn arrivava piu nessuno dei crucchi
notte...
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #246 il: 13 Nov 2008, 23:16 »
Hai fatto caso al respawn infinto?

A sensazione, pare che non c'è.
Guardate che cambiare una cosa del genere non e' semplice, significa rimettere mano al gioco intero. Poi a me non da' tutto 'sto fastidio il respawn...

Idem. Non vedo un grosso problema.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #247 il: 13 Nov 2008, 23:44 »
Guardate che cambiare una cosa del genere non e' semplice, significa non poter fare cut'n paste con l'episodio precedente.

Fixed.


io una volta in una missione di cod2 in russia ammazzai tutte le ondate e a un certo ounto nn arrivava piu nessuno dei crucchi
notte...

Bravo, Niko, diglielo.
Una volta 'sta serie non giocava sporco. :(

Comunque per pura cultura personale sto giochicchiando al multiplayer della versione definitiva...

[disclaimer: tutto quello che segue è relativo a TDM over 40 giocatori]
- le mappe paiono tutte bene o male carucce [oltre che ampie il giusto, yum yum]
- han fatto proprio un bel lavoro col netcode, forse anche migliore del 4
- simpatico l'effetto della granata tossente [sì, adoro scendere nel tecnico]
- sfizioso il perk che resetta [o comunque allunga] il timer delle granate nemiche raccolte
- odio il nading post-morte: da quando l'hanno introdotto in via istituzionale nel 4 è stato giocoforza erasato dal gameplay. Ma vaffanculo, va, che da fra è frag io ci arrotondo con 'sti mezzucci e ho tutto il diritto di continuare a usarli senza dovermi appoggiare all'aiutino dalla regia per andare di corpo!
- siete tutti strani: il pompa di cui vi ho visto tessere le lodi nell'altro thread, se è parente di quello in forza ad alleati e armata russa in multi, non è che sia poi 'sta bellezza, effettone sonoro a parte ^^
- c'è un sistema [decisamente rapido e piuttosto trasparente] di autenticazione online non appena avvii: figo, meno pirateria per tutti, però visto che vi state segnando i miei dati, potevate anche dedicare 1 kb alla mia carriera. Se reinstalli e non ti sei fatto back-up del profilo per i cazzi tuoi perdi tutti gli sblocchi [ero già a livello 7 prima di essermi sukato un format ieri]
- i respawn sono A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-I: a parte in una, forse due mappe, può capitare e mica di rado di rinascere praticamente mischiati. Qui siamo oltre lo spawn camping, siamo al camping spawn! :0
Il LOL è che sto giocando col gioco patchato di fresco -_-
- dando a Cesare quel che è di Cesare, pos-patch le armi mi sembrano sì più bilanciate
- su PC ci sono già un oceano di persone, e francamente non me l'aspettavo
- stare nei panni dei jappo quando indossano il tipico cappello con le orecchie è figo
- dalla beta [PC] al definitivo [PC] le animazioni mi paiono migliorate e non sono malvagissime. Oppure nella beta dormivo
- l'annunciatore continua ad essere patetico. Dà pure l'impressione di essere un tizio solo che di volta in volta prova a fare il tedesco, l'anglosassone e il russo :D :D :D
Poi magari è intenzionale e si voleva passare per simpatici, e allora, beh, non funziona :B
- i carriarmati non sono così lameri e sbilancianti come si potrebbe temere
- in generale, l'aria che tira continua ad apparire anticlimatica e algida, nonostante gli sforzi per puntare nella direzione opposta. Può apparire strano, perché tutto è stato riverniciato e ricontestualizzato e non ci dovrebbero esserne tracce, ma forse da questo punto di vista incide il fatto di aver usato un calco che era stato pensato per un conflitto più tecnologico e freddo
- adoro giocare d'assalto con classi tradizionalmente camper ;D
- i cani restano l'invenzione migliore, nel bene o nel male
- non è poi tanto male, ma rimane per me inutile: moddino WWII per il 4. Lo prenderei in considerazioene solo se mi fossi spolpato alla nausea quest'ultimo e ne avrei le bolas piene
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 23:48 da teokrazia »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.883
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #248 il: 14 Nov 2008, 00:18 »
Hai fatto caso al respawn infinto?

A sensazione, pare che non c'è.
Guardate che cambiare una cosa del genere non e' semplice, significa rimettere mano al gioco intero. Poi a me non da' tutto 'sto fastidio il respawn...

Idem. Non vedo un grosso problema.

col cavolo ^^''
giocate cod4 a livello veterano e il respawn diventa un qualcosa di estremamente noioso e frustrante
ben più di un grosso problema
spero che qui abbiano migliorato le cose

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #249 il: 14 Nov 2008, 00:32 »

Un gioco lo devi valutare in base al livello di difficoltà di default non al livello di difficoltà che selezioni tu dalle opzioni.
Il gioco è tarato a normale. Sei tu che decidi di mettere veterano, nessuno ti obbliga.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #250 il: 14 Nov 2008, 14:09 »

Un gioco lo devi valutare in base al livello di difficoltà di default non al livello di difficoltà che selezioni tu dalle opzioni.

se cosi fosse gow2 sarebbe stato un gioco da bambini gia a livello normal

infatti per goderlo devi mettere tu difficile a meno che uno non  sia negato in qst genere di giochi


ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #251 il: 14 Nov 2008, 14:11 »

Un gioco lo devi valutare in base al livello di difficoltà di default non al livello di difficoltà che selezioni tu dalle opzioni.

se cosi fosse gow2 sarebbe stato un gioco da bambini gia a livello normal

infatti per goderlo devi mettere tu difficile a meno che uno non  sia negato in qst genere di giochi




Tutti i giochi partono da livello di difficoltà settato di default a normale. La difficoltà maggiore o minore è una scelta facoltativa di chi gioca, non un obbligo.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #252 il: 14 Nov 2008, 14:14 »

Un gioco lo devi valutare in base al livello di difficoltà di default non al livello di difficoltà che selezioni tu dalle opzioni.

se cosi fosse gow2 sarebbe stato un gioco da bambini gia a livello normal

infatti per goderlo devi mettere tu difficile a meno che uno non  sia negato in qst genere di giochi




Tutti i giochi partono da livello di difficoltà settato di default a normale. La difficoltà maggiore o minore è una scelta facoltativa di chi gioca, non un obbligo.
pero' se il livello normal  di fatto e' un livello facile

per giocare normal a gow2 devi settare tu livello difficile
se no diventa troppo facile

e non lo dico io lo dice chiunque lo abbia giocato e le varie rece
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #253 il: 14 Nov 2008, 14:21 »
le osservazioni del teo,vabbè che un paio me le aveva sparate in chat, mi ci tengono lontano da questo cod4. Ennesimo ammazzatempo. Vabbè, non lo avrei comprato a prescindere,ho un pregiudizio grosso quanto una casa dopo aver finito la campagna del quarto.
Il respawn infinito NON è un grosso problema?Ma scherziamo? E' tutto ciò che un fps NON deve essere. Non è solo la questione di immersività che va a farsi fottere, è proprio il gameplay che diventa binario su binario, con grandezza sgabuzzino. Manco le braccia puoi allargare se non è previsto. E che schiff.

Al solito venderà milioni di copie, ma si sa, la massa sbaglia quasi sempre  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #254 il: 14 Nov 2008, 14:26 »

Un gioco lo devi valutare in base al livello di difficoltà di default non al livello di difficoltà che selezioni tu dalle opzioni.

se cosi fosse gow2 sarebbe stato un gioco da bambini gia a livello normal

infatti per goderlo devi mettere tu difficile a meno che uno non  sia negato in qst genere di giochi




Tutti i giochi partono da livello di difficoltà settato di default a normale. La difficoltà maggiore o minore è una scelta facoltativa di chi gioca, non un obbligo.
pero' se il livello normal  di fatto e' un livello facile

per giocare normal a gow2 devi settare tu livello difficile
se no diventa troppo facile

e non lo dico io lo dice chiunque lo abbia giocato e le varie rece


Appunto, le varie recensione hanno valutato il gioco per come si presenta di base, cioè normal.