Autore Topic: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR  (Letto 51128 volte)

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Offline Barbelith

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #210 il: 29 Ott 2008, 15:44 »
Chi devo chiavare per avere una chiave ?
Su pc eh, così teo non si sentirà l'unico king of the kill...

hai pm.

allora  stasera si spara?

Offline Surfin' Bird

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #211 il: 29 Ott 2008, 16:05 »
Chi devo chiavare per avere una chiave ?
Su pc eh, così teo non si sentirà l'unico king of the kill...
Basta registrarsi sul sito ufficiale del gioco.

Comunque, come stavo dicendo a Teo, alla fine è in tutto e per tutto un mod WWII per COD4, con tutti i pregi e difetti che la cosa comporta. Il preferire WaW piuttosto che COD4 dipende da quanto si gradisce l'ambientazione storica della seconda guerra mondiale rispetto agli scenari bellici moderni e il feeling che si ha con le armi.
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Offline Ghigi

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #212 il: 29 Ott 2008, 17:21 »
Chi devo chiavare per avere una chiave ?
Su pc eh, così teo non si sentirà l'unico king of the kill...

hai pm.

allora  stasera si spara?

Io ci sono.
Ci si becca su Xfire ?

Offline Barbelith

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #213 il: 29 Ott 2008, 17:23 »
Chi devo chiavare per avere una chiave ?
Su pc eh, così teo non si sentirà l'unico king of the kill...

hai pm.

allora  stasera si spara?

Io ci sono.
Ci si becca su Xfire ?


ehm,no,io dicevo su 360...

Offline Ghigi

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #214 il: 29 Ott 2008, 17:30 »

Offline Barbelith

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #215 il: 29 Ott 2008, 17:32 »
ehm,no,io dicevo su 360...

:(

no,ma guarda che il codice è per pc,tranchìlo! :)

Offline Ghigi

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #216 il: 29 Ott 2008, 17:40 »
Sì, lo avevo capito, è che il forum è sempre più 360centrico.
A questo punto lo prenderò su Steam, la lista amici lì è più nutrita.

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #217 il: 29 Ott 2008, 21:03 »
Mah, mod sì, ma con un tiro che non mi piace molto.
Animazioni à la Resistance, effetti sonori strani, parlato insopportabile [a parte quello tedesco, con tanto di stacchetto finale à la DoD, simpatico, anche se non quanto potrebbe], armi tweakkate a cazzi loro. La mappa del castello in Jap è una delle cose graficamente più goffe che ho visto in un titolo 'di rilievo' da diverso tempo a questa parte. Le altre per fortuna sono MOLTO meglio. Ludicamente tutte e tre ok. L'assegnazione dei punti pare diversa rispetto a CoD4, più elastica e interessevole, ma potrebbe essere un abbaglio. D'effetto la killing cam dell'artiglieria, oscidi & inutili i cani. Per del sano WWII warfare online mi tengo stretto CoD2.







Ecco i cani! XD

« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 21:06 da teokrazia »

Offline Surfin' Bird

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #218 il: 29 Ott 2008, 21:49 »
Vedere i tuoi screenshot in 4:3 ha sempre un retrogusto di amarcord tecnologico.
"So listen up boy, or pornography starring your mother will be the second worst thing that happens to you today."

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #219 il: 29 Ott 2008, 22:12 »
Che poi alcune cose sono belle e i moddam... ehm, gli adattamenti al contesto generalmente azzeccati.
Belle le granate luccicanti, e i bagliori nel buio e relativi sfasi sensoriali che creano. Bello il fatto che mutilazioni e sangue debuttino nella serie senza vergogna. Bella la kill-cam che segue le granate [anche se da fixare un po']. Però mmmh, c'è il freno a mano a tirato, e per cecità progettuale o incapacità realizzativa occhio e orecchie, cervello e cuore difficilmente si ritrovano sulla stessa lunghezza d'onda. Trovarsi nel mezzo di un attacco di artigileria mette prescia, ma poi qualcosa si perde per stranda, e non si rivela un'esperienza visceralmente terrificante come effettini grafici e conseguenze sulla salute provano in tutti i modi a farti credere. Makin, la mappa più interessante del trio, è oggettivamente ben fatta, accattivante esteticamente e strapiena di spunti giocabili, ma con quella forestina LEGOland pensata a sentierucci, vittima di una vegetazione ancora preistoricamente statica e leveldesignisticamente disposta a blocchi, non decolla verso i meritati orizzonti di gloria. Boff...

Seguono splatter storico, glorificazione della morte e...





...altri cani! XD





Vedere i tuoi screenshot in 4:3 ha sempre un retrogusto di amarcord tecnologico.

Sooqua 1: sono 5:4 :-*
Sooqua 2: il mio non è essere superati, ma consapevole oldschooldismo
« Ultima modifica: 29 Ott 2008, 22:15 da teokrazia »

Offline Ghigi

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #220 il: 29 Ott 2008, 23:58 »
Eddai, ma è sputato al 4.
E la grafica non ha fatto un solo passo avanti.
A questo punto punto tutto sui nazi-zombies...


Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #221 il: 01 Nov 2008, 14:34 »
Bhè, non sarà una rivoluzione ma non è nememno una involuzione. Odiando ababstanza COD4 credo di essere lontano dai gusti di molti, quindi regolatevi.

Sto giocando con mouse e tastiera (che il pad non è adattato almeno in questo review code) e un filino ci litigo con i comandi. Sopratutto i tre tasti per accovacciarsi, stare a mezzo e alzarsi sono un delirio per un consolaro.

A livello normal è più difficilotto del solito. Si muore parecchio perchè spesso non si fa in tempo a ripiegare in ritirata. E, soprattuto dai musi gialli, sono proprio diversi gli attacchi di nemici. Gòli stronzi si lanciano a testa bassa gridando banzai, bisogna avere bei riflessi.

Per il resto molto scenografico, più del solito con esplosioni a manetta (si possono chiamare gli attacchi aerei a volte. Bella sezione cecchinosa, per il resto molto standar.

Graficamente è notevole, belli i colori, ispiratissimo più che altro. Lo era anche il 4, questo glielo riconosco, ma non mi aspettavo altrettanto da questo quinto capitolo.

Offline Duffman

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #222 il: 01 Nov 2008, 14:55 »
Citazione
Però mmmh, c'è il freno a mano a tirato, e per cecità progettuale o incapacità realizzativa

Penso più che altro per tempo e bilanciamento sbatta/ricavi, ma l'impressione è quella. Quando siamo stati in Treyarch il producer ci ha fatto vedere alcune tech demo davvero carine relative a feature che stavano valutando se inserire o meno nel gioco, ma evidentemente si è deciso che non era il caso. Considerato quante volte ho sentito gente al lavoro sul gioco lamentarsi del crunch time nell'ora netta in cui siamo stati in giro, ho idea che sia stato un discorso di "questo è". Che poi non è poco. Per dire: chi ne ha la possibilità vada di surround a palla, che il sonoro se la gioca con bad company per il "best of" di questa generazione.

Citazione
Vedere i tuoi screenshot in 4:3 ha sempre un retrogusto di amarcord tecnologico.

Non ne parliamo, và.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline teokrazia

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #223 il: 01 Nov 2008, 15:12 »
Citazione
Però mmmh, c'è il freno a mano a tirato, e per cecità progettuale o incapacità realizzativa

Penso più che altro per tempo e bilanciamento sbatta/ricavi, ma l'impressione è quella. Quando siamo stati in Treyarch il producer ci ha fatto vedere alcune tech demo davvero carine relative a feature che stavano valutando se inserire o meno nel gioco, ma evidentemente si è deciso che non era il caso.

Beh, allora peccato!


Considerato quante volte ho sentito gente al lavoro sul gioco lamentarsi del crunch time nell'ora netta in cui siamo stati in giro, ho idea che sia stato un discorso di "questo è".

Azz, vi abbiamo appena presentato "18 mesi per fare un CoD: il making of che non vedrete in nessuna limited".


Per dire: chi ne ha la possibilità vada di surround a palla, che il sonoro se la gioca con bad company per il "best of" di questa generazione.

Quello del single sì [e in effetti pure a Lipsia si sono gongolati settando a palla un impianto coi controcazzi], quello del multiplayer, quantomeno per quanto si può apprezzare dalla beta PC, per diversi aspetti è lammerda. Non sembra nemmeno parente dei predecessori, ma davvero. :/


Citazione
Vedere i tuoi screenshot in 4:3 ha sempre un retrogusto di amarcord tecnologico.

Non ne parliamo, và.

Ma prendervi a braccetto e accomodarvi tutti e due affanculo? :-*

Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Call of Duty: WORLD AT WAR
« Risposta #224 il: 01 Nov 2008, 20:40 »
Andando avanti graficamente decolla, e a tratti fa spavento. Un paio di livelli mi hanno proprio impressionato.
Confermo il livello di difficoltà un po' più alto (ma è il mio primo COD su pc, magari abbassano sempre il tiro su console). Arrivano sempre tante granate ed è impossibile trovarsi un cantuccio tranquillo per ricaricare l'energia. E poi possono arrivare da tutte le parti i nemici, anche dagli angoli "chiusi" dello scenario (per chiusi intendo quelli dove il giocatore non può passare, magari per un filo spinato). Hanno tolto tutti i sarcazzi inutili di COD 3 (gira la ruota, piazza la bomba ecc) ma non solo, praticamnte per ora ho solo sparato.