Inaspettatamente apro la posta e mi arriva un code per la beta....e dire che non la volevo.
Scaricato e giocato e senza mezzi termini è un cod4 con piccole aggiunte ambientanto nella WW2. Ok lo sapevate, ma il multi è veramente cod4 paro paro.
Hanno ripreso tutto, dalla grafica ai perk, dalle sfide alle modalità e tutto il resto. non c'è nulla che vi da sorpresa tranne scoprire che adesso ci sono i perk anche per i mezzi. Esatto per i mezzi come quello per aumentare la velocità di rotazione della torretta mitragliatrice. Ce n'è anche un secondo ma i testi non si leggono su crt, poi lo ripasso sul monitor. (il bello che M$ richiede la leggibilità anche sui mivar 14")
Belle mappe, mille cunicoli e tante finestre da scavalcare aumentano il senso di rimanere sempre scoperti nonostatne ci si possa sdraiare. Dopo mesi di Bad Company dove al massimo ti accucci riparasri stendendosi a terra non mi sembrava vero
COme intuibile le armi sono quelle del 3 più tutte le nuove per categoria. Ne ho raccolta qualcuna che ha il mirino stile redhot montato.
Curiosamente hanno mantenunto l'ingombro delle armi come in COD3. In alcuni frangenti non passavo attraverso una staccionata rotta: ho letterealmente fatto marcia indietro, aggiustato la mira e sono passato.
Episodio unico, ma Treyarch nel 3 mi ha fatto patire certi ripari perché il fucile non ci passava.
Una certa lentezza nel lancio della granata e simpatica l'idea della torcia così da lasciare un indizio su dove siano i nemici. Bella anche la bomba di gas velenoso, ma non capivo se funzionanva o no. Poi ho scoperto che di default hai la maschera antigas come perk: meglio un accecante forse.
Si hanno 10 classi custom su cui perdere tempo, ma per me erano troppe anche le 5 di COD4.
Tutto si sblocca avanzando di livello, ma io ho continue difficoltà nell'uccidere la gente. Come nel 3 ho un ratio kill/death pietoso ed era la cosa che odiavo di più.
Bello in modo in cui hanno rivisitato i supporti disponibili quando uccidi più persone senza morire.
3 Kill: ricognizione aerea che ti avverte sulla posizione dei nemici.
Identico a prima
5 kill: bombardamento attraverso artiglieria pesante.
Mi sembrano più letali a livello di esplosioni per numero e per area interessata (uno spettacolo vedere le parabole discendenti dei proiettili)
7 kill: Assalto dei cani
Al posto dell'elicottero arrivano branchi di cani rabbiosi che, anche in coppia, tentano di ucciderti assalendoti da ogni direzione. Si possono uccidere sparando loro o utilizzando il coltello, peccato per il comparto audio che in questo caso non è posizionale e non si capisce mai da dove arrivino di preciso.
Comunque a multiplayer provato è una ragione in più per vendere il 4, quisquilie di mira a parte.