Autore Topic: Hai un videogioco? Mandalo al cinema...  (Letto 2433 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ksabers

  • Avviato
  • *
  • Post: 407
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« il: 18 Apr 2003, 11:07 »
In un certo senso questo thread vuole essere l'esatto speculare dell'altro che ho appena postato. In quello chiedevo quale film (o altra opera artistica) vorreste vedere trasposto in videogioco. In questo, invece, l'esatto contrario.

1) Quale videogioco vorreste vedere al cinema?
2) Chi sarebbero secondo voi gli attori più adatti per rappresentare i personaggi?
3) Come dovrebbe essere la trama?

Partecipate numerosi... i più ricchi produttori di Hollywood leggono regolarmente questo forum, non lo sapevate?  :wink:


Giorgio (Ksabers)
iorgio (Ksabers)
 Hi, I'm Samus, and you are history! Ah, no, quella era Buffy...  Bubblegum Crisis rulez!

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #1 il: 18 Apr 2003, 11:42 »
La cosa si fa lunga e ora sono in ufficio, diciamo che Square forse poteva evitare di fare quel minestrone di generi e stereotipi che ha fatto con Finla Fantasy The "movie" e estrarre qualcosa di epico e fantasy...

Il gioco che vorrei vedere, una bella trasposizione di Grim Fandango, con ottima musica Jazz, atmosfere noir, personaggi in CG (ovvio visto il tema) e alla regia quel genietto di Bryan Singer, che dopo gli Xnmex e' il caso che torni a fare roba come " I Soliti Sospetti"...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #2 il: 18 Apr 2003, 12:13 »
MGS. Anzi no, verrebbe una merda....
2.0

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #3 il: 18 Apr 2003, 12:26 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
La cosa si fa lunga e ora sono in ufficio, diciamo che Square forse poteva evitare di fare quel minestrone di generi e stereotipi che ha fatto con Finla Fantasy The "movie" e estrarre qualcosa di epico e fantasy...

Il gioco che vorrei vedere, una bella trasposizione di Grim Fandango, con ottima musica Jazz, atmosfere noir, personaggi in CG (ovvio visto il tema) e alla regia quel genietto di Bryan Singer, che dopo gli Xnmex e' il caso che torni a fare roba come " I Soliti Sospetti"...

ciao


D'accordissimo sulla prima parte del topic. Ci penso spesso a qualche trasposizione filmica di uno dei FF!! Anche se forse sarebbe troppo complesso ridurre la lunghezza e la complessità della trama di una qualunque FF in un paio di ore di film.

Con la seconda parte del tuo messaggio invece tocchi un tasto dolente!!!!  :twisted:
Cosa sono gli Xnmex???  :wink:
A parte gli scherzi sono un appassionato di comics americani e di x-men in particolare e trovo il film molto riuscito anche se forse non tutti i personaggi hanno avuto la caratterizzazione che meritavano (ma erano davvero tanti!). Insomma dal mio punto di vista spero che tutti i film degli x-men che usciranno avranno un regista bravo come singer!!

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #4 il: 18 Apr 2003, 13:44 »
Questo è una caso particolare perché il videogioco è tratto da un libro, ma va bene lo stesso.
Peraltro in Giappone mi sembra che ci abbiano già fatto un film ma non ho idea di come sia.

Comunque,
a me piacerebbe vedere un film su Parasite Eve, magari con Naomi Watts (Mulholland Drive) a fare la parte di Aya, visto che ci assomiglia ed è brava.
Per la trama basta seguire quella del gioco.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #5 il: 18 Apr 2003, 15:15 »
Inutile dire che vorrei vedere il film di Silent Hill diretto da David Fincher e con la sceneggiatura di David Lynch. Interprete maschile Ralph Fiennes, femminile la Bellucci [che è bona e non stona].

Oppure una versione del gioco portata a teatro dalla Fura del Baus.

Again: Devil May Cry interpretato da un Kurt Russell con i capelli bianchi e scritto&diretto a quattro mani da John Woo e Dario Argento [e vai......].

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #6 il: 18 Apr 2003, 15:21 »
Vagrant story scritto e diretto da Peter Jackson!

Offline McValdemar

  • Matricola
  • Post: 24
    • http://www.Morrowind.it
    • E-mail
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #7 il: 18 Apr 2003, 15:22 »
Citazione da: "Zolfo"
Questo è una caso particolare perché il videogioco è tratto da un libro, ma va bene lo stesso.
Peraltro in Giappone mi sembra che ci abbiano già fatto un film ma non ho idea di come sia.

Comunque,
a me piacerebbe vedere un film su Parasite Eve, magari con Naomi Watts (Mulholland Drive) a fare la parte di Aya, visto che ci assomiglia ed è brava.
Per la trama basta seguire quella del gioco.


E' discreto.
In realtà il film si basa sul libro (di Hideaki Sena), mentre il gioco della Square ne è il seguito (tant'è che in una scena di PEve su PSX siriferiscono a degli accadimenti occorsi in un'altra città).
cco le fantasmagirche teorie di Adriano Avecone (che si propone come esperto di grafica, a voi le conclusioni):
 
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Fa sorridere poichè quella di Brute Force è davvero scadente. E per giunta con un frame rate di 16-17 fps scar

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #8 il: 18 Apr 2003, 15:38 »
Citazione da: "kurjak74"
Citazione da: "m y t o y b o x"
La cosa si fa lunga e ora sono in ufficio, diciamo che Square forse poteva evitare di fare quel minestrone di generi e stereotipi che ha fatto con Finla Fantasy The "movie" e estrarre qualcosa di epico e fantasy...

Il gioco che vorrei vedere, una bella trasposizione di Grim Fandango, con ottima musica Jazz, atmosfere noir, personaggi in CG (ovvio visto il tema) e alla regia quel genietto di Bryan Singer, che dopo gli Xnmex e' il caso che torni a fare roba come " I Soliti Sospetti"...

ciao


D'accordissimo sulla prima parte del topic. Ci penso spesso a qualche trasposizione filmica di uno dei FF!! Anche se forse sarebbe troppo complesso ridurre la lunghezza e la complessità della trama di una qualunque FF in un paio di ore di film.

Con la seconda parte del tuo messaggio invece tocchi un tasto dolente!!!!  :twisted:
Cosa sono gli Xnmex???  :wink:
A parte gli scherzi sono un appassionato di comics americani e di x-men in particolare e trovo il film molto riuscito anche se forse non tutti i personaggi hanno avuto la caratterizzazione che meritavano (ma erano davvero tanti!). Insomma dal mio punto di vista spero che tutti i film degli x-men che usciranno avranno un regista bravo come singer!!



AHAHAH gli Xnmex...sono il risultato del venerdi di pasqua ancora in ufficio, sono comunque d'accordo con te...Xmen = bel film, e come te sono un marvel fan, pero' e' anche vero che I solito sospetti sono un CAPOLAVORO...

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline kurjak74

  • Navigato
  • **
  • Post: 637
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #9 il: 18 Apr 2003, 15:43 »
Citazione da: "m y t o y b o x"

AHAHAH gli Xnmex...sono il risultato del venerdi di pasqua ancora in ufficio, sono comunque d'accordo con te...Xmen = bel film, e come te sono un marvel fan, pero' e' anche vero che I solito sospetti sono un CAPOLAVORO...

ciao


AH allora siamo d'accordo!!  :lol:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #10 il: 18 Apr 2003, 16:06 »
Citazione da: "teokrazia"
Inutile dire che vorrei vedere il film di Silent Hill diretto da David Fincher e con la sceneggiatura di David Lynch. Interprete maschile Ralph Fiennes, femminile la Bellucci [che è bona e non stona].

Oppure una versione del gioco portata a teatro dalla Fura del Baus.

Again: Devil May Cry interpretato da un Kurt Russell con i capelli bianchi e scritto&diretto a quattro mani da John Woo e Dario Argento [e vai......].


Ok la prima proposta, ma per favore Kurt Russell con i capelli bianchi risparmiamelo!   :D

A me vengono in mente Dead or Alive diretto da Tinto Brass e Ico realizzato dai fratelli Cohen.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #11 il: 18 Apr 2003, 16:46 »
Di parasite ve hanno gia' fatto un film, anzi lo hanno fatto prima del gioco a dir la verita'...

resident evil fatto film
come' Lo hanno fatto?
no no, io dico un flm tratto dal primo gioco con tanto di magione, tyrant  e wesker.
ecco il cast
albert wesker: val kilmer
chris redfield: jason patrick
jill valentine:michelle rodriguez
rebecca chambers:tora birch :P
o You LiKe tO wAtcH?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #12 il: 18 Apr 2003, 16:59 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "teokrazia"
Inutile dire che vorrei vedere il film di Silent Hill diretto da David Fincher e con la sceneggiatura di David Lynch. Interprete maschile Ralph Fiennes, femminile la Bellucci [che è bona e non stona].

Oppure una versione del gioco portata a teatro dalla Fura del Baus.

Again: Devil May Cry interpretato da un Kurt Russell con i capelli bianchi e scritto&diretto a quattro mani da John Woo e Dario Argento [e vai......].


Ok la prima proposta, ma per favore Kurt Russell con i capelli bianchi risparmiamelo!   :D

A me vengono in mente Dead or Alive diretto da Tinto Brass e Ico realizzato dai fratelli Cohen.


Si lo so che Kurt Russell non si potrebbe vedere con i capelli bianchi e lo spadone, ma già non si può vedere la storia del gioco tant'è clichè... :D
Attualmente Tinto Brass ha appena finito di girare una side-story di TROMB RAIDER 8)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #13 il: 18 Apr 2003, 20:23 »
Un bel film in CG dedicato al mondo di Oddworld mi piacerebbe molto (mi sembra peraltro che tempo fa gli Oddworld Inhabitants avessero paventato l'idea di produrlo) alla regia vedrei un divertito Terry Gilliam.
Per quanto riguarda un film con attori in carne ed ossa concordo con Teo per quello di Silent Hill, solo che invece della Bellucci ci vedrei Cameron Diaz.....dopo la parte inquietante che ha avuto in Vanilla Sky, sarebbe una perfetta Maria di SH2 (le assomiglia pure).
Un desiderio più "casinista" sarebbe quello di vedere un bel filmone di Tekken .....non tanto basato sul torneo vero e propio, quanto un plot che si focalizzi sugli eventi laterali come le ricerche della Mishima Zaibatsu sui geni "demoniaci" ecc.
Il cast ? Ecco il mio delirio:
Paul Poenix: Kurt Russel
Brian Fury: Rutger Houer
Lee Chao-Lan: Keanu Reeves
Forest Law: Jet li
Lei Wu-Long: Cho Yun-Fat
King: The Rock
Nina Williams: Sarah Michelle Gellar (alla Cruel Intentions non alla Buffy ;))
Eddie Gordo: Wesley Snipes
Linn Xiao-Yu: Lucy Liu
Cristie Montiero: Jennifer Garner
Jin Kazama: Ryuhei Matsuda
Heiachi Mishima: Sean Connery con un pò di trucco ad "orientalizzarlo" (purtroppo Toshiro Mifune non è più con noi  :cry: )
Craig Marduk: Michael Clarke Duncan
Yoshimitsu: bhè alla fine chiunque ;)
Alla regia un frizzante John Woo coadiuvato nelle scene d'azione da Yuen Woo Ping.
I'm having fun...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Hai un videogioco? Mandalo al cinema...
« Risposta #14 il: 18 Apr 2003, 20:28 »
Scelte azzeccatissime per il cast di Tekken, peccato che anche Matsuda sia morto.
Io lo farei con gli stessi attori ma con Lenny Kravitz nel ruolo di Eddy Gordo e con Nicole Kidman in quello di Nina Williams [nel 4 sono sputate...].
Bye Bye.