Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1686572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1410 il: 28 Lug 2008, 12:34 »
CAM, siamo talmente abituati in Italia a certe "sparate" che ormai dichiarazioni di questa gravità di un Ministro della Repubblica sono ormai solo un "fastidio".
Non ti sembra invece che la cosa sia piuttosto grave?

E cmq le sparate possono offendere.
A me dà fastidio che la gente ancora parli di "terroni" o dica "viene da giù..." etc.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1411 il: 28 Lug 2008, 12:41 »
Indubbiamente Shape, io sono ancora ancorato (ehr) all'idea del politico, beccato con la troia,che si dimette.
Ma questo è un altro discorso.
Tornando coi piedi per terra, cazzate dette o scritte da chicchessia (ministro, giornale, barista, tifoso), hanno poca o nessuna attinenza con la realtà.
Insomma:è palese che a Roma (e con Roma indico solo il centro politico italico) hanno una visione ovattata e confusa della realtà italiana, se non mondiale.

@Jo
Sapessi quante cose offendono, ma ormai la scorza è spessa.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1412 il: 28 Lug 2008, 13:01 »
Però CAM, se è come dici tu (io noto più che altro che la gente pensa che arrivi dal terzo mondo, ci manca solo che mi chiedano se al sud c'è la corrente elettrica!), se la gente del nord convive senza problemi con quella del sud, non è ancora più grave che si fomenti l'odio come fanno i leghisti? Ci sono voluti decenni per venirne fuori (e neanche del tutto) e adesso arriva bossi col suo carrozzone a cancellare tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1413 il: 28 Lug 2008, 13:28 »
Vabbuò Peppiniello, Bossi non sta cancellando nulla, sono parole che a lui servono solo per non perdere il consenso del suo elettorato, che, non mi crederai, è molto, molto critico, sull'alleanza e sull'atteggiamento con e di MiConsenta™.

Tu lavori qui, se qualche imbecille ti grida "Terrone torna a lavorare sui pomodori al tuo paese", penso che le conseguenze non siano nefaste per te, ma per il buzzurro.

Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica e più meridionale di lui c'è solo la popolazione marocchina XD.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1414 il: 28 Lug 2008, 14:23 »
Vabbuò Peppiniello, Bossi non sta cancellando nulla, sono parole che a lui servono solo per non perdere il consenso del suo elettorato, che, non mi crederai, è molto, molto critico, sull'alleanza e sull'atteggiamento con e di MiConsenta™.

Tu lavori qui, se qualche imbecille ti grida "Terrone torna a lavorare sui pomodori al tuo paese", penso che le conseguenze non siano nefaste per te, ma per il buzzurro.

Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica e più meridionale di lui c'è solo la popolazione marocchina XD.

Ma infatti non sto facendo la vittima. Però a furia di dire "dagli al marocchino" o "dagli al terrone" la gente comincia a farlo veramente. Hitler ha fatto credere alla Germania intera che gli ebrei erano la causa dei loro problemi e la gente gli ha creduto. Prima di allora non mi pare ci fossero particolari tensioni. Ora non voglio enfatizzare la situazione ma solo far capire che è possibile inculcare certi concetti alle persone, soprattutto quando, come ora, la situazione generale, economica e sociale, è di profonda crisi. Alcuni studi indicano come maggiore preoccupazione degli italiani la presenza di extracomunitari e le possibili conseguenze di ciò (furti, crimini in generale). Il problema c'è, inutile fare spallucce, ma mi sembra che sia stato abilmente manipolato per fini politici. Non vedo perchè non si possa far ritornare anche la paura del terrone.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1415 il: 28 Lug 2008, 14:24 »
nessuno parla del congresso del prc con la vittoria della fazione ferrero?
che ne pensate?

anche a me niki vendola stava piu' simpatico.
dicono che pur alla prima esperienza non abbia fatto un brutto lavoro in puglia.
qualcuno puo' confermare?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1416 il: 28 Lug 2008, 14:31 »
Vabbuò Peppiniello, Bossi non sta cancellando nulla, sono parole che a lui servono solo per non perdere il consenso del suo elettorato, che, non mi crederai, è molto, molto critico, sull'alleanza e sull'atteggiamento con e di MiConsenta™.

Tu lavori qui, se qualche imbecille ti grida "Terrone torna a lavorare sui pomodori al tuo paese", penso che le conseguenze non siano nefaste per te, ma per il buzzurro.

Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica e più meridionale di lui c'è solo la popolazione marocchina XD.

Ma infatti non sto facendo la vittima. Però a furia di dire "dagli al marocchino" o "dagli al terrone" la gente comincia a farlo veramente. Hitler ha fatto credere alla Germania intera che gli ebrei erano la causa dei loro problemi e la gente gli ha creduto. Prima di allora non mi pare ci fossero particolari tensioni. Ora non voglio enfatizzare la situazione ma solo far capire che è possibile inculcare certi concetti alle persone, soprattutto quando, come ora, la situazione generale, economica e sociale, è di profonda crisi. Alcuni studi indicano come maggiore preoccupazione degli italiani la presenza di extracomunitari e le possibili conseguenze di ciò (furti, crimini in generale). Il problema c'è, inutile fare spallucce, ma mi sembra che sia stato abilmente manipolato per fini politici. Non vedo perchè non si possa far ritornare anche la paura del terrone.



Beh in realta' particolari tensioni al riguardo con gli ebrei ci son sempre state eh.. da migliaia di anni, non ha cominciato hitler, e poi non
riduciamo la cosa in maniere cosi semplicistiche. Il popolo e' frutto di rapporti societari, cultura, imput di vari generi, non e' che arriva uno
svitato a sparare palle e ci mettiamo deportiare i siciliani.
Secondo me la fai un po' troppo grossa.
Con tutto il disprezzo che posso avere per la lega, eh.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1417 il: 28 Lug 2008, 14:49 »
Vabbuò Peppiniello, Bossi non sta cancellando nulla, sono parole che a lui servono solo per non perdere il consenso del suo elettorato, che, non mi crederai, è molto, molto critico, sull'alleanza e sull'atteggiamento con e di MiConsenta™.

Tu lavori qui, se qualche imbecille ti grida "Terrone torna a lavorare sui pomodori al tuo paese", penso che le conseguenze non siano nefaste per te, ma per il buzzurro.

Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica e più meridionale di lui c'è solo la popolazione marocchina XD.

Ma infatti non sto facendo la vittima. Però a furia di dire "dagli al marocchino" o "dagli al terrone" la gente comincia a farlo veramente. Hitler ha fatto credere alla Germania intera che gli ebrei erano la causa dei loro problemi e la gente gli ha creduto. Prima di allora non mi pare ci fossero particolari tensioni. Ora non voglio enfatizzare la situazione ma solo far capire che è possibile inculcare certi concetti alle persone, soprattutto quando, come ora, la situazione generale, economica e sociale, è di profonda crisi. Alcuni studi indicano come maggiore preoccupazione degli italiani la presenza di extracomunitari e le possibili conseguenze di ciò (furti, crimini in generale). Il problema c'è, inutile fare spallucce, ma mi sembra che sia stato abilmente manipolato per fini politici. Non vedo perchè non si possa far ritornare anche la paura del terrone.


Non si tratta di fare spallucce, ma di stare coi piedi per terra.
Ecco, su di te ha fatto presa, obiettivo centrato.
Io non mi baso su i sondaggi web, telefonici o dei giornali, ma sul vissuto della gente intorno a me.
E non è così.

Per dire, a Treviso l'anno scorso, quando i due tizi hanno assassinato i due coniugi, a parte lo sgomento e la furia mediatica, non mi pare ci siano state esecuzioni di massa in piazza.

Poi, se il senatur è come Hitler, beh.... :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1418 il: 28 Lug 2008, 14:52 »
Daimon, non la faccio grossa. Dico soltanto che non bisogna fomentare l'odio. Punto.

@Mr. Big: sono andato via dalla Puglia quindi non sono informatissimo però mi ricordo che una delle prime cose che fece fu tagliare auto blu e altre spese superflue e sostituì tutti i dirigenti degli ospedali con gente di altre regioni (per scongiurare clientelismi se non peggio), ha fatto riaprire diversi ospedali o pronto soccorso che il precedente governatore aveva chiuso e portato il bilancio in pareggio (una delle poche regioni d'Italia con i bilanci in regola). Però ho letto pure che l'anno scorso ci sono state perdite per 200 milioni di € proprio a causa della sanità (però Vendola dice che sono stati spesi per migliorare i servizi e che rientreranno dalle perdite).

@CAM: cosa avrebbe fatto presa su di me? I discorsi di Bossi o tutta la pubblicità sugli extracomunitari? Comunque proprio perchè sto con i piedi per terra dico che alcuni provvedimenti sono inutili se non addirittura fuori luogo (tipo quello del sindaco di Verona). Però ti dico pure che le cose si costruiscono un po' per volta e si possono disfare di colpo come la storia ci insegna oppure un passetto alla volta. In ogni caso non si dovrebbero tollerare certi discorsi e non si dovrebbe permettere ad un uomo in"conflitto di interessi" con l'idea stessa di Italia di (sper)giurare fedeltà all'Italia e sedere in parlamento.
« Ultima modifica: 28 Lug 2008, 14:58 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1419 il: 28 Lug 2008, 14:54 »
butto un occhio alla discussione che mi sembra perdere di interesse post dopo post. Vado a farmi il caffè...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1420 il: 28 Lug 2008, 15:26 »
Peppe, sei terrorizzato.
Io di meridionali ne conosco a bizzeffe e non ce n'è mezzo che ha questi timori.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1421 il: 28 Lug 2008, 16:51 »
Peppe, sei terrorizzato.
Io di meridionali ne conosco a bizzeffe e non ce n'è mezzo che ha questi timori.

Ma no che non sono terrorizzato! Ti pare che restavo qui se avessi timore? Ho conosciuto un po' di stronzi ma più che temerli ne ho pietà per la pochezza che sanno esprimere. Mi piacerebbe che fosse fatta chiarezza sulla questione meridionale e sulle cause del degrado economico del sud (e nascita della mafia), questo si mi farebbe piacere. Sono seccato per le cose che dice Bossi? Si, ma vivo lo stesso senza problemi. Però trovo davvero fuori luogo che un individuo (con soci) del genere possa sedere in parlamento, giurare fedeltà all'Italia ed un attimo dopo alzare il dito medio all'inno e bruciare il tricolore e dire che i prof del sud devono andare via. Ok la libertà di espressione ma a quest'uomo non deve essere permesso di governare perchè, se Berlusconi è in conflitto di interesse per il suo controllo sui media, Bossi lo è per le sue idee politiche in conflitto con l'unità nazionale.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1422 il: 28 Lug 2008, 18:00 »
 e dopo la norma anti-precari
...
da giugno sara di nuovo possibile per i datori di lavoro farci firmare le dimissioni in bianco cosa che non si poteva fare piu( in quanto era cambiato fino a ieri il meccanismo con una procedura da fare on line che tutelava i lavoratori)

ora tutto e' tornato come prima e cioe' qnd saremo assunti ci faranno firmare subito anche le dimissioni in bianco
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1423 il: 28 Lug 2008, 20:11 »
[]
Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica[]
Certo che offrire una cena a te è un po' come pagare una troia a Rocco Siffredi, eh.

/OT

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1424 il: 28 Lug 2008, 20:33 »
[]
Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica[]
Certo che offrire una cena a te è un po' come pagare una troia a Rocco Siffredi, eh.

/OT

RESPECT
E questa finisce dritta nelle frasi topiche.