Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1686495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Come promesso, ecco il nuovo topic della politica. E riflettete sulla volontà espressa dagli italiani: basta con gli estremismi.
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 18:50 da Ivan F. »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1 il: 17 Apr 2008, 16:39 »
Io ho fatto voto di là di svuotare la mente e ricominciare daccapo la mia considerazione politica. Detto questo auguro a questo governo di lavorare bene e di tenere conto dei problemi seri del Paese. All'opposizione (che ho votato) chiedo di rispettare gli impegni presi (niente più rivalità da stadio ma un'opposizione costruttiva). Detto questo noto che la Lega Nord sta (giustamente, visto come sono andate le cose) alzando la cresta. Siccome è il partito che reputo più ambiguo spero che l'occasione possa servire a mettere in tavola una volta per tutte le reali intenzioni dei leghisti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #2 il: 17 Apr 2008, 17:12 »
Quoto peppebi su tutta la linea.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #3 il: 17 Apr 2008, 19:32 »
io ho votato a sinistra ma sono ugualmente contento.

dopo decenni di decini di partiti siamo arrivati a un numero molto esiguo.

il primo passo verso un bipartitismo reale.

speriamo.


se fosse per me farei una legge elettorale con lo sbarramento al 15%
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #4 il: 17 Apr 2008, 20:10 »
io accetto la sconfitta con sportività.



saluti da Cuba.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #5 il: 17 Apr 2008, 20:12 »
Io non sono tanto contento. :no:
Mi sembra tutto cosi' fosco e nebuloso.
Cioe', badatebene, se non ci fossero al governo praticamente le stesse persone di sei o sette anni fa, che a mio avviso hanno portato a termine la piu' lunga e fallimentare legislatura dacche' l' Italia e' stata dichiarata Repubblica, sarei stato pure contento.
Se fosse una destra senza B., senza mani in pasta, vedrei per lo meno il bicchiere mezzo pieno.
Cosi' mi dispiace, ma non solo non posso, non voglio essere contento.
Gia' ieri stavo pensando all'opportunita' di addormentarmi, di assuefarmi un pochino a questo clima soporifero post-elettorale.
Ma e' una questione di coscienza.
Non che il governo Prodi non abbia avuto dalla sua una discreta dose di porcate vergognose, e che la sinistra italiana in generale non sia uno scenario desolante per personalita' che la rappresentano e confusione.
Ritengo pero' e continuo a ritenere il cavaliere un pericolo per la democrazia italiana, oltre che un candidato premier impresentabile.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #6 il: 17 Apr 2008, 20:53 »
Quoto anche Mr.Big, con un pizzico di ottimismo in più e con la speranza di un futuro migliore, riconoscendo nelle ultime elezioni un notevole passo avanti per l'Italia.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #7 il: 17 Apr 2008, 21:10 »
come si fa ad essere ottimisti con quella lista di ministri?
Si potrebbe fare centinaia di battute sulla metà di loro. Una calendarista ministra?Bondi MINISTRO dell'istruzione pubblica? BONAIUTI, il più idiota del mondo, ministro dei beni culturali?Cioè dico....
Io subito dopo le elezioni un po' contento lo ero, perchè da comunista non potevo sperare che questa arcobaleno facesse un buon risultato. Bisognava morire per sperare di rinascere.
Ma vedo tutta questa merda, e in fin dei conti penso che erano pur sempre meglio i miei dirigenti di partito.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #8 il: 17 Apr 2008, 21:12 »
Quoto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #9 il: 17 Apr 2008, 21:15 »
quoto armandyno allora,che ha quotato tutti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #10 il: 17 Apr 2008, 21:30 »
E riflettete sulla volontà espressa dagli italiani: basta con gli estremismi.

In effetti l'ha espressa eleggendo un vero moderato, uno che da dieci anni va per il mondo a dire che in Italia c'è stato un colpo di stato della magistratura, che i comunisti controllano il paese, che è un perseguitato politico, che Mangano è un eroe, che chi non vota per lui è un coglione e tante altre belle cose.
Ecco uno cosi non è per niente un estremista.
Cosi come non è per niente estremista la Lega, quella che vuole imbracciare i fucili, che butta il piscio di porco su un terreno dove doveva sorgere una moschea per sconsacrarlo e che si pulisce il culo sulla bandiera italiota.

Gli italiani hanno un curioso modo per dire no agli estremismi. Un modo tutto italiano.

Detto ciò siamo nella merda. Se questa pseudo-destra di cialtroni e ladri/mafiosi fosse una destra seria e rispettabile che fa cose di destra serie e rispettabili come avviene nel resto d'Europa (CDU, PPE e cosi via, partiti moderni e in grado di tenere le redini di un paese) non ci sarebbero stati problemi. Problemi che ci sono quando si pensa al governo del 2001-2006 che ha portato debito pubblico alle stelle, spesa pubblica fuori controllo, ha dimezzato la produttività del lavoro, abbandonato le infrastutture, azzerato e messo in ginocchio istruzione, ricerca e sviluppo (le basi di ogni paese evoluto), lasciato crescere a dismisura l'inflazione, precarizzato senza controlli e senza ammortizzatori sociali il lavoro, raddoppiato l'immigrazione clandestina con una legge demagogica e de facto dannosissima. Tutto ciò senza considerare le leggi salvachiappe, le epurazioni, il controllo totale dell'informazione da parte di un'unica persona, l'evasione fiscale a livelli record, le solite jihad contro i magistrati, una guerra inutile, illegale e costosissima e le continue figure di merda in giro per l'Europa.

Insomma questi non sanno governare un paese, non gliene frega nemmeno niente di goverane un paese, l'hanno ampiamente dimostrato e gli italiani li hanno rivotati con goduria.
Alchè io a sto punto penso davvero che se lo meritano Berlusconi.

Intanto, record mondiale, prima immane figura di merda a nemmeno 24 ore dalla procalmazione del vincitore delle politiche:

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_16/donne_zapatero_berlusconi_40f31a6e-0ba9-11dd-98e1-00144f486ba6.shtml

Citazione
La ministra di Zapatero: «Berlusconi
offensivo e inappropriato sulle donne»

La dura replica di Magdalena Alvarez dopo le frasi
del Cavaliere sul governo spagnolo «troppo rosa»

Pena e schifo e che vergogna. Ma anche che paura: tra un paio d'anni, se questi governano come l'altra volta, ci sarà l'uscita dall'Europa, il collasso economico e la conseguente fame nera.

Daje cò la finanza creativa!
« Ultima modifica: 17 Apr 2008, 21:50 da Jello Biafra »

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11 il: 17 Apr 2008, 21:55 »
Critiche ANCHE dal psoe. Poi il leader del pdl precisa: «Sono stato frainteso»
 :)
Lolle. :cry:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #12 il: 17 Apr 2008, 22:14 »
Eh, m'ero scordato cosa significa vergognarsi del proprio paese. Diciamo che hanno voluto subito riprendere le belle abitudini.

Cmq il suo "sono stato frainteso" che ripete ogni volta ne spara una delle sue è oramai entrato nella leggenda.

Non ve n'è, da martedi per Italia
DEATH IS THIS COMMUNION

http://www.youtube.com/watch?v=G5DX5fTtIkY

armandyno

  • Visitatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #13 il: 17 Apr 2008, 22:57 »
Intanto, record mondiale, prima immane figura di merda a nemmeno 24 ore dalla procalmazione del vincitore delle politiche:

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_16/donne_zapatero_berlusconi_40f31a6e-0ba9-11dd-98e1-00144f486ba6.shtml

Citazione
La ministra di Zapatero: «Berlusconi
offensivo e inappropriato sulle donne»

La dura replica di Magdalena Alvarez dopo le frasi
del Cavaliere sul governo spagnolo «troppo rosa»

Pena e schifo e che vergogna. Ma anche che paura: tra un paio d'anni, se questi governano come l'altra volta, ci sarà l'uscita dall'Europa, il collasso economico e la conseguente fame nera.

Lungi da me difendere politicamente lo psiconano, ma questa è un'esagerazione bella e buona. Guardati il video se ti va un confronto (è meglio scaricarlo è andare direttamente al minuto 37:40):

http://www.radioradicale.it/scheda/251883

Sostituisci Berlusconi ad un altro tizio se ti riesce difficile, e dimmi se non era una battuta innocente. Ci vuole un coraggio mostruoso ad affermare che abbia criticato le donne al potere in Spagna. Voleva fare il simpatico a modo suo (un pò rude và), ma è chiaro che non c'era nessun intento denigratorio. Anzi dopo la risatina mia sembra abbia fatto anche un signor complimento. A lui e anche a Zappazappa, annessa considerazione sull'Europa non indifferente.

Si capisce evidentemente quello che conviene capire e poi scrivere (sono uno scheramento politico avverso, e la domanda era volutamente maliziosa), non ci vuole un esperto per interpretarlo.

Io più che altro sapendo che in Spagna le donne hanno evidentemente delle enormi scope nel culo e non tollerano nemmeno una battuta (sai che femministe allerte che devono essere), starei attento a quello che dico e sarei estremamente serio, annullando ogni tentativo di empatia e calore umano. Più che altro trovo il nanetto molto ingenuo, se crede di poter ancora simpatizzare con la stampa. E sprovveduto.

Tra l'altro appigliarsi sempre sulle solite cazzate, anche questo è grave.

Per il resto, visto che sono un moderato non di parte: QUOTO.
E aggiungo: Berlusconi vattene via.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #14 il: 17 Apr 2008, 23:06 »
Vabbè, ma tenetevelo Berlusconi e la sua ironia ruvida, eh, che io ho già un posto pronto in Germania appena finita l'università tra qualche mese. No, davvero, non riesco a credere a quello che ho letto, non so se ridere o piangere.