Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1695101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25695 il: 06 Mar 2013, 16:59 »
É un po' quello che dice Berlusconi da anni

E infatti ha fatto far la riforma elettorale a Calderoli.
Geniaccio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25696 il: 06 Mar 2013, 17:00 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25697 il: 06 Mar 2013, 17:07 »
Dario Fo dal blog di Grillo:

"Molti mi scrivono e mi telefonano, addirittura c’è chi
Spoiler (click to show/hide)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25698 il: 06 Mar 2013, 17:12 »


Citazione
ROBERTO CORSI , COMMERCIANTE DI MONTALTO UFFOGO , BUTTA LO STATO ITALIANO FUORI DAL SUO NEGOZIO ! TOGLIE IL REGISTRATORE DI CASSA E NON BATTERA' PIU' NESSUN SCONTRINO !
Non ho più nessuna intenzione di pagare le tasse a questo stato in mano a politici ladri e criminali. Da oggi chi entrerà nel mio negozio avrà lo sconto del 21% . Quel 21% che lo Stato abusivamente mi chiede. Sono stanco di essere vessato e ricattato da persone che dovrebbero tutelarci e che non lo fanno. Sono stanco di non sapere per che cosa e per chi ho pagato le mie tasse in tutti gli anni della mia attività. Voglio che lo Stato mi dica come ha speso finora i miei soldi. Sono stanco di Equitalia e di tutte le vergognose leggi fiscali, che sono dei veri crimini verso il popolo sovrano. Sono stanco di questo Stato che elargisce stipendi e pensioni d'oro a gente che non ha mai lavorato, e che sono il frutto di leggi scritte e approvate da politici sicari al servizio dei poteri forti e criminali. Io devo, in primo luogo, proteggere, e dar da mangiare, ai miei figli e alla mia famiglia.



l'avevo detto che era un meccanismo pericoloso
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25699 il: 06 Mar 2013, 17:15 »
É un po' quello che dice Berlusconi da anni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25700 il: 06 Mar 2013, 17:29 »
Adesso va a finire che il malcontento della gente è conseguenza del successo del movimento e non il contrario... :whistle:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25701 il: 06 Mar 2013, 17:32 »
l'avevo detto che era un meccanismo pericoloso

la stessa cosa che mi ha detto la tipa che deve dare 8 mila euro ad equitalia per multe e bolli
devo decidere se darli a loro o far mangiare mio figlio
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25702 il: 06 Mar 2013, 17:42 »
Buffo. Si dice sempre "divide et impera".

Non siamo mai stati tanto divisi, eppure non abbiamo imperatori, né Papa, né Presidente.

Non fatelo notare a Silvio o si prende tutte e tre le cariche contemporaneamente.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25703 il: 06 Mar 2013, 18:43 »
É un po' quello che dice Berlusconi da anni

Su questo gli do pienamente ragione. Solo che lui dice una cosa e poi ne fa un'altra.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: R: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25704 il: 06 Mar 2013, 18:53 »
Se il pd vuole essere credibile ha tutti i mezzi per farlo. Ad es. Rinuncia ai rimborsi elettorali e comincia a fare qualcosa e non a parlare a vanvera.

Non è un caso che negli 8 punti di cambiamento, non sia mai menzionata l'abolizione dei rimborsi elettorali. Qualche spunto di discussione: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/14/i-milioni-di-luglio-ci-servono-senn-i-partiti-chiudono/204361/ , http://www.partitodemocratico.it/doc/234282/costi-alla-politica-i-numeri-dei-tagli.htm. Senza contare che Pizzarotti qualche giorno fa aveva "sfidato" il PD proprio su questo campo...e Renzi aveva espresso la sua opinione: riconsegnamo i rimborsi.

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25705 il: 06 Mar 2013, 19:52 »
Altro giro, altra panzana.

http://www.giornalettismo.com/archives/813613/la-bufala-di-fitoussi-che-lavora-per-beppe-grillo/

Vabbè che deve recuperare i trent'anni di balle della ka$ta, ma mi sembra che si viaggi a una media veramente notevole... :D
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25706 il: 06 Mar 2013, 21:50 »
Ma Grillo vuole la statalizzazione dell'economia, quando lo Stato è composto da gente che definisce dei trafficoni? Geniale, come curare un tossico dandogli ancora più droga.

Vabbè, si torna ai Comuni o si salta direttamente alle Signorie e ai Principati?

Se il pd vuole essere credibile ha tutti i mezzi per farlo. Ad es. Rinuncia ai rimborsi elettorali e comincia a fare qualcosa e non a parlare a vanvera. Comunque sempre di più mi accorgo che il problema dell'Italia è il nostro sistema istituzionale. Abbiamo un presidente del consiglio che non conta un cazzo, una legge elettorale che non consente di avere una maggioranza e costringe ad alleanze pasticciate, un parlamento lento col bicameralismo perfetto che ormai è fuori dalla storia (una legge ci mette anni a uscire ed esce stravolta dal disegno di legge) e con troppi parlamentari. Finché non si riformano le istituzioni ci sarà sempre questo caos.


Per modificare la Costituzione (in sintesi va fatto questo, se l'intenzione è cambiare il nostro ordinamento) serve una maggioranza di almeno 2/3 ad entrambe le Camere, inoltre tra le due votazioni c'è un periodo di pausa di almeno 3 mesi, se non ricordo male.
Il presidente del consiglio conta in quanto capo dell'esecutivo, ma il potere legislativo lo ha il parlamento, che gli dà la fiducia, e dove siedono gli eletti.
Quindi, non è tanto semplice come la rappresentano Grillo e Berlusconi, e quest'ultimo la maggioranza per una riforma in tal senso l'aveva, solo se ne è sempre sbattuto il cazzo, la situazione gli faceva comodo. Ora fa la frignatina, ma al governo di decreti legge ne sfornava. L'uomo del fare.
« Ultima modifica: 06 Mar 2013, 22:01 da alpha83it »

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25707 il: 06 Mar 2013, 22:08 »
Ma Grillo vuole la statalizzazione dell'economia, quando lo Stato è composto da gente che definisce dei trafficoni? Geniale, come curare un tossico dandogli ancora più droga.[]
No vabbeh qui si sta arrivando al surreale, sembra che si ragioni con la sindrome di Memento (bel film, tra l'altro). Andiamo per gradi, ma mica per far dei dispetti, solo per essere chiari:
Qual'è il primo obiettivo di 'sto cazzo di movimento, dichiarato?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25708 il: 06 Mar 2013, 22:21 »
Son punti presi dal programma, eh. Non mi sto inventando niente.

-Impedire lo smantellamento delle industrie alimentari e manifatturiere con un prevalente mercato interno.

Cioè? Sembra indicare una nazionalizzazione delle industrie. Ma se sbaglio l'apostolo Giobbi mi correggerà e mi perdonerà, siamo in Italia.

-Vietare gli incroci azionari tra sistema bancario e sistema industriale.

Come, di grazia? Incroci azionari di che tipo, poi? Non ho capito, sono ignorante, me lo spiegate?

-Allineamento delle tariffe di energia, connettività, telefonia, elettricità, trasporti agli altri Paesi europei.

Quali paesi? Si può ipotizzare anche in questo caso una bella nazionalizzazione dei settori in questione, con costi dell'allineamento a carico dello Stato? Non è in contraddizione con il punto successivo, quello sulla riduzione del debito pubblico?

-Favorire le produzioni locali

Ancora, quali? In che modo?

-Disincentivi alle aziende che generano un danno sociale (es.distributori di acqua in bottiglia)

Disincentivi di che tipo? Chi determina il danno sociale?

Poi ci sarebbero tutti quei post in cui Grillo vuole la nazionalizzazione delle banche. Ma tanto Grillo è solo il portavoce di Casaleggio, non rappresenta certo il Movimento. E poi si smentisce continuamente, eh. Mica si può stargli a fare le pulci.
Ma quanto gli ci vuole agli eletti a mandare affanculo Beppe e farsi un loro partito o movimento, o come lo voglion chiamare? Non han mica firmato un contratto, eh. Che sono, i servi di Grillo e Casaleggio?
« Ultima modifica: 06 Mar 2013, 22:32 da alpha83it »

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #25709 il: 06 Mar 2013, 22:34 »
il problema e' semplice

ciascun grillino sano di mente sapeva (o almeno sa adesso) che l'unico fine del movimento e' distruttivo.
ad alcuni va bene e gli basta quello
ad altri no

poi ci sono i grillini che credono che i punti del programma siano giusti, pensati, condivisibili e non messi li solo per recuperare i numeri, ma vabbe' Berlusconi ha il 30% ancora oggi.

il mio punto di vista e' che un obbiettivo solo distruttivo, se non hai i carri armati, non e' sufficiente per avere il mio supporto.
anche tu ed altri (magari non sulla questione carri armati ma almeno sul fatto che le finalita' distruttive non siano abbastanza) la pensate come me, ma non e' che si puo' dire a gente che lo sa benissimo "ehh questo punto e' irrealizzabile"

con chi non capisce che sono irrealizzabili non vale la pena discutere invece, e' inutile perdere tempo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto