Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1694070 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24315 il: 23 Gen 2013, 17:28 »
Apriamo un topic specifico sulle elezioni come 5 anni fa? Così possiamo mettere il sondaggio e chi vota PD può scriverlo nel segreto dell'urna :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24316 il: 23 Gen 2013, 19:00 »
Il M5S non serviva a niente, anzi era dannoso, l'antipolitica, il fascismo. Intanto io noto che tutti gli altri partiti hanno preso atto e si sono dati una ripulita generale, si parla di tagli ai costi della politica e tutto il resto. Mi sembra che per non essere neanche in parlamento abbiano già fatto delle cose buone, i grillini.

Non darei tutto il merito al movimento ma è palese che una buona parte delle riverniciate di facciata siano dovute al confronto coi nuovi vicini.

Citazione da: Sergio Di Cori Modigliani
In una società ingessata, ferma, paralizzata, da sempre stretta dalla morsa furba di una forzatura ideologizzata, che ha imposto per cento anni lo scontro tra fascisti e comunisti, moderati e progressisti, laici e clericali, irrompe sullo scenario civile italiano una massa policroma di gente comune, dove si scontrano e si incontrano frigide suorine e mignotte esperte, filosofi/e plurilaureati/e e carrozzieri analfabeti, casalinghe, impiegati, ladri di idee altrui e produttori timidi di idee proprie, settentrionali razzisti che scoprono –per caso- in un certo terrone la condivisione sorprendente di un’idea del mondo e della vita e fondano amicizie solidali considerate un tempo inusitate.

[...]

E’ grazie a noi tutti internauti –nessuno escluso- ai bloggers, agli urlatori, ai disperati solitari chiusi nelle proprie tane del dissenso, ai feisbucchiani logorroici, agli spietati accusatori di un modello di vita che sa di morte, è grazie al web se tutto ciò sta accadendo.

Al netto dei toni epici e delle conclusioni ottimistiche, trionfano il web e i social networks che si abbattono come una mannaia sui partiti.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24317 il: 23 Gen 2013, 20:10 »
Apriamo un topic specifico sulle elezioni come 5 anni fa? Così possiamo mettere il sondaggio e chi vota PD può scriverlo nel segreto dell'urna :D
Apri il sondaggione dai :)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24318 il: 23 Gen 2013, 20:15 »
Apriamo un topic specifico sulle elezioni come 5 anni fa? Così possiamo mettere il sondaggio e chi vota PD può scriverlo nel segreto dell'urna :D
Apri il sondaggione dai :)

Sì dai, sono curioso di vedere chi perde per capire chi vincerà le elezioni  :D

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24319 il: 23 Gen 2013, 20:54 »
Scusatemi se ve lo dico, ma se non andate a votare poi non state lì a lamentarvi che le cose vanno uno schifo -_-"
E perche'? Dopo che ci sono andato, che ho risolto? Nei fatti dico, non a chiacchiere. Cioe', che io vada a votare, che me ne stia a letto a dormire o che mia madre e mio padre non avessero trombato e io non fossi neanche nato, cosa cambia? Un voto in piu' a uno qualunque di quellila' o un voto in meno non fa' nessuna differenza.[...]
Perchè se vince Pippo De Libertis e decide di portare le pensioni a 99 anni, io mi posso lamentare perchè ho votato contro. Tu non avendolo votato hai praticamente dato il tacito assenso per il suo insediamento.

La differenza la fa il fatto che se come te ragionano altre milioni di persone ci si ritrova col PDL al potere... i fedelissimi PDL non sono indecisi, gli indecisi dovrebbero decidersi ad evitare altri danni.
Votando chi lo scelgano loro, purtroppo bisogna scegliere il meno peggio.

La cosa assurda è che se avesse vinto Renzi a quella buffonata delle primarie, gli indecisi sarebbero molti meno. Ho colleghi che hanno sempre votato lega e pdl e ogni volta che si parlava di politica non facevano altro che difendere le loro scelte a spada tratta e con la fierezza di chi non ha capito un cazzo. Negli ultimi mesi sono allo sbando, non reagiscono. Un paio di loro voteranno Monti, gli altri non sanno, ma sono sicuri di non votare lega o pdl.
E sento un po' di speranza.
Poi sento una parente che sostiene che Berlusconi è il più serio di tutti perchè toglierà l'IMU e lei lo voterà sicuramente.
E mi sale una tristezza infinita.

Se non sapete chi votare votate i 5 stelle.
Hanno dalla loro il beneficio del dubbio (gli altri sono 20 anni che sono lì a rubare)

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24320 il: 23 Gen 2013, 21:46 »
Citazione
Se non sapete chi votare votate i 5 stelle.
Hanno dalla loro il beneficio del dubbio (gli altri sono 20 anni che sono lì a rubare)

concordo. se non sapete chi votare, votate Grillo. se avesse un programma economico meno fantascientifico lo voterei anch'io. vedere gente che si trattiene "davvero" solo 2500 € mese e il resto lo investe nei giovani o altro è dirompente in un paese fatto dalle vecchie carampane che ci triturano i ns reali gioelli da 40 anni a questa parte.

persolmente mi sto facendo il mazzo quadro assieme ad altri invasati per portare il movimento di Fermare il Declino a prendere sto benedetto 4% visto che non ci imparentiamo con nessuno. un vanto da una parte, una montagna enorme da scalare dall'altro. Ricolfi dice che solo il movimento di Giannino e i 5 stelli sono movimenti di società civile, bene. voglio illudermi di fare qualcosa di buono.
__
El cumenda

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24321 il: 23 Gen 2013, 21:53 »
[]

persolmente mi sto facendo il mazzo quadro assieme ad altri invasati per portare il movimento di Fermare il Declino a prendere sto benedetto 4% visto che non ci imparentiamo con nessuno. un vanto da una parte, una montagna enorme da scalare dall'altro. []
Ah, ottimo: "lo Stato è una merda, il mercato ha sempre ragione".
Senza alcun sarcasmo, sia chiaro, ma Giannino lo ascolto quasi tutti i giorni, su R24.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24322 il: 23 Gen 2013, 22:04 »
Scusatemi se ve lo dico, ma se non andate a votare poi non state lì a lamentarvi che le cose vanno uno schifo -_-"
E perche'? Dopo che ci sono andato, che ho risolto? Nei fatti dico, non a chiacchiere. Cioe', che io vada a votare, che me ne stia a letto a dormire o che mia madre e mio padre non avessero trombato e io non fossi neanche nato, cosa cambia? Un voto in piu' a uno qualunque di quellila' o un voto in meno non fa' nessuna differenza. Poi c'e' chi si accontenta di avere la coscienza civica pulita (qualunque cosa significhi) e vabe', ma io non mi sento "sporco" nemmeno un po', e continuero' a lamentarmi finche' vivo, altroche'.
Oddio Shape mi accorgo di essere stato un po' aggressivo ma non era mia intenzione! E poi parlavo in generale, non mi rierivo a te. Dai...bacino...
Ma Angelo, PD (che non è un consiglio di voto), ma DEVI votare invece, perché se tutti ragioniamo a suon di "io sono uno, che cazzo vuoi che cambia..." ma socmel.

https://www.youtube.com/watch?v=tM8C83HiHe4

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24323 il: 23 Gen 2013, 22:11 »
[]

persolmente mi sto facendo il mazzo quadro assieme ad altri invasati per portare il movimento di Fermare il Declino a prendere sto benedetto 4% visto che non ci imparentiamo con nessuno. un vanto da una parte, una montagna enorme da scalare dall'altro. []
Ah, ottimo: "lo Stato è una merda, il mercato ha sempre ragione".
Senza alcun sarcasmo, sia chiaro, ma Giannino lo ascolto quasi tutti i giorni, su R24.

RESPECT

siamo veramente la sintesi generation. e che sintesi
__
El cumenda

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24324 il: 23 Gen 2013, 22:27 »

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24325 il: 23 Gen 2013, 22:33 »
Io francamente non vedo il voto al M5S come il voto dell'indeciso. Anzi, votare M5S per me è dovere morale. A me dei nomi non frega nulla, tantomeno dei volti noti. Il M5S ha idee maggiormente in linea con gli altri paesi dell'EU....molte delle loro idee sono semplicemente il prodotto del guardarsi attorno e rendersi conto che c'è gente che vive meglio di noi, con meno burocrazia, sprechi, evasione e corruzione. E se anche alcune idee forse saranno difficili da realizzare, la loro azione di contrasto sarà un buon inizio. Forse non sono ancora una vera alternativa politica, ma sono la cosa che ci si avvicina di più. Non mi pare poco.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24326 il: 23 Gen 2013, 22:40 »
[]

persolmente mi sto facendo il mazzo quadro assieme ad altri invasati per portare il movimento di Fermare il Declino a prendere sto benedetto 4% visto che non ci imparentiamo con nessuno. un vanto da una parte, una montagna enorme da scalare dall'altro. []
Ah, ottimo: "lo Stato è una merda, il mercato ha sempre ragione".
Senza alcun sarcasmo, sia chiaro, ma Giannino lo ascolto quasi tutti i giorni, su R24.

RESPECT

siamo veramente la sintesi generation. e che sintesi
Sagace. Metto: "tagliamo, privatizziamo, 'affanculo lo stato ladro". Va meglio, la sintesi generation? Oppure c'è qualcosa che non ho colto?

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24327 il: 23 Gen 2013, 22:41 »

Ma Angelo, PD (che non è un consiglio di voto), ma DEVI votare invece, perché se tutti ragioniamo a suon di "io sono uno, che cazzo vuoi che cambia..." ma socmel.


Be', ma E' cosi'.
E ancora non ho capito, ne' nessuno me l'ha saputo spiegare concretamente, perche' non andando a votare favorirei questo o quell'altro partito. PERCHE'? E non rispondetemi col solito, pallosissimo "eh ma se facessero tutti come te blablabla"; se dessero tutti retta a me sarei seduto su un trono col poster di Wanna Marchi dietro di me e legioni di mignotte minorenni che mi slurpano il calippo dalla mattina alla sera. Comunque, per non dovermi sorbire mia moglie che mi ammorba l'anima, votero' 5 Stelle. Vorrei taaaanto sapere da chi vota altra gente PERCHE' li (ri)vota. No, davvero.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24328 il: 23 Gen 2013, 22:52 »

Ma Angelo, PD (che non è un consiglio di voto), ma DEVI votare invece, perché se tutti ragioniamo a suon di "io sono uno, che cazzo vuoi che cambia..." ma socmel.


Be', ma E' cosi'.
E ancora non ho capito, ne' nessuno me l'ha saputo spiegare concretamente, perche' non andando a votare favorirei questo o quell'altro partito. PERCHE'? E non rispondetemi col solito, pallosissimo "eh ma se facessero tutti come te blablabla"; se dessero tutti retta a me sarei seduto su un trono col poster di Wanna Marchi dietro di me e legioni di mignotte minorenni che mi slurpano il calippo dalla mattina alla sera. Comunque, per non dovermi sorbire mia moglie che mi ammorba l'anima, votero' 5 Stelle. Vorrei taaaanto sapere da chi vota altra gente PERCHE' li (ri)vota. No, davvero.
Ma *non è così*, invece, pirlùn! :* Perché se ogni pigro(eccomi!)/annoiatto/sfiduciato/rompicoglionizzato alzasse il culo, e votasse, anche come Seppia per l'amor di dio, cmq qualcosa potrà aver detto di voler cambiare. E' il non fare nulla che non cambia nulla.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.122
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #24329 il: 23 Gen 2013, 23:34 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...