Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1693328 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11280 il: 18 Ott 2010, 21:13 »
A far digerire la pillola "basterebbe" avere una classe politica che prima di tutto taglia sè stessa. E' evidente però che questo non succede praticamente mai.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11282 il: 18 Ott 2010, 21:57 »
comunque qui tagliare la cultura non significa non studiare più storia bizantina, significa anche avere problemi con politica economica, con economia internazionale, cose che volendo, ma appena appena, si possono ritenere crescita. Oggi sono andato in facoltà, con questo inizio delle lezioni fissato al 18 ottobre dopo ben due rinvii, i ricercatori hanno deciso di non muoversi fino a quando non si definisce la riforma universitaria. Perchè mandano in pensione i professori, i ricercatori anziché fare ricerca seguono corsi, e questa qui con 1000 euro al mese deve tenere un corso+ 5 a titolo gratuito. E quindi accorperà le lezioni sia per chi ha 4 crediti, chi ne ha 6, chi ne ha 8, chi ne ha 10. E la situazione è così credo in tutta Italia, con stipendi che sono un terzo di quelli spagnoli. E vai a tagliare l'università?
Siamo nelle mani di NESSUNO, e ieri il servizio di Report lo ha fatto capire chiaramente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11283 il: 18 Ott 2010, 23:11 »
Darro, non parlavo dell'Italia. Il sistema universitario italiano è una tale matassa che non voglio neanche pensarci.
Parlavo in generale dell'Europa/Occidente.

Belle parole, vallo a spiegare ai venticinquenni di questa generazione che non trovano lavoro o quelli che hanno 15/20 anni di contributi che non beccheranno un ceppa di pensione.

Riguardo questi ultimi: appunto. Bisogna che si cominci ad andare in pensione più tardi (in Francia si parla di 62 anni, non 78), altrimenti nessuno beccherà una ceppa di pensione.

Riguardo ai venticinquenni di questa generazione... Io mi reputo fortunato a non aver dovuto fare la guerra come i miei nonni. La disoccupazione è un problema ma facendo la valigia ho trovato lavoro e ho formato una nuova famiglia. Quello che voglio dire è che possiamo frignare quanto vogliamo: non avremo molti dei privilegi dei nostri genitori. Allora, senza frignare, mettiamoci in testa che fare gli struzzi o costruire barricate non serve, e bisogna trovare nuove soluzioni e fare nuovi compromessi. E la classe politica (anche quella abominevole italiana) non c'entra niente. Qui si parla di responsabilità da cittadini.
E ricordiamoci che siamo comunque privilegiati, figli di privilegiati, nati in un'epoca privilegiata. Non dimentichiamocelo, per amore della decenza.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11284 il: 19 Ott 2010, 10:28 »
Nessuno avra' la pensione, meglio si sappia subito, e non vedo perche' si perda tempo a discuterne.
Imepgnamoci per toglierla da subito, cosi' arriveremo a  toglierla con la forza pure ai politici, e ai grossi amministratori.

Nessuno avra' mai la pensione, ed e' ovvio, siamo troppi e l'occidente sovrastima le sue capacita', da decenni.

Oppure blabla la solita noiosa storia dell'emigra dove sono 4 gatti col boom economico, e' una possibilita' eh, e anzi io la auspico, cosi qua rimaniamo pochi
e fra trent'anni lassu spareranno ai negri alla frontiera.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11285 il: 19 Ott 2010, 11:05 »
Riguardo questi ultimi: appunto. Bisogna che si cominci ad andare in pensione più tardi (in Francia si parla di 62 anni, non 78), altrimenti nessuno beccherà una ceppa di pensione.

Riguardo ai venticinquenni di questa generazione... Io mi reputo fortunato a non aver dovuto fare la guerra come i miei nonni. La disoccupazione è un problema ma facendo la valigia ho trovato lavoro e ho formato una nuova famiglia. Quello che voglio dire è che possiamo frignare quanto vogliamo: non avremo molti dei privilegi dei nostri genitori. Allora, senza frignare, mettiamoci in testa che fare gli struzzi o costruire barricate non serve, e bisogna trovare nuove soluzioni e fare nuovi compromessi. E la classe politica (anche quella abominevole italiana) non c'entra niente. Qui si parla di responsabilità da cittadini.
E ricordiamoci che siamo comunque privilegiati, figli di privilegiati, nati in un'epoca privilegiata. Non dimentichiamocelo, per amore della decenza.

OK sono d'accordo. In finale i nostri nonni hanno dovuto fare la guerra oppure emigrare dalla sicilia con le valige di cartone cosa che non abbiamo fatto noi. Non abbiamo neanche partecipato alle lotte sociali degli anni '70/80, abbiamo trovato la pappa pronta. Forse è proprio per questo che siamo una generazione così molle. Sono dieci anni che teniamo in piedi 'sto governo, forse hai ragione te un pò di calci in bocca ci fanno bene. Il popolo ha tanti pregi, una pazienza ed una resistenza incredibile ma una memoria di merda.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11286 il: 20 Ott 2010, 09:38 »
Perchè Milàn l'è un gran Milàn:
intervista sulla Mafia a Milano http://www.youtube.com/watch?v=Zz6aQRWqAoE
Sto giocando online a Civ 6

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11287 il: 20 Ott 2010, 10:20 »
a me fa un poco di senso che si è dato poco risalto alla ragazza squagliata nell'acido in Brianza, una storia che siccome c'è di mezzo la ndrangheta e non c'è mistero, non sono riusciti a "vendere" come il caso di Sarah Scazzi. http://www.mbnews.it/attualita/109-attualita/15414-monza-tentacoli-dellndrangheta-in-brianza-collaboratrice-di-giustizia-sciolta-nellacido.html

PS: relativo video di yoshi, il tiradrittu è la famiglia di Beppe Sculli.
« Ultima modifica: 20 Ott 2010, 10:25 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11288 il: 20 Ott 2010, 11:05 »

Curiosità, ma notizie sull "attentatore" di Belpietro? ROTFL
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ALFOMAX

  • Navigato
  • **
  • Post: 948
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11289 il: 20 Ott 2010, 11:10 »

Curiosità, ma notizie sull "attentatore" di Belpietro? ROTFL

... ma anche dello "sventatore di attentati". Chi starà proteggendo ora?  :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11291 il: 20 Ott 2010, 15:28 »
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/19/milano-illumina-le-strade-delle-ville-del-premier-ad-antigua/  :D :D :D

saranno contenti i milanesi.

Beh, visto che silvio e un loro concittadino, mi sembra giusto che si preoccupino di quando va in vacanza in una delle sue 20 case e non rischi di cadere perchè la strada e buia !
Don't worry, be happy, play forever !

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11292 il: 21 Ott 2010, 07:24 »
Sto andando oltre, e mi fa ridere(ridere si fa per dire), quando parla del caso Santoro.

Lo stesso Naked(non me la prendo con te, ma evidentemente non hai visto la trasmissione e ti sei ascoltato solo il resoconto) qua dentro ha scritto, e non ho commentato: "giusto sospendere Santoro, da che mondo è mondo si può insultare il proprio capo". Già, peccato che Santoro non lo abbia mai fatto.
ma dai

Dieci giorni di sospensione e di mancata retribuzione a partire da lunedì 18 ottobre 2010.  È costata cara a Michele Santoro la puntata d’apertura del 23 settembre di Anno Zero, quando, con un monologo incentrato su un parallelismo tra il suo lavoro e quello di un’azienda che produce bicchieri, ha attaccato a testa bassa i vertici della Rai e il direttore generale Mauro Masi («Vaffan…bicchiere») per non aver rinnovato i contratti a due dei collaboratori di punta, Marco Travaglio e il vignettista Vauro. La lettera di richiamo consegnata stamane dai vertici della televisione pubblica costringerebbero ora il celebre conduttore a bloccare la puntata di giovedì 21 ottobre e, probabilmente, anche quella della settimana successiva.

non è mandare a fanculo il proprio capo?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Facoccero

  • Avviato
  • *
  • Post: 290
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11293 il: 21 Ott 2010, 07:53 »
Non sono negli altri posti di lavoro, ma in fabbrica dove lavoro io se offendo un capo al massimo mi becco un rapporto scritto per insubordinazione, ma non di sicuro una sospensione di qualche giorno.
E, per logica, penso sia cosi anche da altre parti.
Don't worry, be happy, play forever !

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #11294 il: 21 Ott 2010, 07:56 »
qui si nega pure che ci sia stato l'insulto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima