Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1695355 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15270 il: 21 Mag 2011, 17:12 »
Il ragionamento sulla droga è fantastico.  :D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15271 il: 21 Mag 2011, 17:16 »
dopo questi due giorni ho paura che vincano di nuovo...  :cry: io non ce la faccio più...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15272 il: 21 Mag 2011, 17:48 »
Fresca fresca. Seppia vieni qui e commenta, che adesso mi sa che ce ne mettono un'altra di porta USB:

http://www.giornalettismo.com/archives/126263/standard-poors-declassa-litalia/



si lo leggevo ora sul corriere
http://www.corriere.it/economia/11_maggio_21/standard-poor-outlook-italia_8913c34e-8382-11e0-8dd4-79550cb0ed2e.shtml
non c'e' niente che mi sorprenda qui dentro, mi stupisce piuttosto come mai S&P si accorga solo oggi che "l'italia rischia di non applicare le riforme strutturali di cui ha bisogno"
cioe' che paaese hanno monitorato questi negli ultimi 10 anni?

l'italia e' ahime' il paese con la pressione fiscale piu' alta dell'europa "normale" (siamo sotto giusto Belgio e paesi nordici che fanno "sistema a se") ma fornisce servizi ed infrastrutture da secondo mondo e  mezzo

c'e' immobilismo nelle riforme da quando il governo prodi ci ha portato in europa, la gente sta a discutere se dobbiamo dotarci di una TAV che serva l'asse est-ovest (nel 2011), e i politici (destra e sinistra) discutono di puttane e minorenni, con giusto qualche persona sana di mente (mi viene in mente la Gabanelli) che alza la mano nel mezzo del nulla e dice "ehi, ci sarebbero anche questi problemi un filo piu' seri", ma non se la caga nessuno.
sono impegnati a prlare di appartamenti a montecarlo, di giudici comunisti e di dittature mediaticofasciste

l'italia attuale e' un paese senza alcun futuro economico, ma questo gia' da 10 anni.
ci vorrebbe qualcuno coi coglioni che fa riforme impopolari e aggiusta certe inefficienze, e poi se ne va.

tipo tagliare meta' degli statali, mandare l'esercito a combattere o almeno contenere la mafia (come fece mussolini), abbassare le tasse di almeno il 5% e ridurre di due terzi bizantinismi amministrativi.

altrimenti stiamo sempre a parlare del sesso degli angeli. ci vogliono sacrifici, la gente deve rinunciare a certi diritti/benefit acquisiti ed in generale un periodo duro, durissimo
ma visto che qui manco la potentissima lobby dei tassinari siamo in grado di fronteggiare per paura di perdere 2 voti, si manterra' lo status quo con la nave che lentamente affonda.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15273 il: 21 Mag 2011, 19:52 »
analcolico moro, copie di Kizuna Encounter PAL AES per tutti
Ahahahahahahaha! :D

Aspè, via anche alla sanatoria per le multe ecopass.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/21/ecopass-addio-la-moratti-boccia-il-ticket-antismog-e-sulle-promette-una-sanatoria/112827/

Oh, guardate che tra un po' Kizuna arriva davvero.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15274 il: 21 Mag 2011, 19:54 »
Intanto in Spagna protestano. Come in Egitto, dicono loro. Meno la dittatura, dico io.

Questa cosa della "democrazia ora!", delle proteste di piazza generiche, io non la capisco. Cioè, tutti quelli che protestano ora hanno provato a iscriversi a un partito e si sono dati da fare ma sono stati respinti, giusto?

Queste velleità da liceali mi fanno incazzare. Se non fai un cazzo perchè pretendi che la tua opinione abbia un peso? Se vuoi fare politica mettiti d'accordo con altre cinque persone e pulisci il tuo quartiere, o fai doposcuola gratis ai bambini, o insegna la tua lingua agli immigrati. Fai qualcosa di utile e, se ti ostacolano, allora hai il diritto di pretendere e di fare caciara. E prima di sparare a zero sui partiti magari prova a iscriverti a un partito e a provare a cambiarlo.

Per carità, anche io sono colpevole di avere criticato senza aver prima fatto molto di concreto. Ma almeno non scendo in piazza a fare caciara per i miei "diritti" di occidentale con la pancia piena che vive in un regime democratico.

Beh, credo che ognuno abbia il diritto di manifestare come vuole, almeno questo. Se manifestano avranno le loro buone ragioni. Non credo che ogni volta si chiede un diritto o un cambiamento, si debba per forza iscriversi ad un partito.

Non so la situazione della Spagna, ma se qui sono uno che prende 400 euro al mese e non può campare e poi vedo gli sprechi della politica con le provincie, le auto blu, i mille sottosegretari, i responsabili, ecc. e sento la politica che parla solo di comunisti, di br, ecc. che diventa sempre di più autoreferenziale e si occupa poco di cambiare le cose, allora ho il diritto di rompermi i coglioni e manifestare, la libertà di pensiero fortunatamente non è stata tolta.

Penso che molti giovani abbiano il diritto di manifestare, fanno 3 lavori per mantenersi, alcuni lavorano giorno e notte, vengono sottopagati con e non hanno un futuro, non possono fare un mutuo, non possono programmare il loro futuro. Il lavoro dipendente e le pensioni sono quelle che sono tassati di più, al contrario dei grandi patrimoni che invece hanno agevolazioni, più ricco sei e più paghi meno. Tra l'altro l'UE ha appena bocciato i conti dell'Italia e l'ha dichiarata a rischio.

Io non penso che si debbano stare zitti, sono il futuro del paese e fanno più che bene, non capisco come si possa stare zitti di fronte a tutto questo e pensare che "questi gggiovani sono i soliti mammoni e sfaticati". Mica bisogna iscriversi in un partito per chiedere i propri diritti e chiedere di cambiare registro (che poi in questi partiti si vede quanto spazio danno ai giovani).

Ok. Ma in che modo scendere in piazza contribuisce a risolvere i problemi di cui parli? Cioè, vai in piazza... E poi?

Anche questa idea della democrazia diretta... Cazzo vuol dire? Si vota ad alzata di mano il bilancio dello Stato? Cosa vuol dire "più democrazia"? Me lo spieghi come si può avere uno stato democratico senza partiti? Riprendetevi i partiti, cazzo.

E non ho detto che sono mammoni e sfaticati. Dico che è sempre enormemente più figo arrabbiarsi, sfanculare e urlare "più democrazia" che effettivamente fare politica attiva, che è invece roba infinitamente più noiosa, ambigua e per niente eroica.

Perchè poi, per dire, per rilanciare l'economia e creare nuovi posti di lavoro devi tagliare sprechi. E se però lo fai la gente va di nuovo in piazza (vedi la Grecia). Allora, invece che ammettere "ok, negli ultimi dieci anni abbiamo avuto i benefici di una enorme bolla immobiliare che però è scoppiata e ce la siamo presi in saccoccia. Come risolviamo le cose? Come ci rimettiamo in piedi?"

Tutto meno figo che inneggiare alla rivoluzione egiziana.
E allora Mozart?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15275 il: 21 Mag 2011, 20:03 »
A napoli Vincerà De Magistris.

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15276 il: 21 Mag 2011, 23:58 »
http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/21-alemanno-ministeri-roma-balle_54487eaa-839d-11e0-8dd4-79550cb0ed2e.shtml

STRALOL.

Si iniziano a vedere i perversi effetti del federalismo de noartri, la moltiplicazione di enti e funzioni.
Peccato non abbiano detto quali ministeri verranno trasferiti oppure ne creeranno di nuovi (ministeri senza portafoglio) appositamente per Milano?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15277 il: 22 Mag 2011, 00:22 »
Le riunioni strategiche di brainstorming del PDL devono essere più divertenti della droga.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15278 il: 22 Mag 2011, 00:40 »
Se non fai un cazzo perchè pretendi che la tua opinione abbia un peso?.
Un cittadino che fa il suo lavoro fa la sua parte.
E quindi, ha il diritto di protestare se chi lo rappresenta tradisce la sua fiducia.

Questa è la democrazia rappresentativa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15279 il: 22 Mag 2011, 00:45 »
Ma protestare contro tutti è come protestare contro nessuno. A meno che non si protesti contro la forma di governo (come in Egitto). Mica ho capito cosa vogliono, in Spagna...
E allora Mozart?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15280 il: 22 Mag 2011, 00:52 »
Ma protestare contro tutti è come protestare contro nessuno. A meno che non si protesti contro la forma di governo (come in Egitto). Mica ho capito cosa vogliono, in Spagna...
In realtà hanno richieste ben precise, leggo:
Citazione
Le rivendicazioni. Il movimento spontaneo, formato prevalentemente ma non esclusivamente da giovani, denuncia una situazione economica senza prospettive, con una disoccupazione oltre il 20% (il 44% tra gli under 25). Gli "indignados" chiedono un maggiore coinvolgimento dei cittadini nelle decisioni della politica nazionale, attraverso l'utilizzo di referendum popolari a cui sottoporre le leggi più importanti, e un decentramento del potere centrale. Sotto attacco poi anche la monarchia, di cui si chiede l'abolizione.

Ma è soprattutto il tema del lavoro che sta a cuore al movimento "Democrazia real ya" ("Democrazia reale adesso"). Gli "indignados" infatti vorrebbero una forte risposta per fronteggiare precarietà salariale e sfruttamento degli stagisti e chiedono l'istituzione di un salario minimo di 1.200 euro. Sempre in materia economica, il movimento sollecita un pacchetto di riforme fiscali in grado di favorire i redditi più bassi, l'applicazione dell'Iva come imposta progressiva, l'imposizione della Tobin tax e la nazionalizzazione delle banche salvate dall'intervento statale. Altre rivendicazioni degli "indignados", la riduzione delle spese militari, la chiusura di tutte le fabbriche di armi e delle centrali nucleari.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15281 il: 22 Mag 2011, 01:03 »
Il salario minimo a 1200 euro non credo faccia diminuire la disoccupazione. Anzi. È brutto, ma è così. Le altre cose ci possono pure stare (dopo un bail out di una banca con soldi pubblici, la banca dovrebbe diventare parzialmente pubblica). Ma non vedo come tutto ciò possa avere un impatto sul tasso di disoccupazione.

E dio mio i referendum popolari su leggi importanti sono una disgrazia. Votare con cognizione un bilancio statale, per dire, richiede conoscenze e tempo fuori dalla portata di un comune cittadino.

Non so, a me pare che la soluzione alla crisi economica sia una medicina molto amara. In parte è vero che i ricchi guadagnano troppo, ma in parte è anche vero che un risanamento economico richiederebbe sacrifici per tutti, e a volte passi indietro su diritti acquisiti. In genere mi sembra che la facciano facile con richieste ingenue e campate per aria.
E allora Mozart?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15282 il: 22 Mag 2011, 01:10 »
Il dettaglio non trascurabile è che di solito il povero non è che abbia tutta questa voglia di discutere sul perchè e sul per come, specie col ricco. Lo vuole solo sgozzare, appendere a un palo (pardon, buttarlo in un fosso) e, possibilmente, prendere il suo posto (vedi successo editoriale de La Casta non dovuto certo a disdegno o vergogna ma a invidia e spirito emulativo).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15283 il: 22 Mag 2011, 11:31 »
Un interessante spunto sulla democrazia di Massimo Fini:

http://www.youtube.com/watch?v=0HObr4XQsFk

Comunque, fa paura il clima di Milano. Mi ricorda un po' il periodo pre-elezioni di Alemanno a Roma, dove si moltiplicarono "misteriosamente" stupri e violenze e si creò il giusto clima antistraniero necessario a far eleggere il ducetto. In più a Milano stanno sfacciatamente tentando di comprarsi l'elettorato a botte di sanatorie e multe cancellate.
Ma non dovrebbe bastare già una condotta simile a far passare qualsiasi voglia di votare gentaglia del genere? Non che io pensi a Pisapia come il salvatore della Patria, assolutamente, non credo ai miracoli. Però questi qui, per la miseria... è palesemente gente miseranda, che sta tentando disperatamente di stare con il culo sulla poltrona, e sono talmente in difficoltà da non fare neppure più finta di avere un programma, delle proposte, qualcosa. Siamo al "se mi voti ti dò questo" e allo sputtanamento becero dell'avversario, della serie "scorreggia in ascensore". Non fosse illegale penso che saremmo già ai 50 euro a voto, con i banchetti che distribuiscono i soldi all'ingresso dei seggi elettorali.
"Ice Cream!"

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #15284 il: 22 Mag 2011, 11:50 »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.