Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1695253 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1425 il: 29 Lug 2008, 11:07 »
e dopo la norma anti-precari
...
da giugno sara di nuovo possibile per i datori di lavoro farci firmare le dimissioni in bianco
L'impiegato-medio moderno è l'equivalente dell'operaio durante la rivoluzione industriale.

Carne da macello.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1426 il: 29 Lug 2008, 12:39 »
[]
Cazzo, mio zio mi ha appena offerto una cenetta di pesce perchè è diventato caporeparto in fabbrica[]
Certo che offrire una cena a te è un po' come pagare una troia a Rocco Siffredi, eh.

/OT

RESPECT
E questa finisce dritta nelle frasi topiche.
Eh, ognuno fa quello che è nelle proprie possibilità ;).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1427 il: 30 Lug 2008, 11:27 »
Citazione
Istat, nuovo allarme inflazione
record per i prezzi alla produzione

A giugno sono aumentati dello 0,8% su maggio e dell'8,2% su giugno 2007. E' la variazione su base annua è la più alta dal 2003. La spinta maggiore dai prodotti petroliferi raffinati, da mezzi di trasporto e alimentari
Alla faccia.
Forse è un dato che si avvicina alla realtà: se in un anno i prezzi *alla produzione* sono aumentati dell'8,2%, a quanto corrisponde l'aumento per il consumatore finale?

Personalmente non controllo i prezzi di tutto quello che compro (soprattutto al supermercato), ma ultimamente mi sono accorto che il totale della spesa cresce di mese in mese. E sicuramente siamo oltre l'8% su base annua, direi almeno un 15%.

A 'sto punto sono curioso di conoscere il dato sull'inflazione per il consumatore.
Ho consultato il sito dell'Istat:
Citazione
Nel mese di giugno 2008 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività comprensivo dei tabacchi è stato pari a 137,1, registrando una variazione di più 0,4 per cento rispetto al mese di maggio 2008 e una variazione di più 3,8 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente

Beh, a 'sto punto o non ci ho capito niente e quindi invito un economista a spiegarmi 'sti numeri o ho fottutamente ragione e questi ci prendono per il culo  >:(

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1428 il: 30 Lug 2008, 11:32 »
Altre belle cose italiane.


Casse vuote, niente soldi ai partiti
a rischio 50 milioni di rimborsi 2008

L'allarme dei questori della Camera sui fondi da distribuire per coprire le spese dell'ultima campagna elettorale. 19 milioni al Pdl, 14,5 al Pd

Vi ricordo che abbiamo anche votato un referendum che ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti e che quei ladri bastardi (tutti, nessuno escluso) si sono votati una legge per il "contributo elettorale".
Ed ecco come siamo combinati.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1429 il: 30 Lug 2008, 11:48 »
Altre belle cose italiane.


Casse vuote, niente soldi ai partiti
a rischio 50 milioni di rimborsi 2008

L'allarme dei questori della Camera sui fondi da distribuire per coprire le spese dell'ultima campagna elettorale. 19 milioni al Pdl, 14,5 al Pd

Vi ricordo che abbiamo anche votato un referendum che ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti e che quei ladri bastardi (tutti, nessuno escluso) si sono votati una legge per il "contributo elettorale".
Ed ecco come siamo combinati.
Da un certo punto di vista questa è una buona notizia. Scommettiamo che troveranno il modo per far uscire sti soldi?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1430 il: 30 Lug 2008, 12:18 »
Shape, ormai il cancro è conclamato.
Mi aspetto di essere buttato fuori dall'UE quanto prima e che qua succedano cose che l'Argentina in confronto era un villaggio turistico.

Leggevo, qualche giorno fa su Internazionale, che in realtà in Europa ci sarebbe il fenomeno della Deflazione, ma che viene oscurato dal fatto che la BCE immette continuamente denaro nel circuito.
Il giornalista si chiedeva dove finissero questi soldi che arrivavano dal cielo e la risposta fu:nelle banche.
Per pararsi il culo il più possibile in vista del futuro immediato.

Ed intanto le manovre per salvare le due banche americane semigovernative sono andate, ovviamente, a vuoto.

Vado a preparare le pentole ( http://www.cacerolazo.com/cacerolazo/ ).

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1431 il: 30 Lug 2008, 12:21 »
Eh dai esagerato CAM.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1432 il: 30 Lug 2008, 12:23 »
Leggevo, qualche giorno fa su Internazionale, che in realtà in Europa ci sarebbe il fenomeno della Deflazione, ma che viene oscurato dal fatto che la BCE immette continuamente denaro nel circuito.
Il giornalista si chiedeva dove finissero questi soldi che arrivavano dal cielo e la risposta fu:nelle banche.
Per pararsi il culo il più possibile in vista del futuro immediato.
Non l'ho capita, ma tremo lo stesso.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1433 il: 30 Lug 2008, 12:45 »
Sì beh, già io non conosco i termini giusti ed ho sintetizzato un articolo di 4 pagine.
Oggi lo cerco e, se c'è, metto il link.

@Sprissolo
Sì, esagero, perchè ormai davvero non capisco cosa si deve ancora fare per far incazzare un popolo che, fino a qualche decade fa, aveva le palle a spigoli.
Taci va, che almeno la storia degli assegni sociali sembra essersi aggiustata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1434 il: 30 Lug 2008, 14:33 »
Ti do ragione CAM: io penso che in qualsiasi altro Stato sarebbe scoppiata una sorta di rivoluzione. Qui in Italia chiudiamo gli occhi e andiamo avanti: gli scandali ci sembrano cose normali e, ormai, ci meravigliamo quando qualcosa funziona. L'emigrazione (non solo dal sud Italia) è a livelli che non si vedevano da tempo ed è un chiaro sintomo che la gente davvero sta male.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1435 il: 30 Lug 2008, 14:53 »
guardate che l'argentina è on-strike ogni 15 giorni. E comunque io prevedo una rivoluzione del cambio eu-dollaro da qui al prossimo anno per l'effetto "via bush".

chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1436 il: 30 Lug 2008, 15:02 »
guardate che l'argentina è on-strike ogni 15 giorni. E comunque io prevedo una rivoluzione del cambio eu-dollaro da qui al prossimo anno per l'effetto "via bush".
Pensi cioè che il dollaro riprenderà quota?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1437 il: 30 Lug 2008, 15:57 »
A 'sto punto sono curioso di conoscere il dato sull'inflazione per il consumatore.
Ho consultato il sito dell'Istat:
Citazione
Nel mese di giugno 2008 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività comprensivo dei tabacchi è stato pari a 137,1, registrando una variazione di più 0,4 per cento rispetto al mese di maggio 2008 e una variazione di più 3,8 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente

Beh, a 'sto punto o non ci ho capito niente e quindi invito un economista a spiegarmi 'sti numeri o ho fottutamente ragione e questi ci prendono per il culo  >:(
Con solo questi due dati neanche un bravissimo (macro)economista riuscirebbe a spiegare il fenomeno; potrebbe fare solo ipotesi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1438 il: 30 Lug 2008, 16:10 »
Quello che chiedevo è: possono esserci altre cause oltre a quella di volerci, come al solito, prendere per il culo snocciolando dati falsati e non reali? Soprattutto vista l'esperienza quotidiana di tutti noi, che un'inflazione al 3,8% su base annua ce la sogniamo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1439 il: 30 Lug 2008, 16:13 »
Perchè? Lo trovo un valore veritiero.