Autore Topic: [Politica e Governo] Parliamone (moderatore: Seppia)  (Letto 1695310 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1395 il: 26 Lug 2008, 21:37 »
Finalmente e' stato approvato il lodo Alfano.Così BERLUSCONI sara' tranquillo e riuscira' a portare a compimento le cose giuste da fare x migliorare l'italia.
http://www.corriere.it/economia/08_luglio_26/manovra_norma_anti_precari_d5df859c-5b25-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1396 il: 26 Lug 2008, 22:03 »
Finalmente e' stato approvato il lodo Alfano.Così BERLUSCONI sara' tranquillo e riuscira' a portare a compimento le cose giuste da fare x migliorare l'italia.
http://www.corriere.it/economia/08_luglio_26/manovra_norma_anti_precari_d5df859c-5b25-11dd-95e7-00144f02aabc.shtml
http://www.ibs.it/code/9788831784122/fini-massimo/sudditi-manifesto-contro.html

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1397 il: 26 Lug 2008, 22:04 »
Non ho parole. E guardate che non si tratta di buonismo. Lo sapete come la penso, l'ho spiegato mille volte il perchè questa gente trova terreno fertile da noi. L'unica soluzione che il brillante sindaco di Verona ha saputo trovare è: "prendiamoli a calci nel culo!" e, quando avremo finito con loro, passiamo ai terroni (cominciando dagli insegnanti magari, così si fa contento Bossi). Avete citato l'australia: chissà perchè li non ci vanno eh? Ah si, ci sono i sindaci "illuminati" come a Verona! Ma poi mi chiedo: elogiate questo sindaco perchè caccia gli extracomunitari. Davvero, a Verona, è questo il problema? Cioè mi state dicendo che a Verona funziona tutto, tutto, godono tutti di ottima salute e si lavora e si guadagna tanto, tutti cittadini onesti, niente brutture, il cielo è blu, anzi, sarebbe blu se solo andassero via zingari ed extracomunitari (ma pure i comunitari di serie B). No, davvero, se è così mi trasferisco a Verona. Ah, già, dopo se la prenderebbero con me. No, non ci vado, non voglio contribuire alla rovina di quel piccolo paradiso di città.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1398 il: 26 Lug 2008, 22:16 »
peppe, la retorica non è mai servita a molto. Il sofismo tantomeno.

In più, e questo lo aggiungo come parere personale di uno che ha sempre votato a Sx (anche perché quale sarebbe la DX, qui?), del "volemose bene a tutti i costi, perché siamo tutti esseri umani" ne ho le scatole piene.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1399 il: 27 Lug 2008, 08:10 »
peppe, la retorica non è mai servita a molto. Il sofismo tantomeno.

In più, e questo lo aggiungo come parere personale di uno che ha sempre votato a Sx (anche perché quale sarebbe la DX, qui?), del "volemose bene a tutti i costi, perché siamo tutti esseri umani" ne ho le scatole piene.

RESPECT

E infatti io non ho mai parlato del "volemose bene", che non condivido tra l'altro. Io riconosco che il problema c'è ma è dovuto all'Italia e a tutte le cose che non funzionano. Andare in giro per campi nomadi mi sa di soluzione raffazzonata e populista che corrisponde più o meno al mettere la polvere sotto al tappeto. Bisogna fare in modo che i malintenzionati non trovino le condizioni per proliferare in Italia e per fare ciò occorre lavoro politico serio, controlli accurati e rispetto delle leggi. Giusto per dire, conosco personalmente gente che vota Lega Nord e che da lavoro ad extracomunitari (in nero ovviamente). In Veneto eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1400 il: 27 Lug 2008, 09:28 »
Non ho parole. E guardate che non si tratta di buonismo. Lo sapete come la penso, l'ho spiegato mille volte il perchè questa gente trova terreno fertile da noi. L'unica soluzione che il brillante sindaco di Verona ha saputo trovare è: "prendiamoli a calci nel culo!" e, quando avremo finito con loro, passiamo ai terroni (cominciando dagli insegnanti magari, così si fa contento Bossi). Avete citato l'australia: chissà perchè li non ci vanno eh? Ah si, ci sono i sindaci "illuminati" come a Verona! Ma poi mi chiedo: elogiate questo sindaco perchè caccia gli extracomunitari. Davvero, a Verona, è questo il problema? Cioè mi state dicendo che a Verona funziona tutto, tutto, godono tutti di ottima salute e si lavora e si guadagna tanto, tutti cittadini onesti, niente brutture, il cielo è blu, anzi, sarebbe blu se solo andassero via zingari ed extracomunitari (ma pure i comunitari di serie B). No, davvero, se è così mi trasferisco a Verona. Ah, già, dopo se la prenderebbero con me. No, non ci vado, non voglio contribuire alla rovina di quel piccolo paradiso di città.

basta con questo vittimismo sui meridionali. E' patetico e fuori dal tempo.
Mi piace il sindaco di Verona. Mi sembra uno con i piedi molto per terra. tutto qui. Se tu preferisci Bassolino...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1401 il: 27 Lug 2008, 11:59 »
 [ATTENZIONE]Camerun:approvata la riforma costituzionale
..Abolizione del limite di due mandati per essere eletto come presidente
..Immunita' per le alte cariche per tutto il mandato
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1402 il: 27 Lug 2008, 21:38 »
Non ho parole. E guardate che non si tratta di buonismo. Lo sapete come la penso, l'ho spiegato mille volte il perchè questa gente trova terreno fertile da noi. L'unica soluzione che il brillante sindaco di Verona ha saputo trovare è: "prendiamoli a calci nel culo!" e, quando avremo finito con loro, passiamo ai terroni (cominciando dagli insegnanti magari, così si fa contento Bossi). Avete citato l'australia: chissà perchè li non ci vanno eh? Ah si, ci sono i sindaci "illuminati" come a Verona! Ma poi mi chiedo: elogiate questo sindaco perchè caccia gli extracomunitari. Davvero, a Verona, è questo il problema? Cioè mi state dicendo che a Verona funziona tutto, tutto, godono tutti di ottima salute e si lavora e si guadagna tanto, tutti cittadini onesti, niente brutture, il cielo è blu, anzi, sarebbe blu se solo andassero via zingari ed extracomunitari (ma pure i comunitari di serie B). No, davvero, se è così mi trasferisco a Verona. Ah, già, dopo se la prenderebbero con me. No, non ci vado, non voglio contribuire alla rovina di quel piccolo paradiso di città.

basta con questo vittimismo sui meridionali. E' patetico e fuori dal tempo.
Mi piace il sindaco di Verona. Mi sembra uno con i piedi molto per terra. tutto qui. Se tu preferisci Bassolino...
Quanto odio quelli come te che danno tutto per scontato. Mi piacerebbe sapere qual'è il processo mentale che ti fa associare la mia critica al sindaco di Verona alle presunte simpatie per Bassolino. E poi: vittimismo sui meridionali. Ma quando? Io racconto solo i fatti ed ho ascoltato con le mie orecchie Bossi dare contro i terroni e Spritz ha aggiunto delle "simpatiche" esclamazioni sul tema da parte del sindaco di Verona. I leghisti sono razzisti, lo ripeto: RAZZISTI. Continuate a fare i giochetti: "ma si, sono innocui", "ma si, parlano soltanto". La Lega e mr B hanno creato un clima di terrore nella popolazione ed in questo clima ci stanno sguazzando come più gli aggrada.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1403 il: 27 Lug 2008, 21:42 »
Peppe, non per difendere i leghisti, ma prova a chiedere ai meridionali, emigrati al nord 30 anni fa, se la situazione era diversa od uguale ad oggi.

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1404 il: 28 Lug 2008, 01:29 »
Peppe, non per difendere i leghisti, ma prova a chiedere ai meridionali, emigrati al nord 30 anni fa, se la situazione era diversa od uguale ad oggi.
Era ovviamente peggiore.
Ora i meridionali si sono acclimatati e i settentionali hanno capito che bisognava sopportare i flussi migratori.
Il fatto che comunque esponenti della lega insultino in maniera razzista la gente del sud, come la gente dell'est o dell'ovest che non appartenga alla fantomatica razza padana o ariana o checcazzo si chiami e' assolutamente rivoltante.
E' rivoltante che lo facciano, che gli permettano di farlo, che ci sia gente pronta a sostenerla su pregiudizi appertamente razzisti e che si avvallino le loro teorie come se fossero dei mattacchioni un po' esaltati, facendo spallucce.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1405 il: 28 Lug 2008, 09:29 »
Peppe, non per difendere i leghisti, ma prova a chiedere ai meridionali, emigrati al nord 30 anni fa, se la situazione era diversa od uguale ad oggi.
Come ha risposto Mr. Big, la situazione era peggiore, ma non è questo il punto CAM. La Lega, oggi, parla apertamente di cacciare "a calci nel culo" extracomunitari e terroni. Oggi, non 30 anni fa. Io dico che le denunce che Bossi si becca quando dice ste robe, quando brucia la bandiera italiana, ecc. non bastino più. Il problema dell'Italia è che è il Paese dove si delinque come si vuole senza particolari problemi. Questo lo riconosce pure Bossi, quindi, miglioriamo le cose cominciando da lui, visto l'evidente "conflitto di interessi" che lo riguarda.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1406 il: 28 Lug 2008, 11:47 »
nessuno parla del congresso del prc con la vittoria della fazione ferrero?
che ne pensate?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1407 il: 28 Lug 2008, 12:19 »
Preferivo Vendola.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1408 il: 28 Lug 2008, 12:26 »
Peppe, ma gli episodi di intolleranza ormai sono quasi estinti, nonostante le sparate del senatur, quindi un problema "fisico", tangibile e reale non esiste.
Io parlo del razzista veneto, non so se in Lombardia sono aspiranti suicidi, cacciando la forza lavoro più imponente del paese.

Io le interpreto come sparate, che non hanno alcun riscontro reale (magari in qualche scalmanato buzzurro che poi le prende di santa ragione).
Certo, danno fastidio, come tantissime altre sparate che si sentono ogni giorno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [Politica e Governo] Parliamone
« Risposta #1409 il: 28 Lug 2008, 12:30 »
CAM, siamo talmente abituati in Italia a certe "sparate" che ormai dichiarazioni di questa gravità di un Ministro della Repubblica sono ormai solo un "fastidio".
Non ti sembra invece che la cosa sia piuttosto grave?