Autore Topic: The New Beat'em up 2D Place  (Letto 128471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #30 il: 03 Mag 2008, 16:44 »
Ho contato i titoli univococamente, non le collection.
La World Heroes Anthology quindi vale 4 e cosi' via.
Ovviamente la PS2 ne ha a pacchi e percio' e' ora la console picchiaduro per eccellenza.

Senza contare le collection non so chi la spunterebbe. Le collection su Saturn e PSX furono relativamente poche.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #31 il: 03 Mag 2008, 17:23 »
Com'è possibile che ps2 abbia più titoli del Neo Geo?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #32 il: 03 Mag 2008, 17:33 »
Oltre al discorso delle collection c'e' il fatto che Capcom non sviluppava per Neo Geo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #33 il: 03 Mag 2008, 18:50 »
[EDIT] Ho risposto senza vedere la pagina 3. Sono più scoppiato di una buga in microonde.

Allora dico altro: ho giocato al demo di Battle Fantasia. E' un cliche unico, ogni singolo colpo crea deja-vu clamorosi. Però onestamente non mi è sembrato così pessimo come lo avete descritto. Uguale a milioni di altri picchiaduro, ma non così terribile.
Tra l'altro anche Guilty Gear (parlo di X2, l'unico che ho approfondito) è davvero un calderone di meccaniche viste e straviste (giusto il Burst è qualcosa di minimamente innovativo), buttate lì con poca perizia e tanto culo. L'unica cosa che davvero lo distingue dalla concorrenza (o meglio lo eleva in corner insieme ai titoli meritevoli) è giusto il character design, la bella intuizione nell'utilizzo di alcuni personaggi e l'alta risoluzione.
« Ultima modifica: 03 Mag 2008, 18:59 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #34 il: 04 Mag 2008, 09:17 »
[EDIT] Ho risposto senza vedere la pagina 3. Sono più scoppiato di una buga in microonde.

Allora dico altro: ho giocato al demo di Battle Fantasia. E' un cliche unico, ogni singolo colpo crea deja-vu clamorosi. Però onestamente non mi è sembrato così pessimo come lo avete descritto. Uguale a milioni di altri picchiaduro, ma non così terribile.
Tra l'altro anche Guilty Gear (parlo di X2, l'unico che ho approfondito) è davvero un calderone di meccaniche viste e straviste (giusto il Burst è qualcosa di minimamente innovativo), buttate lì con poca perizia e tanto culo. L'unica cosa che davvero lo distingue dalla concorrenza (o meglio lo eleva in corner insieme ai titoli meritevoli) è giusto il character design, la bella intuizione nell'utilizzo di alcuni personaggi e l'alta risoluzione.

Giocati l'Accent Core, GG migliora le meccaniche ad ogni nuova release, praticamente l'unio aspetto che fa la diferenza tra i vari giochi della serie. Dallo #Reload è una parabola verso l'alto per quanto riguarda la qualità del gameply. X2 è ancora bello broken, seppure lo apprezzai ai tempi vista la magra che attanagliava il genere in quel periodo.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #35 il: 05 Mag 2008, 10:50 »
Segnalo una interessante retrospettiva sui BEU che non hanno mai lasciato le sale giochi:

http://www.jeux-france.com/blog199047_Alexkidd

NB: è in francese!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #36 il: 05 Mag 2008, 18:13 »
Segnalo una interessante retrospettiva sui BEU che non hanno mai lasciato le sale giochi:

http://www.jeux-france.com/blog199047_Alexkidd

NB: è in francese!

Ne conosco pochi: Warzard e quelli su Hyper NeoGeo64. Alcuni sono a dir poco imbarazzanti tipo Burning Rival e Tattoo Assassins.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #37 il: 09 Mag 2008, 02:17 »
Bellissimo link!
Ho inserito un sacco di titoli sconosciuti al listone.
Alcuni sono interessanti, ma la maggioranza davvero trashoni. Molti, purtroppo, sono ancora non emulabili.

Warzard pensavo funzionasse sul MAME.
Ho scaricato oggi la 0.125 e le rom redearth e redeartn e non mi funziona :(
Tutti gli altri titoli CPS3 vanno...

Andando un po' OT, cosa supporta di nuovo il MAME 0.125?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #38 il: 09 Mag 2008, 13:42 »
Bellissimo link!
Ho inserito un sacco di titoli sconosciuti al listone.
Alcuni sono interessanti, ma la maggioranza davvero trashoni. Molti, purtroppo, sono ancora non emulabili.

Warzard pensavo funzionasse sul MAME.
Ho scaricato oggi la 0.125 e le rom redearth e redeartn e non mi funziona :(
Tutti gli altri titoli CPS3 vanno...

Ma no!!! Ho scaricato il romset proprio per rigiocarmi Warzard (tantissimo tempo fa ho fatto diverse partite al cabinato jappo, poi sostituito da un videopoker del cazzo)... gli altri ce li ho traquillamente su Dreamcast.
Oh, domandona per gli esperti: ho la versione Xbox di Third Strike, quanto è arcade perfect?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #39 il: 09 Mag 2008, 13:54 »
Ma non e' identica alla versione PS2?
Dovrebbe essere quindi arcade perfect

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #40 il: 10 Mag 2008, 04:10 »
Bellissimo link!
Ho inserito un sacco di titoli sconosciuti al listone.
Alcuni sono interessanti, ma la maggioranza davvero trashoni. Molti, purtroppo, sono ancora non emulabili.

Warzard pensavo funzionasse sul MAME.
Ho scaricato oggi la 0.125 e le rom redearth e redeartn e non mi funziona :(
Tutti gli altri titoli CPS3 vanno...

Ma no!!! Ho scaricato il romset proprio per rigiocarmi Warzard (tantissimo tempo fa ho fatto diverse partite al cabinato jappo, poi sostituito da un videopoker del cazzo)... gli altri ce li ho traquillamente su Dreamcast.
Oh, domandona per gli esperti: ho la versione Xbox di Third Strike, quanto è arcade perfect?

Parlo solo perche' un mio amico super infognatissimo di SF3 mi disse a suo tempo che quella xbox non e' 100% arcade perfect. Quella PS2 rimane la migliore. I perche' in questo momento non mi vengono in mente, ma posso indagare.   ;D
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #41 il: 10 Mag 2008, 13:37 »
Bellissimo link!
Ho inserito un sacco di titoli sconosciuti al listone.
Alcuni sono interessanti, ma la maggioranza davvero trashoni. Molti, purtroppo, sono ancora non emulabili.

Warzard pensavo funzionasse sul MAME.
Ho scaricato oggi la 0.125 e le rom redearth e redeartn e non mi funziona :(
Tutti gli altri titoli CPS3 vanno...

Ma no!!! Ho scaricato il romset proprio per rigiocarmi Warzard (tantissimo tempo fa ho fatto diverse partite al cabinato jappo, poi sostituito da un videopoker del cazzo)... gli altri ce li ho traquillamente su Dreamcast.
Oh, domandona per gli esperti: ho la versione Xbox di Third Strike, quanto è arcade perfect?

Parlo solo perche' un mio amico super infognatissimo di SF3 mi disse a suo tempo che quella xbox non e' 100% arcade perfect. Quella PS2 rimane la migliore. I perche' in questo momento non mi vengono in mente, ma posso indagare.   ;D

Eh magari, così poi mi tocca comprare anche quella.
Ma solo la versione ultra-figa con il puzzle e il mook XD
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.034
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #42 il: 13 Mag 2008, 18:13 »
Spammatina: due sample artwork già pronti che attendono solo di essere adottati  ;)

*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #43 il: 14 Mag 2008, 12:45 »
Fatal Fury Battle Archives Vol. 1 uscira' in europa a Luglio. Distribuito da Ignition.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: The New Beat'em up 2D Place
« Risposta #44 il: 14 Mag 2008, 13:02 »
Fatal Fury Battle Archives Vol. 1 uscira' in europa a Luglio. Distribuito da Ignition.

Stanno indietro come le palle dei cani questi. Io avrei fatto una compilation dei due battle archives e l'avrei venduta a 39 euro, non si possono distribuire questi titoli a così grande distanza!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)