Autore Topic: [Wii] Mario Kart Wii  (Letto 47363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #45 il: 19 Apr 2008, 14:07 »
Mentre si gioca una gara in una stanza mondiale c'è un modo per invitare i propri amici?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #46 il: 19 Apr 2008, 14:47 »
Mentre si gioca una gara in una stanza mondiale c'è un modo per invitare i propri amici?

Non mi sembra, ma se un tuo amico inizia una partita altrove a te prima di ogni gara, quando scegli se abbandonare o fare un'altra corsa, appare la voce Amici con la faccina accanto che ti permette di raggiungerlo direttamente.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #47 il: 19 Apr 2008, 15:35 »
Sì, é un live meno hardcore-maschile-guerresco, più "aperto" (come bacino d'utenza) in realtà.

La mia teoria anni fa riguardo la solito critica della nintendo GC puffettosa per bimbi é che online vale il gameplay e molto meno l'avatar, il "sentirsi Rambo con le textures a 1080p" visto che online ognuno é sé stesso di fatto e vuole vincere e bòn.

E che quindi nel momento in cui fosse sbarcata seriamente online si sarebbe trovata avvantaggiata su tutta la linea (il look pucettoso "non conta" e i titoli Nintendo hanno un gamaplay in genere blindato).

Tra l'altro con i Mii hanno aumentato le possibilità di personalizzazione e quindi immedesimazione.

Questo Mario Kart Wii é il primo gioco Nintendo online sviluppato internamente e su console performante (in Mario Kart DS si andava online in 4) ed i risultati sono quantomeno incoraggianti.

Come sta Brawl a lag? (Almeno quando giocate tra europei piratoni o freewiiloaderati?)
Mah, dipende tanto dal tipo di gioco...
Non credo che già Brawl sia così "aperto" come Mario Kart, per dire. E i titoli che avranno più "profondità" vedranno un dislivello notevole tra "pro" e "casual". Come è normale che sia.
E poi il Mii non è un avatar? :)

Xbox Live rispecchia l'utenza media di Xbox 360. Da quello che ho potuto provare già PS3 offre un online più soft, ma anche qua dipende dai giochi.

Tranquillo che Smash sarà anche utilizzato dai bambinetti che si massacrano di fulmini con Pikachu...
Intendo che con cose tipo Mario Kart, Animal Crossing etc... l'utenza dell'online nintendo sarà più ampia (ovvero diversificata) di quella del live.

Ma anche Mario Kart ha "profondità", però é fatto in modo che anche il newbie possa fare punti e divertirsi se utilizza la ricerca libera e il gioco fa di tutti per "insegnare" con fantasmi nintendo, fantasma del rivale poco prima di lui, fantasmi casuali in ordine progressivo, fantasma del campione etc...

Al contrario della maggior parte degli fps dove se uno parte senza manco saper tenere un joypad o quasi si ritrova morto ogni 5 sec. dopo ogni respawn, e non é detto perseveri.

Il Mii é un avatar piuttosto puccettoso ma personalizzabile.. cmnq un passo dopo Yoshi-only.
Intendo che nell'online la dicitura "nintendo fa giochi per bambini infatti sono puccettosi bleargh" tenderà definitivamente a cadere (il che non significa che i suoi giochi non siano per bambini...) perché in sostanza online non vince la caratterizzazione grafica ma il gameplay.

Un titolo può avere una caratterizzazione figa della madonna ma se il gameplay farà cagare verrà mollato dopo tre giorni. Al contrario counterstrike... etc...

Perché online servono meccaniche blindate, possibilità quindi di vittoria senza recriminare sul gioco, una comunità ampia, buon gameplay (controlli etc..) di base, etc... il fatto che il tuo avatar sia un jappo-rambo-snake o un browser un po' incazzato ma non troppo perde velocemente di importanza dopo le primissime partite.

Vd. Halo2 anche, non é che sia il gioco con maggior successo online grazie ai personaggi meglio caratterizzati, anzi... c'é di molto meglio in meccaniche peggiori che verrà quindi presto mollato etc..

Vedrai che anche in Gran Turismo il "ahò sto guidando una macchinona sportiva che non potrò mai permettermi e tutto sembra vero -???-" che é il fuel del gioco offline per molti in rete sarà messo da parte.

Si corre per vincere bòn, se il titolo sarà superiore agli altri come meccaniche bene, se farà cagare meno bene e sarà cmnq mollato grafica o non grafica, auto riprodotta più o meno fedelmente o no.

----

Quindi prophet Brawl fa ben sperare per il futuro, poco/niente lag in un genere che ne risente 100%.

Mentre si gioca una gara in una stanza mondiale c'è un modo per invitare i propri amici?
No, però loro possono vederti e joinare.



Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #48 il: 19 Apr 2008, 17:02 »
Tranquillo che Smash sarà anche utilizzato dai bambinetti che si massacrano di fulmini con Pikachu...
Ma pure mio cugino giocava a Soul Calibur... Peccato che giocarci contro non fosse esattamente divertente. Nintendo ha implementato un matchmaking che funziona sul serio?
Se Mario Kart è così user friendly meglio, ma sono cose che si vedono alla lunga.
Il discorso Nintendo = bambini non l'ho mai appoggiato e concordo pienamente con te.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #49 il: 19 Apr 2008, 17:21 »
Tranquillo che Smash sarà anche utilizzato dai bambinetti che si massacrano di fulmini con Pikachu...
Ma pure mio cugino giocava a Soul Calibur... Peccato che giocarci contro non fosse esattamente divertente. Nintendo ha implementato un matchmaking che funziona sul serio?
Se Mario Kart è così user friendly meglio, ma sono cose che si vedono alla lunga.
Il discorso Nintendo = bambini non l'ho mai appoggiato e concordo pienamente con te.

Su Mario Kart sì (matchmaking) su SSBB non so.

Funziona in questo modo:

a) Tutti si parte da 5000 punti, ed in base ai piazzamenti ed al punteggio dell'avversario si vincono o perdono.

b) Un primo passo é che il gioco tenderà a metterti insieme a gente di livello simile

c) Ovviamente la cosa si può gabolare, tipo mando un amico a 5000 punti in una partita X quindi lo raggiungo bypassando il matchmaking

d) Però la cosa non conviene perché se XY mettiamo a 7000 punti perde con YZ a 3000 perderà TANTI punti mentre ne vincerà pochi in caso di vittoria e magari YZ ne vincerà anche lui.*

* Impossibile?
No perché in Mario Kart in alcune piste (brevi) i distacchi sono colmabili dagli oggetti quindi la cosa resta fattibile e la scelta della pista é tramite voti.
Ergo 4 scarsoni votano pista da scarsoni (chessò: "salta il fungo") mentre il tipo buono vota la rainbow road... se becca rainbow ok non c'é gara ma se becca i funghi potrebbe pure perdere o in caso di malaugurata combo arrivare ultimo... :)

Per cui é meglio giocare con gente del proprio livello, e cmnq il titolo resta divertente anche per chi mettiamo non vince contro avversari forti, visto che cmnq guadagnerà punti.

Anche per il modo in cui sono visualizzate le classifiche, é un titolo competitivo ma in modo simpatico, tutti dovrebbero trovarci motivo di soddisfazione con un minimo di saggezza..

Ed il target é molto ampio... tutte 'ste donne che giocano detto tra noi non é che in genere siano fortissime...

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #50 il: 19 Apr 2008, 17:35 »
Funziona come Tetris DS. :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #51 il: 19 Apr 2008, 18:07 »
Esattamente e funziona davvero bene.
Ah a me per ora è apparso giobbi(grazie) ma non ho nessun risultato tuo per quanto riguarda le corse a tempo.
Non ne hai fatto nessuna o semplicemente non mi ha aggiornato il tuo stato?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #52 il: 19 Apr 2008, 18:46 »
Esattamente e funziona davvero bene.
Ah a me per ora è apparso giobbi(grazie) ma non ho nessun risultato tuo per quanto riguarda le corse a tempo.
Non ne hai fatto nessuna o semplicemente non mi ha aggiornato il tuo stato?

Se hai guardato subito dopo aver aggiungo Giobbi devi aspettare, c'è latenza tra l'accettazione dell'invito e la reale possibilità di interagire tra utenti (un pò come quando aggiungi le persone tramite la bacheca, ci mette anche mezza giornata prima di inviarla).
Io i suoi tempi li vedo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #53 il: 19 Apr 2008, 19:47 »
Aggiunto tutti, per la cronaca. Ehm, mi vergogno a chiedere ma: i codici amico che visualizzo come "blocchetti interrogativi" sono quelli che non hanno contraccambiato?
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #54 il: 19 Apr 2008, 19:58 »
Esattamente e funziona davvero bene.
Ah a me per ora è apparso giobbi(grazie) ma non ho nessun risultato tuo per quanto riguarda le corse a tempo.
Non ne hai fatto nessuna o semplicemente non mi ha aggiornato il tuo stato?

Dei tempi li ho, prova a guardare i fantasmi dei primi dieci in classifica di una pista, magari quando scarica scarica pure i miei (che prima non considerava perché non era "amico").

Supposizione eh.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #55 il: 19 Apr 2008, 20:03 »
Aggiunto tutti, per la cronaca. Ehm, mi vergogno a chiedere ma: i codici amico che visualizzo come "blocchetti interrogativi" sono quelli che non hanno contraccambiato?

Sì.

Ma potrebbe anche essere che chi ha inserito il primo codice non é andato online in sostanza dovreste trovarvi online insieme per "concludere" (anche se la wii24 dovrebbe ovviare la cosa)

Ad esempio io non vedo Neoph ma dovremmo esserci scambiati i codici.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #56 il: 20 Apr 2008, 21:13 »
Oggi online non ho visto nessuno del forum  :(

In compenso per la prima volta ho visto un'equa distribuzione tra chi usa pad e Wiiwheel.
Confermo che c'è sempre grande equilibrio, c'era un tizio con la stellina (che immagino si ottenga a 7000 punti, visto che li aveva), ma spesso e volentieri arrivava a metà classifica.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #57 il: 21 Apr 2008, 09:18 »
il mio codice amico è in firma. Purtroppo a quanto pare si sono rotti gli accelerometri del mio wiimote e per ora sono costretto a giocare con il pad..

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #58 il: 21 Apr 2008, 10:34 »

Tranquillo che Smash sarà anche utilizzato dai bambinetti che si massacrano di fulmini con Pikachu...

Quanto all'online di Smash Bros. Brawl:
Premetto che lo stiamo giocando con versione USA quindi non so sinceramente come vengano scelti server e quant'altro, ma:
-con connessioni pulite (leggi ognuno dei giocatori è a posto, non scarica o cose strane) si gioca bene, si nota un ritardino negli input, ma resta godibilissimo.
-con gente random e connessioni "dubbie" può diventare lammerdaccia, con freeze continui botte di lag e quant'altro
-il sistema di "matchmaking" ahimé è limitato, ossia ci sono solo regole stupide a tempo, senza stock, della durata di due soli minuti e senza possibilità di aggiugnere alla propria lista amici eventuali giocatori validi che si incontrano
-la spectator mode, con possibilità di scommettere sul vincitore è bellissima, per chi ha tempo di cazzeggiare è un ottimo modo per vedere come gioca la gente, e magari imparare qualche trucco
-si possono salvare e scambiare filmati, stage creati/moddati con l'editor, oltre a record (esattamente come i ghost in MK, insomma)

Migliorabilissimo, ma comunque un'ottima aggiunta. Se non avesse l'online SSBB sarebbe lì a fare la muffa, invece è il gioco su cui ultimamente sto macinando più ore in assoluto.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Mario Kart Wii
« Risposta #59 il: 21 Apr 2008, 10:48 »
Oggi online non ho visto nessuno del forum  :(



Io, se ci sono, ci sono solo dalle 23 alle 24 o qualche volta appena prima di pranzo.