Sì, é un live meno hardcore-maschile-guerresco, più "aperto" (come bacino d'utenza) in realtà.
La mia teoria anni fa riguardo la solito critica della nintendo GC puffettosa per bimbi é che online vale il gameplay e molto meno l'avatar, il "sentirsi Rambo con le textures a 1080p" visto che online ognuno é sé stesso di fatto e vuole vincere e bòn.
E che quindi nel momento in cui fosse sbarcata seriamente online si sarebbe trovata avvantaggiata su tutta la linea (il look pucettoso "non conta" e i titoli Nintendo hanno un gamaplay in genere blindato).
Tra l'altro con i Mii hanno aumentato le possibilità di personalizzazione e quindi immedesimazione.
Questo Mario Kart Wii é il primo gioco Nintendo online sviluppato internamente e su console performante (in Mario Kart DS si andava online in 4) ed i risultati sono quantomeno incoraggianti.
Come sta Brawl a lag? (Almeno quando giocate tra europei piratoni o freewiiloaderati?)
Mah, dipende tanto dal tipo di gioco...
Non credo che già Brawl sia così "aperto" come Mario Kart, per dire. E i titoli che avranno più "profondità" vedranno un dislivello notevole tra "pro" e "casual". Come è normale che sia.
E poi il Mii non è un avatar?
Xbox Live rispecchia l'utenza media di Xbox 360. Da quello che ho potuto provare già PS3 offre un online più soft, ma anche qua dipende dai giochi.
Tranquillo che Smash sarà anche utilizzato dai bambinetti che si massacrano di fulmini con Pikachu...
Intendo che con cose tipo Mario Kart, Animal Crossing etc... l'utenza dell'online nintendo sarà più ampia (ovvero diversificata) di quella del live.
Ma anche Mario Kart ha "profondità", però é fatto in modo che anche il newbie possa fare punti e divertirsi se utilizza la ricerca libera e il gioco fa di tutti per "insegnare" con fantasmi nintendo, fantasma del rivale poco prima di lui, fantasmi casuali in ordine progressivo, fantasma del campione etc...
Al contrario della maggior parte degli fps dove se uno parte senza manco saper tenere un joypad o quasi si ritrova morto ogni 5 sec. dopo ogni respawn, e non é detto perseveri.
Il Mii é un avatar piuttosto puccettoso ma personalizzabile.. cmnq un passo dopo Yoshi-only.
Intendo che nell'online la dicitura "nintendo fa giochi per bambini infatti sono puccettosi bleargh" tenderà definitivamente a cadere (il che non significa che i suoi giochi non siano per bambini...) perché in sostanza online non vince la caratterizzazione grafica ma il gameplay.
Un titolo può avere una caratterizzazione figa della madonna ma se il gameplay farà cagare verrà mollato dopo tre giorni. Al contrario counterstrike... etc...
Perché online servono meccaniche blindate, possibilità quindi di vittoria senza recriminare sul gioco, una comunità ampia, buon gameplay (controlli etc..) di base, etc... il fatto che il tuo avatar sia un jappo-rambo-snake o un browser un po' incazzato ma non troppo perde velocemente di importanza dopo le primissime partite.
Vd. Halo2 anche, non é che sia il gioco con maggior successo online grazie ai personaggi meglio caratterizzati, anzi... c'é di molto meglio in meccaniche peggiori che verrà quindi presto mollato etc..
Vedrai che anche in Gran Turismo il "ahò sto guidando una macchinona sportiva che non potrò mai permettermi e tutto sembra vero -???-" che é il fuel del gioco offline per molti in rete sarà messo da parte.
Si corre per vincere bòn, se il titolo sarà superiore agli altri come meccaniche bene, se farà cagare meno bene e sarà cmnq mollato grafica o non grafica, auto riprodotta più o meno fedelmente o no.
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Quindi prophet Brawl fa ben sperare per il futuro, poco/niente lag in un genere che ne risente 100%.
Mentre si gioca una gara in una stanza mondiale c'è un modo per invitare i propri amici?
No, però loro possono vederti e joinare.