Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4055615 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13545 il: 17 Mar 2009, 11:43 »
te l'ho detto la caloria si basa sul grado alcolico la guinnes ha tipo 4.5 gradi mi pare cioe' niente.
quindi un litro di guinnes sono tipo 249 kcal
un litro di super tennents 500


Sì, ma non solo su quello, anche la composizione conta.
La tennent's che dici tu è quantomeno la strong (se non la scotch).
La tennent's lager mi sembra sia 5°, ma è più "pesante" della Guinness rispetto a quel mezzo grado di differenza.
roba da gais comunque.

Bon, chi voglio prendere per il culo, tanto so che per ubiracarmi seriamente stasera dovrò affiancare qualcosa di più alcolico alla Guinness.
Anche per spendere meno...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [OT Zone]
« Risposta #13546 il: 17 Mar 2009, 11:47 »
Tu non sai cosa darei per avere una registrazione del discorso sui Samael tra Zel e Valentina dopo tre supertennent's a stomaco vuoto: surrealismo puro. Praticamente si sbiascicavano addosso improbabili recensioni inventate per l'occasione. Esilarante.

ah gia', se non fosse stato per quel rompicazzo di Yoshi probabilmente saremmo andati avanti delle ore. (questo ovviamente l' avevo completamente rimosso, grazie per aggiungere frammenti di memoria alla serata di sabato)
Tra l'altro, cosa ho detto?  :-[
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13547 il: 17 Mar 2009, 11:48 »
ah la scotch la scotch e' un altro mio amore incredibile.
Mah credo che gli altri componenti non siano cosi rilevanti comunque, ovviamente la conta delle calorie e' uno sfizio per quanto preciso
e' semrpe un'approssimazione.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Irish Eddie

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.170
Re: [OT Zone]
« Risposta #13548 il: 17 Mar 2009, 11:51 »
la Guinness, sebbene leggera di gradazione, è piuttosto calorica.
Più che altro stasera SOLO birra irlandese, se non Guinness al limite Murphy's
Aah, se solo potessi bere la Smithwicks.
parole sante, cazzo!

Shape, è una leggenda metropolitana.
Si dice da millenni, ma la Smithwicks non è la nostrana Kilkenny.
Ha un gusto molto più leggero ed un colore più chiaro.
All'epoca delle scorribande irlandesi era la mia birra preferita.

La Guinness buona in Italia è difficile da trovare.
Ultimamente però me ne son capitate di molto buone, anche se non come il ricordo di quelle irlandesi.
Ah, a quanto pare è pure leggera a livello calorico, contrariamente a quanto sapevo.
ah che ricordi mi vengono in mente...

grazie a tutti per gli auguri!

_________________  The last king of Dublin

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13549 il: 17 Mar 2009, 12:04 »
Shape, è una leggenda metropolitana.
Si dice da millenni, ma la Smithwicks non è la nostrana Kilkenny.
Ha un gusto molto più leggero ed un colore più chiaro.
All'epoca delle scorribande irlandesi era la mia birra preferita.
No, non è una leggenda metropolitana: sono diverse così come lo sono la Guinness bevuta in Irlanda e quella bevuta qui. Sono prodotte nello stabilimento di proprietà Smithwicks nella città di Kilkenny: che le producano diverse o che si "guastino" con il trasporto, non lo so, ma il produttore è quello.

Io comunque in Italia la Guinness non la bevo più: è proprio un'altra birra rispetto a quella vera :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #13550 il: 17 Mar 2009, 12:10 »
dai 20 ai 30 anni ho vissuto in un continuo stato di stordimento da alcool.
il negroni era il mio drink preferito.
la birra l'ho sempre schifata così come il vino.
ora mi basta un qualsiasi drink del cazzo per andar fuori come un balcone in men che non si dica.
attulamente mi sono dato ai whiskey scozzesi molto torbati. bevo con molta parsimonia anche perchè costano un fottio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13551 il: 17 Mar 2009, 12:15 »
vi invito a dare un'occhiata al topic degli sportivi.

poi vi chiederete: "ma avrà bucato?"

la risposta è...... sì! ma la gomma è andata a terra quando ormai ero a casa. Era rimasta conficcata una spina da 2.5cm nello pneumatico.

ma ho portato sfiga, il povero ragazzo da me osservato (sono quella a sinistra) ha bucato 5 (cinque) volte:


p.s.: quella che vedete, è una bici da 6-7.000 euro.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #13552 il: 17 Mar 2009, 12:23 »
ieri a cena elena mi fa: simpatico il tuo amico del forum che ho conosciuto sabato, non come quello strano che mi hai presentato l'altra volta (a parma) ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13553 il: 17 Mar 2009, 12:25 »
dai 20 ai 30 anni ho vissuto in un continuo stato di stordimento da alcool.
il negroni era il mio drink preferito.
la birra l'ho sempre schifata così come il vino.
ora mi basta un qualsiasi drink del cazzo per andar fuori come un balcone in men che non si dica.
attulamente mi sono dato ai whiskey scozzesi molto torbati. bevo con molta parsimonia anche perchè costano un fottio.

il negroni no!
il negroni no.
Un'altra cosa orribile e' il caffe borghetti, orribile.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #13554 il: 17 Mar 2009, 12:26 »
il negroni se fatto bene (purtroppo è difficilissimo trovare un barista in grado di farlo) è qualcosa di buonissimo.
e alcolicissimo.

se per sbaglio ne bevessi uno ora entrerei in coma etilico all'istante.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13555 il: 17 Mar 2009, 12:31 »
Shape, è una leggenda metropolitana.
Si dice da millenni, ma la Smithwicks non è la nostrana Kilkenny.
Ha un gusto molto più leggero ed un colore più chiaro.
All'epoca delle scorribande irlandesi era la mia birra preferita.
No, non è una leggenda metropolitana: sono diverse così come lo sono la Guinness bevuta in Irlanda e quella bevuta qui. Sono prodotte nello stabilimento di proprietà Smithwicks nella città di Kilkenny: che le producano diverse o che si "guastino" con il trasporto, non lo so, ma il produttore è quello.

Io comunque in Italia la Guinness non la bevo più: è proprio un'altra birra rispetto a quella vera :(

Mah, Guinness buone qui ne ho bevute. Non come lì, e a volte nello stesso locale dipende dalle sere.

Smithwicks/Kilkenny: bah, non si capisce.
Onestamente la sento molto diversa dalla Kilkenny (non strong), soprattutto nel sapore, oltre che nel colore e composizione.
C'è chi dice che è la Kilkenny esportata, chi dichiara che è diversa per questioni di esportazione (come la Guinness).

Rimane il fatto che non è la stessa birra a quanto pare.
Come due vagine cresciute in posti diversi, in base ai cazzi presi cambia tutto, anche il sapore.

Fandonie a parte, perchè non fai un salto stasera? ne discutiamo 'mbriachi...

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13556 il: 17 Mar 2009, 12:33 »
Il Negroni è tra i sir dei cocktail, ma ormai non lo fanno più bene.
Il Gin è abbastanza Gais™, ma anche il Martini, però sono bbuoni.
La Tennents rulla, ma la Guiness mi ha sempre fatto cacare allegramente.
Auguri ad Irish, eccheccazzo.
La donna di Naked è una che ne sa.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [OT Zone]
« Risposta #13557 il: 17 Mar 2009, 12:42 »
Tra l'altro, cosa ho detto?  :-[

Uhm sinceramente non ricordo. Facevate piegare dal ridere comunque. Ah, e prima sei anche entrato in uno dei tuoi consueti loop da sbronza con la frase "Sisi, V for vendetta lo apprezza di più chi ha letto prima il fumetto. sisi". L'hai ripetuto, non scherzo, dieci volte in un minuto.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #13558 il: 17 Mar 2009, 12:42 »
La donna di Naked è una che ne sa.
riferirò.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #13559 il: 17 Mar 2009, 12:46 »
Il Negroni è tra i sir dei cocktail, ma ormai non lo fanno più bene.
Il Gin è abbastanza Gais™, ma anche il Martini, però sono bbuoni.
La Tennents rulla, ma la Guiness mi ha sempre fatto cacare allegramente.
Auguri ad Irish, eccheccazzo.
La donna di Naked è una che ne sa.

il martini molto di piu'.

Non so, sara' che io non ho mai trovato una donna che beva gin e vodka (a parte i miscugli colorati) e invece svariate
che impazziscono per il martini, quindi ho sempre associato martini e creme varie alle femmine.
Il gin di femineo ha solo, come la vodka, che scende in maniera pericolosissima per chi e' abituato, no troppo dolce da disgustare
ne troppo pesante da rallentare.

Per il negroni beh, me ne faro' fare uno da cam.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni