Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4036594 volte)

0 Utenti e 8 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #47055 il: 04 Mag 2011, 13:30 »
Decisamente pazza.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #47056 il: 04 Mag 2011, 13:37 »
Rendiamoci conto che su quella cifra lì un mutuo dell'85% vuol dire che devi pagare quasi 2500 euro al mese di mutuo* e più di sessantamila tutte assieme al momento dell'acquisto. Per un appartamento da tre stanze. Sono pazzi. Onestamente se si deve competere con gente che butta il 75% del proprio stipendio in appartamento (come un mio ex collega) mi sa che me le dimentico un appartamento in una zona carina.

La gente è veramente idiota. Odio quelli che rovinano il mercato spendendo più di quanto possono.



* E non mi stupirei se chi finirà per averlo dovrà sul serio fare il mutuo per l'85%. Qui non ci sono moltissime persone con soldi risparmiati.
E allora Mozart?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [OT Zone]
« Risposta #47057 il: 04 Mag 2011, 13:41 »
Per curiosita', tu quanto eri disposto a spendere?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #47058 il: 04 Mag 2011, 13:42 »
Arrivo tardi ma... pago il 40% delle mie entrate in affitto.
Risaldamento ed elettricità esclusa.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #47059 il: 04 Mag 2011, 13:47 »
Per curiosita', tu quanto eri disposto a spendere?


Massimo 1800 (euro, da dividere in due, quindi 900 a testa), compresa acqua, riscaldamento e condominio. Forse magari duemila ma proprio stringendo i denti e a malincuore solo perché quella zona fra cinque anni sarà inaccessibile.

Comunque ben sotto il 50% del totale dei guadagni familiari mensili.

Ora un mio collega mi dice che lui, stessa zona, 60mq (vive da solo) paga 1700 euro al mese, ben più della metà del suo stipendio.

1700 euro al mese. Cioè, se perde il lavoro in un paio di mesi è col culo a terra.

Ripeto, se devo competere con gente così non troverò mai un appartamento a un prezzo umano in un posto decente.
E allora Mozart?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #47060 il: 04 Mag 2011, 13:49 »
Rendiamoci conto che su quella cifra lì un mutuo dell'85% vuol dire che devi pagare quasi 2500 euro al mese di mutuo*
perdonami ma che durata hai calcolato per il mutuo?

quando devi cacciare quei soldi lo fai anche di 30 anni.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #47061 il: 04 Mag 2011, 13:49 »
Outher Worlds.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #47062 il: 04 Mag 2011, 14:06 »
Rendiamoci conto che su quella cifra lì un mutuo dell'85% vuol dire che devi pagare quasi 2500 euro al mese di mutuo*
perdonami ma che durata hai calcolato per il mutuo?

quando devi cacciare quei soldi lo fai anche di 30 anni.

No no, si parla di mutui anche di 50 anni. E' che mi sono dimenticato di spiegare una cosa: quindi c'è una spesa condominiale che comprende lavori di manutenzione, spazzatura, acqua, riscaldamento, pulizia, servizi condominiali (palestre, saune, lavanderie etc.), obbligatoria e che varia da condominio a condominio e a volte arriva a superare (di molto) i 500 euro mensili. Questa spesa di solito viene accorpata a quella del mutuo, visto che devi pagare ogni mese comunque. Quindi quando dico 2500 euro intendo includendo anche quella spesa condominiale.
E allora Mozart?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #47063 il: 04 Mag 2011, 14:19 »
Nel frattempo abbiamo passato allegramente i 430mila euro. Posso solo commentare citando un saggio (forse Il saggio) del nostro tempo.
E allora Mozart?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [OT Zone]
« Risposta #47064 il: 04 Mag 2011, 14:26 »
...e a volte arriva a superare (di molto) i 500 euro mensili.

Alla faccia do' cazz'.

Tornando al discorso di partenza, io al momento sto allo 0%. Non è escluso che in futuro investa su un monolocale in centro a Milano da affittare a qualche giapponese studente di desain. O in cui andare a vivere nel caso in cui Valentina dovesse sbattermi fuori di casa. :D

Aggiungo comunque una cosa: ormai due anni di vita alle porte di Milano mi hanno fatto capire che cose come la vicinanza al posto di lavoro e il fatto di vivere nel centro di una città (ho abitato per vent'anni a venti minuti a piedi dal Duomo) sono assolutamente priceless. Con questo non intendo comunque dire che l'80% del proprio salario debba andare in affitto/mutuo. Quella è follia.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 14:29 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [OT Zone]
« Risposta #47065 il: 04 Mag 2011, 14:32 »
vabè ma gli stipendi sono anche paragonati mi sembra di capire. cioè non penso che nessuno sano di mente con uno stipendio da 1500€ netti al mese possa permettersi quelle case.

ma ferrù, le tipiche casettine in periferia, tra il verde, costruite in legno e tanto tanto bucoliche costano il triplo?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [OT Zone]
« Risposta #47066 il: 04 Mag 2011, 14:47 »
Aggiungo comunque una cosa: ormai due anni di vita alle porte di Milano mi hanno fatto capire che cose come la vicinanza al posto di lavoro e il fatto di vivere nel centro di una città (ho abitato per vent'anni a venti minuti a piedi dal Duomo) sono assolutamente priceless.

E' per questo che il lavoro me lo sono portato a casa, così il centro città lo posso lasciare a barboni e spacciatori.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #47067 il: 04 Mag 2011, 14:48 »
vabè ma gli stipendi sono anche paragonati mi sembra di capire. cioè non penso che nessuno sano di mente con uno stipendio da 1500€ netti al mese possa permettersi quelle case.

ma ferrù, le tipiche casettine in periferia, tra il verde, costruite in legno e tanto tanto bucoliche costano il triplo?

No, costano più o meno intorno ai 500mila euri se sono in zone carine. Poi se vai a mezz'ora dalla città le trovi a un quinto del prezzo.

Riguardo i prezzi: ok, uno che guadagna 1500 euro manco ci si può avvicinare. Però anche se una famiglia guadagna 5000 euro al mese, pagarne duemila e cinquecento/settecento (perché a sto punto dell'asta di questo si tratta) è una follia. Cioè, per me è fondamentale essere in grado di pagare cinque o sei mesi di affitto in caso di perdita del lavoro - non si sa mai. Senza contare che al momento i tassi sono al 3,7%, ma prima o poi salgono. E lì sono cazzi acidi. E per finire: si parla in pratica di pagare solo interessi. Il capitale quasi rimane lo stesso.

Non ci credo che c'è gente che finirà per pagare a cuor leggero tremila euro al mese per un appartamento di tre stanze, pure se ne guadagna seimila. E' ridicolo.
E allora Mozart?

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #47068 il: 04 Mag 2011, 14:59 »
monumenti trve:




altri, per una unltra dose di trvezza anti-zombie:
http://www.cracktwo.com/2011/04/25-abandoned-soviet-monuments-that-look.html
e sono veri.
wow.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [OT Zone]
« Risposta #47069 il: 04 Mag 2011, 15:01 »
Meno male che sto ascoltando i Buzzcocks sennò andavo a spararmi da quanto mi sento povero.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola