Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4053458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45360 il: 25 Mar 2011, 18:34 »
Secondo me, giunti al 2011, andrebbe rivalutata l'accezione positiva del termine "compromesso".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [OT Zone]
« Risposta #45361 il: 25 Mar 2011, 18:40 »
pc fisso, vaio, netbook, microelaboratore android, mediacenter, e ipad.

Perché usi l'italiano solo per lo smartphone? Dovresti dire "elaboratore, vaio, elaboratore portatile compatto, microelaboratore, centro multimediale, elaboratore a stele".
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [OT Zone]
« Risposta #45362 il: 25 Mar 2011, 18:42 »
L'ipad è un melaboratore
In tigella veritas

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45363 il: 25 Mar 2011, 18:46 »
no si ha ragione, e per l'ipad dovrei usare tavoletta elaboratrice, ma in pratica per l'ipad uso lettore di pdf portatile.

Ha ragionissimo, la fretta e l'abitudine.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45364 il: 25 Mar 2011, 18:48 »
infatti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

preferisco pagare e non averle mai.
ne abbiamo gia' parlato mi sembra, a me quello che infastidisce dell'internet non e' il fatto che ti scippino i dati in cambio di qualcosa (ovviamente nulla e' gratis), ma che lo facciano senza dirti nulla e senza darti alternative.

L'alternativa te la danno. Basta cercare "google opt out". Ecco.

Secondo me, giunti al 2011, andrebbe rivalutata l'accezione positiva del termine "compromesso".

La gente, soprattutto in politica, usa "compromesso" solo in senso negativo. A pensarci bene è preoccupante.
E allora Mozart?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45365 il: 25 Mar 2011, 19:25 »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45366 il: 25 Mar 2011, 19:28 »
Sisi lo vidi in diretta.

Ahaha; come li disprezzo.

Come il grande fratello, forum e' una cricca di immorali di merda, e si permettono pure di fare i santarelli appena uno lancia una bestemmia.

Si impiccassero, il tipo dovra vedersela con il suo dio se e' cattolico, gli altri potrebbero evitarsi quella pantomima ridicola.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45367 il: 25 Mar 2011, 19:30 »
infatti

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

preferisco pagare e non averle mai.
ne abbiamo gia' parlato mi sembra, a me quello che infastidisce dell'internet non e' il fatto che ti scippino i dati in cambio di qualcosa (ovviamente nulla e' gratis), ma che lo facciano senza dirti nulla e senza darti alternative.

L'alternativa te la danno. Basta cercare "google opt out". Ecco.

Secondo me, giunti al 2011, andrebbe rivalutata l'accezione positiva del termine "compromesso".

La gente, soprattutto in politica, usa "compromesso" solo in senso negativo. A pensarci bene è preoccupante.

Mmm non e' compatibile con ff 4.0
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [OT Zone]
« Risposta #45368 il: 25 Mar 2011, 19:30 »
computadora > elaboratore

Gli spagnoli stanno avanti dal punto di vista della preservazione della fieVa lingua latina.
Like a hand of God

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45369 il: 25 Mar 2011, 19:31 »
Se e' per questo pure i francesi.
Megaottetto e' una figata.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45370 il: 25 Mar 2011, 19:32 »
io a tutti ho sempre preferito "calcolatore", e' cosi anni 70.
megaottetto e' stupendo, dovro' iniziare ad utilizzarlo con costanza
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45371 il: 25 Mar 2011, 21:00 »
[]
E musicalmente fa cacare.
[]
Scusa ferroz, ma se musicalmente fa cagare, i Baustelle che ti piacciono (mi sembra di ricordare), allora cosa fanno? Cagare l'universo ed esplodere l'Apocalisse? Dai, non si possono sentire.

Chiarisco che il mio giudizio è leggermente influenzato dal parere personale: mi stanno proprio sulle palle, con quel atteggiamento radical chic che è una delle cose che più detesto al mondo.

RESPECT

Eh. A me del loro aspetto fotte sega. Giudico musica e testi.
Stra-legittimo. Musicalmente mi fanno intristire (son tutte uguali, e il modo di cantare è fastidioso), e di conseguenza non conosco un granché i testi.
Poi son gusti, eh, ci mancherebbe, è solo per far due chiacchere. Molte volte sopporto alcune canzoni di Caparezza sacrificando la Miuuuuuusica al testo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [OT Zone]
« Risposta #45372 il: 25 Mar 2011, 21:05 »
Alcuni calembour di Caparezza fanno piegare (tipo torna catalessi).
Like a hand of God

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45373 il: 25 Mar 2011, 21:19 »
Guarda, Caparezza è molto discutibile musicalmente, secondo me (nel senso che molti pezzi sono musicalmente non eccelsi), ma come paroliere è fuoriscala, sia nei giochi di parole, sia nelle rime vere e proprie, chessò:

"Io sono cazzaro alla radice, sono felice nella fece, dovrei piangere ed invece... Sono malato, ma da un lato non do fiato a vittimismi, un Mirko con tutti i crismi, Licia kiss me. Ambisco all'Oscar, ma quello degli aforismi, dovevo farmi la doccia ma mi hanno dato un freesbee e puzzo da schifo, bevo a sbafo, scampato al mio destino come clandestino in uno scafo. Occhi spalancati come un gufo, costruisco tufo su tufo un futuro che mi vede ufo. Sicuro che mi stufo, lo giuro su ogni ciuffo, dovrei suonare la tromba per quante volte sbuffo, se mi tuffo in una mia idea mi ritrovo in apnea in una marea di diarrea, lo trovo buffo."
"io sono vivo ma non vivo perchè respiro, mi sento vivo solo se sfilo la stilo e scrivo"

"Giù da me da mesi si vive vendendo olive interattive, di noccioli geneticamente prive. D'estate ragazzine schive, hanno le zinne accennate ma fanno le dive con vestitini carini, nei camerini non le distingui dai manichini, ma sono vive?"
Tanto per fare un esempio.  :tired:

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [OT Zone]
« Risposta #45374 il: 25 Mar 2011, 23:33 »
 :D
http://cgi.ebay.it/HEAVY-RAIN-per-ps3-gioco-praticamente-nuovo-/160563793713?pt=Console_Giochi&hash=item2562590f31
L'italiano effettivamente non è presente neanche nell'inserzione, e non è facilissimo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook