Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4057313 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [OT Zone]
« Risposta #45120 il: 22 Mar 2011, 15:10 »
Comunque sì, basta, spostiamoci nell'altro topico e qui facciamo ripartire il cerchio dell'OT (ora si parlerà di cibo o di cacca?)

Di cibo. Oggi: tagliatelle fatte in casa, condite con panna, funghi e prosciutto crudo. Spolverate di formaggio grana e accompagnate da Cabernet.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [OT Zone]
« Risposta #45121 il: 22 Mar 2011, 15:10 »
te l'ho detto, ne riparliamo quando tra 2000 anni lennon e marley saranno seguiti da milioni di persone.
l'impressione che ho io e' che gia' dopo manco cinquant'anni sti due santoni abbiano molti meno seguaci che non quando fossero in vita.
mi sbaglio?
e' divertente come a volte ci si incaponisce con paragoni improponibili anche di fronte ad ogni evidenza ^^

Ora, va bene tutto, ma se ti guardi attorno vedi un mondo in cui il messaggio di Gesù è seguito da milioni di persone?
Ci sono milioni di Cristiani, vero, ma sono pronto a scommettere lingotti d'oro contro barrette di merda alla nocciola che ci sono più persone che possono citarmi una canzone di Lennon di quante riescano a ricordarsi due righe della Bibbia.

Gesù (o per meglio dire il bel ragazzo ariano che lo interpreta da duemila anni) è una grande star dell'immaginario mondiale, sicuramente, ma il suo messaggio di povertà, perdono e beati gli ultimi non mi pare particolarmente popolare.

P.S. Come potete vedere ho parlato anche di cacca, quindi sono IT nel thread OT.  :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45122 il: 22 Mar 2011, 15:40 »
Nube radioattiva di Fukushima in avvicinamento sull'Italia

http://www.peacelink.it/ecologia/a/33631.html

Non mi sembra che stiamo messi tanto bene, a livello mondiale, checché ne dicano le autorità giapponesi...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [OT Zone]
« Risposta #45123 il: 22 Mar 2011, 15:45 »
Non mi sembra che stiamo messi tanto bene, a livello mondiale, checché ne dicano le autorità giapponesi...

A me pare si voglia fare terrorismo mediatico:

Citazione
La concentazione attesa sulla base di questo modello dovrebbe essere dell'ordine di 0,001 Bq / m 3 in Francia e sul resto dell'emisfero settentrionale.

Per un opportuno confronto dei valori misurati nei giorni successivi alla catastrofe di Chernobyl, si tenga conto che in quel caso i valori superavano i 100 000 Bq / m3 nei primi chilometri in prossimità del reattorte e si attestarono in un range compreso tra i 100 e 1000 Bq / m3 nei paesi maggiormente colpiti dal plume radioattivo (Ucraina, Bielorussia).

Tranquillo Shape, le fragole dell'orto non diventeranno fucsia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45124 il: 22 Mar 2011, 15:51 »
Da noi non lo vedo il problema, parlavo infatto a livello mondiale: la centrale ancora fuma e la maggior parte di quella schifezza sta sull'oceano, dove prima o poi si riverserà.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [OT Zone]
« Risposta #45125 il: 22 Mar 2011, 15:52 »
Io invece ho la terribile sensazione che le conseguenze dei problemi a Fukushima saranno così ridotti che, passata l'onda emotiva, l'incidente verrà usato come elemento a favore dei nuclearisti nostrani. "Avete visto? Il più grande terremoto della storia, uno tsunami, eppure livelli radioattivi bassissimi".
C'è anche da dire che i giornalisti sono stati scandalosi in questi giorni sul Giappone nel creare allarmismi sproporzionati (io non leggerò mai più Repubblica.it neanche per sbaglio)
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 16:27 da Yoshi »
Sto giocando online a Civ 6

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45126 il: 22 Mar 2011, 16:26 »
Nel caso del cattolicesimo il testo è rivelazione divina e non hai neanche la libertà di interpretarlo soggettivamente. Quindi, sì, è oro colato. Certamente non è un testo che puoi interpretare come pare a te o di cui puoi ignorare pezzi. Almeno se ti professi cattolico.

Di nuovo, e' errato.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45127 il: 22 Mar 2011, 16:26 »
Ah no mi ero accorto che avevate smesso!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45128 il: 22 Mar 2011, 16:30 »
Prot.


Erano tre giorni...la marmellata di mirtilli aiuta.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [OT Zone]
« Risposta #45129 il: 22 Mar 2011, 17:05 »
Io invece ho la terribile sensazione che le conseguenze dei problemi a Fukushima saranno così ridotti che, passata l'onda emotiva, l'incidente verrà usato come elemento a favore dei nuclearisti nostrani. "Avete visto? Il più grande terremoto della storia, uno tsunami, eppure livelli radioattivi bassissimi".
C'è anche da dire che i giornalisti sono stati scandalosi in questi giorni sul Giappone nel creare allarmismi sproporzionati (io non leggerò mai più Repubblica.it neanche per sbaglio)

I titoli di Repubblica sono stati qualcosa di allucinante, peggo della collezione di facepalm di Berlusconi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #45130 il: 22 Mar 2011, 17:26 »
Ah no mi ero accorto che avevate smesso!

Ho deciso di diventare cattolico.
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [OT Zone]
« Risposta #45131 il: 22 Mar 2011, 17:31 »
ti segnalo un dato comunque: la maggior parte degli esseri umani sul pianeta vive seguendo regole morali dettate da santoni nati molti anni fa.
Humanity is overrated.
Like a hand of God

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45132 il: 22 Mar 2011, 17:31 »
Ah no mi ero accorto che avevate smesso!

Ho deciso di diventare cattolico.

Evviva!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #45133 il: 22 Mar 2011, 17:34 »
Dovevi dire "osanna".
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [OT Zone]
« Risposta #45134 il: 22 Mar 2011, 18:24 »
Ah no mi ero accorto che avevate smesso!

Ho deciso di diventare cattolico.

Troppo tardi, avevamo smesso.