Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4057318 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #45000 il: 19 Mar 2011, 09:46 »
I Nas li manda Berlusconi in persona! Lui e' contro i cinesi, principalmente per compiacere i suoi amici ammerregani che tanto hanno paura del dragone giallo, allora scatena una guerra contro i poveri figli di Mao. Basta guardare i suoi tg, quasi quotidianamente c'e' una notizia che parla male dei cinesi.
Checcevoifa'. Hanno mica i ravioli fritti li da te? Qui sono solo al vapore o arrosto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45001 il: 19 Mar 2011, 10:23 »
No, ci vanno perche' l'igiene e' imbarazzante.

Mmm al vapore e alla griglia, c'e' scritto, tipo arrosto ma in realta' son fritti ambedue mi sa.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45002 il: 19 Mar 2011, 10:48 »
Alè viva il qualunquismo proprio...

beh, devi generalizzare, mi pare ovvio. Io mi baso sulle persone che mi circondano e che è palese che non hanno interessi di tipo culturale, ogni volta a questi "eventi" culturali che si ripetono nel corso dell'anno sono in mezzo a settantenni, tanto che mi rompo pure le palle andarci devo dire. Per il resto come ho detto prima, le attività culturali ci sono in una medio piccola città come Messina, figuriamoci altrove e salendo di latitudine.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #45003 il: 19 Mar 2011, 15:47 »
Se le sole attività culturali son i concerti lirici da  70enni ci credo che si lamentano.

Di eventi culturali un po' meno anni 50 ce ne sarebbero.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45004 il: 19 Mar 2011, 16:36 »
Spritz ci sono ogni domenica mattina concerti di musica classica dal vivo, più interventi per parlare della storia dei villaggi e via discorrendo(organizza un circolo privato ma è aperto a tutti). D'estate si organizza il jazz festival, quest'anno per la terza volta in quattro anni viene Vasco Rossi, l'anno scorso credo Ligabue(morissero entrambi). I locali sono aperti, diversi fino alle 4 di mattina tutti i giorni. Così come ci sono discoteche, ci sono anche locali tematici come il jazz catalani cafè con musica e ogni giovedì musica dal vivo. L'università spende pure con concerti di qualità, concerto di capodanno con filarmonica estera, poi concerti ed opere teatrali da gennaio a maggio(quello che fa l'università è con ingresso gratuito). Poi c'è una libreria caffè letterario che organizza spesso concerti, o incontri con autori, ma questo lo fanno un po' tutte le librerie. Poi va beh, la stagione teatrale di prosa e di lirica, ci sono circa 20 sale cinematografiche in una città da 250 mila persone, d'estate in tutto il lungomare i lidi per rimorchiare e musica di merda, locali per mangiare ogni 10 metri.. Insomma, cinema c'è, teatro c'è, posti dove ascoltare musica pure, adesso ci sono due quadri di Caravaggio in esposizione al palazzo della cultura, più una bella mostra di Togo all'università.

Non sto dicendo niente di EPIC!, ma robe normali in una città normale. Cosa vorrebbe fare la gente?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45005 il: 19 Mar 2011, 16:37 »


http://blog.signalnoise.com/2011/03/17/help-japan-poster-available-now/

Poster a 29$, ricavi devoluti alla causa giapponese.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [OT Zone]
« Risposta #45006 il: 19 Mar 2011, 17:20 »
Dopo una giornata di sole come non si vedeva da mesi giustamente è iniziato il primo temporale primaverile, e io le foto quando le faccio?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #45007 il: 19 Mar 2011, 17:28 »
Io ho fatto in tempo a fotografare un gregge di pecore: gli animaletti che preferisco

La 7D è semplicemente spettacolare.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45008 il: 19 Mar 2011, 18:59 »
Ma dove darro' che citta a tutta quella roba? troppo movimentata la popolazione
non merita tutti questi divertimenti.
I giovani men che meno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [OT Zone]
« Risposta #45009 il: 19 Mar 2011, 19:28 »
Io ho fatto in tempo a fotografare un gregge di pecore: gli animaletti che preferisco

La 7D è semplicemente spettacolare.


:yes:

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #45010 il: 19 Mar 2011, 23:02 »
Son d'accordo con te che la gente si lamenta per partito preso, però alle volte gli eventi culturali son organizzati in modo che nessuno vada.
Se poi si lamentano per avere più discoteche son dei pagliacci.

Invece ho gradito molto la serie di lezioni pubbliche sull'unità d'Italia che ha organizzato l'università, così come gradisco il festival dell'economia (anzi Darro se vuoi venire ti ospito volentieri).
Si tratta di eventi divulgativi e molto appetibili anche dai non addetti ai lavori o comunque non esperti.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45011 il: 20 Mar 2011, 00:01 »
ahahaha, grazie Spritz, gentilissimo. Eh, sono veramente uno schifo da questo punto di vista, come detto pochi post prima, per dire mi scoccio pure spostarmi dal centro quando esco con la mia ragazza fino a chessò, 20 chilometri zona mare  :D oh, chessò, noi di messina abbiamo un forum, ho pubblicizzato sta cosa dei concerti di mattina, zero reply con tipo 1000 letture  :D noi però poi "non si fa cultura in città". Poi va beh, il pensiero lo studi tu e non io, ma fondamentalmente di mancanza di eventi di un certo livello ci si può lamentare in tutte le città che non siano Milano, Roma, boh Napoli ci metto pure, le più grandi insomma. Alla fine da cosa dipende?Boh, cioè le cose ci sono, magari sono pubblicizzate male, ma se uno è interessato cerca gli "eventi". Magari le persone si lamentano perchè sono poco interessati loro stessi alle cose, e si giustificano in questo modo dicendo "non c'è niente111!!".

Che poi che si fa?Si beve, si cammina, musica, locali happy hour, sta roba va bene per il 99 per cento della popolazione come divertimento. E c'è dappertutto.

PS: ma il festival dell'economia è in corso?Perchè la mia adorata prof di politica economica è a Trento fino a domani, è partita martedì. Comunque Trento mi ispira da matti, mi sembra vincente in tutto e per tutto, non so perchè ma penso a un ambiente universitario stile il film A beautiful mind.  :D
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 00:07 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #45012 il: 20 Mar 2011, 00:40 »
Hanno i mezzi, ma non sanno come usarli, ma diciamo che qualche guizzo c'è.
Resta da vedere quanto resterà con il nuovo statuto e quanto la provincia si inserirà nelle decisioni di ateneo ora che pagano loro.
Puoi sdoganarti dalla Gelmini e riescono a fare di peggio.

Il festival è a maggio in teoria.

Puoi comunque beccarti tutti i vecchi interventi sul sito dell'anno scorso o su iTunes in podcast.
Quello di Boldrin sul diritto d'autore è fenomenale (soprattutto quando sputtana il tizio che lo accusa del "pensiero unico").

L'anno scorso c'erano pure Saviano e la Gabanelli, quindi anche roba per il popolo crasso non solo per accademici.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #45013 il: 20 Mar 2011, 12:35 »
Buongiorno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #45014 il: 20 Mar 2011, 12:47 »
Ehi.