Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4036609 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [OT Zone]
« Risposta #44745 il: 14 Mar 2011, 15:10 »
ma dove sei?
che sballo


Bormio, 3.011 m.s.l.

\m/


che poi ho mangiato tagliere di affettati e formaggi vari, pizzoccheri e bevuto vino rosso. sono rotolato a valle fino al paese abbattendo tuttò ciò mi si parava davanti.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44746 il: 14 Mar 2011, 15:13 »
Felicità: Buona compagnia + Soldi + Sesso gratis (ma anche a pagamento) + Bella casa a contatto con la natura + Clima mite + iPad/adsl
Extra non indispensabili: Piscina coperta ; Bella macchina ; 2 lesbiche ; Schiavi

Il norvegese la felicità non può raggiungerla nemmeno sulla carta, ha ragione Daimon.
Ferruccio idem, e infatti è un uomo triste.
Gatsu idem, e infatti è cattivo.
E tu sei un uomo felice?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [OT Zone]
« Risposta #44747 il: 14 Mar 2011, 15:19 »
E tu sei un uomo felice?

Mangio quando ho fame, bevo quando ho sete, dormo quando ho sonno.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #44748 il: 14 Mar 2011, 15:47 »
Riducendo all'osso, io direi che la più bella definizione è quella (credo) di Freud: "lavoro e amore". Credo che stia tutto lì. Almeno per me. (Se per "lavoro" si intende l'impegno in qualcosa di produttivo e non necessariamente "posto di lavoro"). Chi sostiene poi che la felicità non è raggiungibile perché l'uomo vuole sempre di più credo non sia mai stato felice.

Se devo dire la verità sono quasi preoccupato da quanto sono felice. Per quanto mi riguarda la mia vita rasenta la perfezione. Naturalmente so che statisticamente non può durare, e prima o poi qualcosa di brutto succederà, ma nel frattempo vivo gli anni più felici della mia vita finora.

PS: Vito, sei veramente un uomo gretto. E infelice. La tua ricetta per la felicità sembra la vita di Charlie Sheen. Il che non ti fa onore.
E allora Mozart?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44749 il: 14 Mar 2011, 15:53 »
:(
Cazzo mi son dimenticato?
Comunque di solito dicono che la felicità é raggkungibile eccome, solo che non dura un cazzo.  Che poi non é necessariamente un male eh, l'ambizione é figlia dell'infelicità. Te ormai sei andato invece, parli come una che ha appena partorito.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #44750 il: 14 Mar 2011, 16:04 »
Dimenticavo: la marijuana aiuta.
E allora Mozart?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [OT Zone]
« Risposta #44751 il: 14 Mar 2011, 16:10 »
Questo ultimo scambio di riflessioni riguardo la felicita' tra Vito e Fioruccio ha un non so che di filosofico e profondo.  :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44752 il: 14 Mar 2011, 16:25 »
quando un cittadino norvegese dice che e' "felice" in realta' sbaglia e' solo un vizioso

Ennesima perla di saggezza. Naturalmente da uno che la Norvegia manco l'ha vista sulla cartina e che probabilmente non sa neanche nominare un norvegese famoso, figuriamoci averne mai conosciuto uno di persona.

Che poi la definizione di "felicità" usata in quello studio è praticamente un manifesto di moderazione ellenica: well-rested, respected, free of pain and intellectually engaged. Felicità come assenza di dolore. Cazzo, meno viziosi così non si può essere.

Ho detto norvegia per dire un paese a caso, posso dire pure la Milano odierna, o qualsiasi altra metropoli occidentale, ogni paese in cui non sia di primaria importanza
per  ognuno la ricerca e la tensione alla spiritualita' della comunita'. Che si puo quindi avere solo dove la Religione sia quasi onnipresente.

La morale greca e' viziosissima e va condannata, ovviamente, non devo nemmeno stare a dirlo, le poleis se esistessero oggi andrebbero rase al suolo da frotte
di crociati cattolici.

Tutti dovremmo vergognarci per il grado di volgare benessere fisico e materiale in cui viviamo, chi non lo fa e' doppiamente colpevole!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [OT Zone]
« Risposta #44753 il: 14 Mar 2011, 16:47 »
Tutti dovremmo vergognarci per il grado di volgare benessere fisico e materiale in cui viviamo, chi non lo fa e' doppiamente colpevole!

Fammi capire, a te qualcuno si è avvicinato con un formulario e ti ha chiesto in che luogo e da quali genitori volessi nascere?
Perché allora sei triplamente colpevole.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44754 il: 14 Mar 2011, 17:23 »
L'altro giorno ho trovato 50euro per terra. Tra gli alberi di mele.
Non le ho ancora usate.

Ora, visto il mio karma, mi accadrà qualcosa che mi costerà più di 50euro. Lo sò. Sto aspettando la sua mossa.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44755 il: 14 Mar 2011, 17:33 »
o forse e' solo il karma che ti rimborsa parte delle spese per le gomme della bici ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: [OT Zone]
« Risposta #44756 il: 14 Mar 2011, 17:40 »
Dimenticavo: la marijuana aiuta.

Quanta saggezza in quest'uomo :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [OT Zone]
« Risposta #44757 il: 14 Mar 2011, 17:48 »
Tutti dovremmo vergognarci per il grado di volgare benessere fisico e materiale in cui viviamo, chi non lo fa e' doppiamente colpevole!
Materiale ce l'abbiamo, ma fisico non direi. Sono sempre stati piuttosto antitetici.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44758 il: 14 Mar 2011, 18:25 »
Si vero ovviamente siamo meno sani che nel passato. intendevo abbiamo le tecniche per tenerci in vita benche' si sia fisicamente delle merde.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #44759 il: 14 Mar 2011, 19:59 »
"well-rested, respected, free of pain and intellectually engaged."

no
no
no
no

Bene così.

Urusei na! Gaman shiro!  :P

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare