Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4053132 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #19710 il: 31 Lug 2009, 14:42 »
Santa Reparata! Santa Reparata! Fa' che l'uscita sia dolce come l'entrata!

Va per la maggiore a casa mia, in questi giorni.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19711 il: 31 Lug 2009, 14:44 »
Infatti buona gravidanza a tutte! ahah
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #19712 il: 31 Lug 2009, 14:51 »
sempre che sia voluta  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19713 il: 31 Lug 2009, 14:53 »
In quel caso ancora piu auguri!

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #19714 il: 31 Lug 2009, 14:53 »
non so, io vedo molto netta la differenza fra tortura e quindi infliggere dolore artificiale, al rispetto del dolore della vita, in quanto tale
ed esistente per se stesso.
Tra l'altro io non invoco la sofferenza alle mamme gravide non posso che augurare un buon parto ovviamente.

Si puo parlare dei limiti, chiaramente, ma questo ci manca non conosciamo i limiti si passa dall'"anestetizzare" la morte e il dolore all'eliminarli
e questo vuol dire negargli il rispetto che meritano.
Quindi si la crescita include vivere a contatto col dolore e la morte. Cercare di evitarlo e' un conto, distruggerlo e renderlo tabu', dal mio punto di vista e' tutto un altro conto.

E no, il dolore non imbruttisce, imbruttisce solo i bruti che sono gia imbruttiti e hanno gia' fatto un percorso di imbruttimento che no e' legato
a filo doppio col concetto di dolore e sofferenza.


Sono contemporaneamente d'accordo e contrario :)
Sono d'accordissimo che è deleterio che morte e dolore siano tabù, perché ciò li rende come qualcosa di innaturale, quando in realtà sono le cose più naturali che esistano.
Però da un punto di vista umano non ho mai visto il dolore portare saggezza o chissachè. Questo è un concetto molto cristiano e che non ho mai accettato. Ho visto il dolore provare le persone e arrivare a rovinare la voglia di vivere. Ho visto il dolore avvelenare lo spirito delle persone. Ed è terribile. Accettare il dolore che non è evitabile (se qualcuno sa come si fa me lo dica) e avere il coraggio di guardarlo in faccia è giusto. Però non vedo assolutamente niente di male nel tentivo di evitare il dolore. Non nasconderlo, ma evitarlo.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #19715 il: 31 Lug 2009, 14:56 »
Cmq daimon ci sono casi di aborto un po' più seri di "ah ultimamente ho scopato senza contraccettivo, prenderò la pillola tornando a casa".
Quindi perché far soffrire povere donne, magari che sono incinta a causa di violenze?

Diverso è il caso delle dodicenni zoccole, ma sinceramente non so quante possano essere, e poi sempre meglio che far nascere un bambino  in certi ambienti e condannarlo ad una vita merdosa.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19716 il: 31 Lug 2009, 15:03 »
Si ma a me interessa il simbolo di tutto cio'. Che mi pare un altro modo in cui le tecniche invadono la sostanza dell'essere umano.
Ovvero, io non e' che ho nulla in contrario se uno che ha perso un braccio in guerra lo abbottino di morfina, ma nemmeno ovviamente,
a interventi in fase di gravidanza.

Il problema e' concettuale, visto che come sai io parto dall'idea che l'aborto sia in se stesso una cosa insensata.

Concettualmente una pistola e' come un pugnale, ma il pugnale e' piu' "giusto", chi ti uccide pugnalandoti ricordera sempre meglio come le tue
carni hanno ceduto sotto il colpo a differenza di chi ti spara da 15 mentri.
Da la dimensione di quello che fai, a mio parere generare un essere vivente e' in se il fulcro della nostra razza ed e' piu' importante della
vita dei generandi, quindi vederlo ridurre a una pilloletta, manco un raschiamento, mi fa pena.
Anche la vita la reputo "sacra" (anche se non sono cristiano), come si sa io non ammazzerei manco il peggiore degli uomini di sta terra
percio la trovo svilita quando la vedo trasformarsi in bombe al fosforo, non che le daghe e le baionesse siano "giuste" la strada e' ugualmente
errata ma ci son passaggi piu' vicini al termine di altri.

per me questi non sono dettagli, messi assieme danno lo spaccato della moralita' di una societa'.

Chiaramente se uno parte dal concetto che buttare feti sia normale e sia giusto farlo con efficienza e' ok.

ma siamo nella stessa societa' che crede sia utile vivere 150 anni per fare le stesse cose reiterativamente come se si avesse sempre vent'anni
ti ricordo.
Quando con ogni evidenza la vita non e' importante per quanto duri ma per quello che fai, e quello che fai e' importante solo per quello che lasci,
(se si sorvola su altre questioni metafisiche che non interessano qua) sta tensione di pragmatico infinito attuale e' veramente  deprimente.

Ms se si segue questa e' tutto molto coerente, infatti quello che io ostento sono proprio le basi, quello che ne consegue lo capisco, biasimo
le conseguenze perche' sono innumerevoli; ed e' divertente.

ma son convinto che sia piu' sana la mia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19717 il: 31 Lug 2009, 15:04 »
Cmq daimon ci sono casi di aborto un po' più seri di "ah ultimamente ho scopato senza contraccettivo, prenderò la pillola tornando a casa".
Quindi perché far soffrire povere donne, magari che sono incinta a causa di violenze?

Diverso è il caso delle dodicenni zoccole, ma sinceramente non so quante possano essere, e poi sempre meglio che far nascere un bambino  in certi ambienti e condannarlo ad una vita merdosa.

ti ho risposto su, la generazione di un nuomo umano e' piu importante della vita del generante.

ah cazzo devo anda a lavora'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [OT Zone]
« Risposta #19718 il: 31 Lug 2009, 15:31 »
Però da un punto di vista umano non ho mai visto il dolore portare saggezza o chissachè. Questo è un concetto molto cristiano e che non ho mai accettato. Ho visto il dolore provare le persone e arrivare a rovinare la voglia di vivere. Ho visto il dolore avvelenare lo spirito delle persone. Ed è terribile.
Il dolore è solo un effetto. Anzi, a ben vedere, è il primo passo per porre rimedio a una condizione di negatività. Prendersela con il dolore è come prendersela con l'allarme antincendio di un palazzo che va in fiamme.
Se poi non c'è speranza di "guarigione", in qualsiasi senso la si intenda, il dolore perde di significato. Ma a ben vedere nell'arco di una vita succede una volta sola, quindi anche la statistica è dalla parte del dolore.

Non è il dolore in sé che fortifica. E' la consapevolezza di aver superato una difficoltà, segnalata, appunto, dal dolore.

Lo so bene io che torno adesso da un pranzo a base di frittura mista e vino bianco della casa, e devo lavorare.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #19719 il: 31 Lug 2009, 15:54 »
Per sollevare un po' il livello del discorso...

Guk culo e culo chi non dice culo.


Culo.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19720 il: 31 Lug 2009, 15:55 »
tsk tsk la cheat guk e' un colpo niubbo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #19721 il: 31 Lug 2009, 15:58 »
Ok.

Daimon culo e culo chi non dice culo.


Culo.
E allora Mozart?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19722 il: 31 Lug 2009, 16:08 »
culo

hai visto mai passasse qualcuno di qua che mi conosce
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #19723 il: 31 Lug 2009, 16:28 »
culo per il motivo di stone.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #19724 il: 31 Lug 2009, 16:40 »
Culo!
@daimon & seppia: ma voi non siete gli stessi che poi si lamentano dei ragazzini di oggi ed invocano l'apocalisse per decimare gli stronzi? Pensate un po' se tutti sti deficienti cominciano a figliare e vi ritrovate circondati.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT