Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4086765 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #55200 il: 21 Nov 2011, 16:57 »
attenzione che non è assolutamente questione di figure.

Un piatto è una piccola opera d'arte. l'artista non permetterebbe mai che venga deformata solo perchè uno zotico coi soldi glielo chiede.

prova andar da cracco: minimo ti prende a male parole.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [OT Zone]
« Risposta #55201 il: 21 Nov 2011, 17:13 »
Il cliente paga, e mangia quel che gli pare.
Il cliente paga e compra il diritto di essere fregato.

Scusate, non pensavo ci sarebbe stata una replica a questo.
Parlavo in generale. Se con i soldi pensate di poter comprare qualcosa, avete sbagliato universo.
Era uno dei miei soliti discorsi filosofici.

Quando entro in un negozio e la commessa mi guarda di traverso, io penso 'eccerto, manco io c'ho voglia di lavorare'.
C'è solo una cosa che è inaccetabile, essere presi per il culo.
Per cui, finchè il venditore mi sputa in faccia, sono contento, anzi lo trovo onesto. Ma se mi piglia per il culo, e lo becco, allora si vede che i miei soldi gli fanno schifo.

Filosofia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #55202 il: 21 Nov 2011, 17:18 »
ma in che senso un ristoratore dovrebbe prenderti per il culo?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55203 il: 21 Nov 2011, 17:19 »
Sinceramente non ti seguo ancora tremex.
Mi piacciono i concetti forti difficili e non mainstream. Ma dato il soldo come prestatore di valore, al posto dei polli, e qui senza aprire
il discorso di come l'umanita' si sia involuta depressa e decaduta passando alla moneta elettronica, dato insomma il soldo come portatore di valore
di scambio, io lo cedo a un terzo che mi da polli, vestiario e armi.

Esattamente come contraddici questo semplice fatto?

Il venditore che fotte ci sta pure, ma quelle sono questioni di prospettiva, si considera che la gente lucri basta che ei consapevole su quanto
lucrano. Insomma anche qui si allarga il discorso.

Ma la base mi pare ovvia, io cedo un valore acquisto un bene di un certo tipo, o un servizio.

Poi per carita' c'e' chi pensa che du fagioli messi assieme siano un picasso e si fa prendere in giro da ristoratori, che sono pur sempre
ristoratori siano pure ramsey o chiunque altro, chi invece giustamente non lo tollera. Ma cio non cambia l'assunto: cedo valore, acquisto un bene.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [OT Zone]
« Risposta #55204 il: 21 Nov 2011, 17:19 »
e ora qualcosa di completamente diverso: secondo voi un ristoratore ha diritto di impedire a un cliente di mettere, chessò, il ketchup sulle tagliatelle al ragù?

Mmmh, penso che un ristorante debba servire un piatto che piace al cliente, quindi se il cliente vuole il ketchup sulle tagliatelle al ragù, che se lo metta.

In effetti da quando ho visto mangiare una tigella con stracchino e nutella, non discuto più sui gusti culinari della gente. Se ti piace così, magnatelo così.
In tigella veritas

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55205 il: 21 Nov 2011, 17:21 »
Ma ora sarebbe curioso che qualche leguleo ci faccia luce.

Secondo la legislazione attuale, io so, che ad esempio, non posso negare un servizio che rendo a nessuno.

Bene se io arriva il ramsey di turno che se la tira perche pensa di essere l'artista della minchia, e mi porta 4cm cubici di stronzate
da 40 euro.

Io sorrido butto 50 euro allo cheff pretenzioso e dico

KETCHUP GRAZIE E TANTO!!

lui rifiuta.

Io prendo il telefonoi faccio il 112 e lo denunzio.

Posso?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #55206 il: 21 Nov 2011, 17:22 »
Poi per carita' c'e' chi pensa che du fagioli messi assieme siano un picasso e si fa prendere in giro da ristoratori, che sono pur sempre
ristoratori siano pure ramsey o chiunque altro, chi invece giustamente non lo tollera. Ma cio non cambia l'assunto: cedo valore, acquisto un bene.
minchia siamo d'accordo su una cosa anche se parzialmente.
perchè chi va in certi posti sa già che pagerà x due fagioli ma gli va bene. quindi non è un raggiro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [OT Zone]
« Risposta #55207 il: 21 Nov 2011, 17:23 »
Ma ora sarebbe curioso che qualche leguleo ci faccia luce.

Secondo la legislazione attuale, io so, che ad esempio, non posso negare un servizio che rendo a nessuno.

Bene se io arriva il ramsey di turno che se la tira perche pensa di essere l'artista della minchia, e mi porta 4cm cubici di stronzate
da 40 euro.

Io sorrido butto 50 euro allo cheff pretenzioso e dico

KETCHUP GRAZIE E TANTO!!

lui rifiuta.

Io prendo il telefonoi faccio il 112 e lo denunzio.

Posso?
secondo me, se non è nel menù, lui legalmente può rifiutarsi.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #55208 il: 21 Nov 2011, 17:23 »
Ma ora sarebbe curioso che qualche leguleo ci faccia luce.

Secondo la legislazione attuale, io so, che ad esempio, non posso negare un servizio che rendo a nessuno.

Bene se io arriva il ramsey di turno che se la tira perche pensa di essere l'artista della minchia, e mi porta 4cm cubici di stronzate
da 40 euro.

Io sorrido butto 50 euro allo cheff pretenzioso e dico

KETCHUP GRAZIE E TANTO!!

lui rifiuta.

Io prendo il telefonoi faccio il 112 e lo denunzio.

Posso?
a parte l'atteggiamento da burino ^^ penso di no.
anche perchè il ristoratore ha un menu. almeno credo.

ma poi perchè andare da Ramsey.
Vai in una qualsiasi trattoria da due soldi che, se vuoi, ti servono pure la merda.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.746
  • / | \
Re: [OT Zone]
« Risposta #55209 il: 21 Nov 2011, 17:24 »
ma in che senso un ristoratore dovrebbe prenderti per il culo?
A voja, sono i peggiori. Ti fanno mangiare la merda di solito. Per questo io vado solo da McDonald se posso scegliere (e sono comunista!!). Lì almeno è tutto proceduralizzato.

Ma a parte questo, voglio dire una cosa molto semplice che mi è venuta in mente perchè Daimon ha scritto 'il cliente paga' come se questo gli desse il diritto a ottenere il meglio senza essere fottuto. Invece non è così. Bisogna sempre pararselo da soli, il culo.
Primo, e secondo, anche se uno vende, non è lì a servirti. Non puoi comprare il servizio con i soldi, vedi sempre Gesù.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55210 il: 21 Nov 2011, 17:26 »
Ma chiaro, chiunque entri in un ristorante cosi e si metta a fare il pezzente da me ha solo biasimo.
Lo stesso che ha se pero' prova a convincere me che valga la pena di entrarci.

Dici?

Cioe' quindi un prestatore di servizio che ha un servizio e me lo nega, puo farlo, per legge?

Mazza. Io sapevo che tipo non potessi negare manco l'aria compressa a nessuno, per dire, cosa che mi e' parsa molto saggia e infatti
ci mancherebbe, figuriamoci un servizio.

la legge sempre piu fallimentare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #55211 il: 21 Nov 2011, 17:26 »
senza scomodare gesù o il puffo rosso, concordo con la tua ultima parte.

mi pare iperbolico pensare che al ristorante ti servano solo merda... a meno che tu non la richieda espressamente sulla pasta...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #55212 il: 21 Nov 2011, 17:27 »
Scusa tremex ma dove ho scritto il meglio.
Intendo solo di ottenere la cosa.

Non ho detto il miglior ketchup dell'universo, ma semplicemente un fottuto ketchup di merda!
Magari sara' una sottomarca della sottomarca, e me lo presenta come il top, ma cazzo lo voglio, se lo pago.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [OT Zone]
« Risposta #55213 il: 21 Nov 2011, 17:28 »
Ma chiaro, chiunque entri in un ristorante cosi e si metta a fare il pezzente da me ha solo biasimo.
Lo stesso che ha se pero' prova a convincere me che valga la pena di entrarci.

Dici?

Cioe' quindi un prestatore di servizio che ha un servizio e me lo nega, puo farlo, per legge?

Mazza. Io sapevo che tipo non potessi negare manco l'aria compressa a nessuno, per dire, cosa che mi e' parsa molto saggia e infatti
ci mancherebbe, figuriamoci un servizio.

la legge sempre piu fallimentare.

ma se venisse uno nella tua officina e ti chiedesse di montare le gomme della bicicletta sulla sua vettura, lo faresti?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [OT Zone]
« Risposta #55214 il: 21 Nov 2011, 17:28 »
Ma chiaro, chiunque entri in un ristorante cosi e si metta a fare il pezzente da me ha solo biasimo.
Lo stesso che ha se pero' prova a convincere me che valga la pena di entrarci.

Dici?

Cioe' quindi un prestatore di servizio che ha un servizio e me lo nega, puo farlo, per legge?

Mazza. Io sapevo che tipo non potessi negare manco l'aria compressa a nessuno, per dire, cosa che mi e' parsa molto saggia e infatti
ci mancherebbe, figuriamoci un servizio.

la legge sempre piu fallimentare.
non può negarti nessun servizio che offrirebbe a qualcun altro.
però non è che se entri in un ristorante e ordini un piatto che non è nel menù il ristoratore è obbligato a farlo.
la mia non era una questione legale, semplicemente se secondo voi il prestatore d'opera intellettuale ha il diritto di rifiutare una modifica da parte del cliente.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!