Continua l'analisi della Milano di sera,
anal POV.
Degli amici dopo lavoro mi hanno chiesto: "oh, vieni a farti un aperitivo con noi!"
Io: "Faccio tardi, vi raggiungo. Ditemi dove"
Loro: "Arco della Pace, è bellissimo!"
Io ok, vado. Dopo circa 9 fermate di metro e 11 di tram (bello di legno, ma lentissimo), arrivo.
A tale locale fighetto, il "Living", li vedo che sorseggiano qualcosa che assomiglia a uno Spritz. Era uno Spritz. Faccio: "ma siete fissati proprio eh! Quanto l'avete pagato?" (ricordavo Yoshi che si faceva analizzare al Bruxelles, quindi ho chiesto)
Loro: "Beh come tutti i cocktail...
9 euro "
Le big lolòn??? Cioè. Uno Spritz dovrebbe costare sui 2.50 maaaaaasssimo 3.50. Nove è
ridicolo.
Vabbè, decido di ordinare qualcosa che valga quei 9 euro di default (eh ma c'è il buffet eh! infinito e copioso! - ossia 3 vassoietti in croce).
Rivoltomi al cingalese dietro il bancone (che si atteggiava manco fosse un gallo cedrone): "Mhhh, mi puoi fare un Martini Dry?"
Lui *sguardo coolio iglesias*: "Con o senza ghiaccio?
"
Io: "... ... ... ok, mi puoi fare un Margarita?"
Censuro cosa ho visto e bevuto, semplicemente il peggior intruglio che la storia possa ricordare.
Dopo avermi porto il drink (o quel che provava a essere), mi fa: "per pagare fai pure con la mia collega!"
La sua "collega" era una zoccolona con lo sguardo da zoccolona che arriva con gingillo elettronico, allunga la mano senza alzare lo sguardo e mi fa "Nove".
Io allibito pago, questa grugnisce e si allontana.
Ma sarebbe questo il trend dei locali IN milanesi?
Cioè, non pretendo siano tutti il Nottingham, però qualcosa di almeno "vagamente" civile.
Allucinante.