Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4069223 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #46800 il: 28 Apr 2011, 21:01 »
Amico secondo me fai benissimo a tentare nuove esperienze e a seguire i tuoi sogni (o meglio fuggire dai tuoi incubi), però l'unica cosa che ti consiglio è non sfanculare davvero padre e famiglia e tenerteli buoni perché se i tuoi progetti dovessero andare in fumo saresti fottuto. Tieniti il bar come piano B, magari chiudilo per un anno piuttosto o dallo in gestione ma non mi sembra un idea saggia venderlo subito.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46801 il: 28 Apr 2011, 21:18 »
Purtroppo il Signore e Padrone assoluto del bar e' mio padre, io non ho potere decisionale. Ma se vende si dividono pure gli introiti, quindi mi sta bene.
Se tutto andra' alla malora, provero' a realizzare il mio sogno da bambino, diventare uno zombi. Ho pure trovato il ghiacciolo che farebbe al caso mio :


YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #46802 il: 28 Apr 2011, 21:57 »
Vabbè ma non credo che il giorno dopo che sarai partito venderà il bar, digli di aspettare almeno un anno per farti trovare un lavoro nel frattempo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46803 il: 28 Apr 2011, 22:22 »
Guarda, e' un po' difficile perche' il bar non ha il giorno di chiusura ed e' aperto dalle 7 del mattino a mezzanotte, no stop. In 3 i turni erano piuttosto leggeri, in due sono un dramma (sono settimane che sto qui ogni giorno, sempre, non esiste week end di sosta, non esistono festivi, nulla), da solo e' IMPOSSIBILE. Mia madre poi non sta granche' bene, dovrebbe dimagrire, ha dolori ovunque e una delle 2 spalle riesce a malapena a muoverla, quindi anche se si trovasse una barista che le dia una mano, lui dovrebbe comunque stare qui dentro 5 ore al giorno, mica si possono dare le chiavi del locale (e della cassa...) in mano alla prima che capita. E poi, ahah, la cosa grave e' che l'estate e' alle porte, e mio padre e' sub e d'estate sparisce dalla faccia della terra, e' sempre in mare col gommone e per lui sara' impossibile rinunciarci, e' l'unico suo hobby e non ci ha mai rinunciato. Naaaa, secondo me testardo com'e' provera' a tirare avanti da solo per un po', ma dopo una settimana massacrante crollera'. Io se vende sono pure contento, cosi' mi arriva la mia parte per direttissima, si parla di 70/80000 euro da aggiungere al mio gruzzolo in banca. Non chiedo altro, guarda. E' solo che mia moglie non mi permettera' mai di stare 1 anno a fare il fannullone, anche se potrei permettermelo, lei vuole un marito attivo, che si da' da fare per riportare la pagnotta a casa. Perche' cazzo ha sposato me, mi chiedo. Comunque, per quest'estate vegetero', a settembre vedremo il da farsi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46804 il: 28 Apr 2011, 22:29 »
Bravo, così ti puoi fare 2-3 mesi al mare, finalmente...
:P :*

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46805 il: 28 Apr 2011, 22:37 »
Bravo, così ti puoi fare 2-3 mesi al mare, finalmente...
:P :*

RESPECT


Uploaded with ImageShack.us
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [OT Zone]
« Risposta #46806 il: 28 Apr 2011, 23:13 »
@Ego:
la 500, pur essendo piccola, è molto sicura, perchè ad una lezione universitaria quelli della Fiat ci avevano detto che era fatta in modo tale che nei frontali, l'urto venisse deviato sulle portiere. In questo senso la 500 è stata una pioniera, perchè adesso tutte le auto adottano questa tecnica.
Invece, la cellula interna è molto resistente.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #46807 il: 28 Apr 2011, 23:33 »
La colpa e' dei videogiochi e dei manga.

Oggi tutti vogliamo chissa cosa, ma cosa? ma perche' poi? Siamo tutti insoddisfatti perche ci hanno programmati ad esserlo.

L'uomo è insoddisfatto da sempre, altrimenti saremmo rimasti all'età della pietra. L'insoddisfazione è il motore dell'evoluzione, go amico, go!

Balle. Si può benissimo trovare un equilibrio. Precario, ma tanto niente dura. Ma è possibilissimo essere soddisfatti/non insoddisfatti. Io penso ogni sera che vivo in un posto sicuro, mangio ogni giorno, dormo ogni notte, ho amici, familiari, un lavoro che mi piace... Di che cazzo mi devo lamentare?
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #46808 il: 28 Apr 2011, 23:47 »
Parlo di uomo in generale, si vuole sempre di più perché si è spesso insoddisfatti (magari per cazzate, magari a torto). Chiaramente ci sono anche i momenti di stabilità, ma come hai già detto è una stabilità precaria.
Ma soprattutto volevo sottolineare che i vg e i manga non c'entrano una mazza :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46809 il: 28 Apr 2011, 23:50 »
io dopo due ore a mass effect 2 sono super insoddisfatto, ma ci ho speso 35 euro e lo devo finire, così poi finalmente lo disinstallo e nascondo la retail.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46810 il: 29 Apr 2011, 08:11 »
Parlo di uomo in generale, si vuole sempre di più perché si è spesso insoddisfatti (magari per cazzate, magari a torto). Chiaramente ci sono anche i momenti di stabilità, ma come hai già detto è una stabilità precaria.
Ma soprattutto volevo sottolineare che i vg e i manga non c'entrano una mazza :D

Voi confondete la stabilita' con l'assenza di produzione, ed e' falso.

Se vivo 40 anni in un posto posso:

-aver costruito due case
-aver fatto 15 viaggi portando a casa spade statue e storie
-aver fatto 5 figli e averli addestrati
-aver risolto liti, appianato questioni, dissodato terre

E potrei continuare.

E' una questione di paradigma, ai tempi erano pochi quelli che per "soddisfarsi" avevano queste fregole espansionistiche inutili.
Perche' perche la societa' era spinta in tal senso, che ovviamente per me e' meglio, ma non lo decidevano loro.

Ora il paradigma, datoci dai manga e i vg, e' di andare in giro per il mondo, a non combinare un cazzo, ma vivere qua e la
a fare gli individualisti perche e' figo perche vedi tante "cose nuove che non vogliono dire nulla".

Anche in questo caso non lo decidiamo noi, anche se ci piace dirlo che fa figo, lo hanno deciso i manga e i videogiochi.

Come non lo decidevamo prima, ma prima avevi comunita' stabili e giovani per bene, ora hai comunita' di merda e giovani schifosi.


E' ovviamente possibile che qualcuno sia produttivo viaggiando, ma son pochi, quelli che hanno la reale esigenza di vivere in moto:
combattenti, generali, conquistatori, esploratori, storici, archeologi.

E nemmeno tutti questi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [OT Zone]
« Risposta #46811 il: 29 Apr 2011, 08:27 »
Ieri sera, su istigazione di Zellina e Prophettina, ho mandato il seguente sms a Cobol X:

"Ma sei morto? Il forum tfp è preoccupato, dacci qualche dato di vendita. Ti piace il cazzo."

E... alle 2:39 di notte mi arriva un sms, mittente... Cobol X!

"Ciao! Non sono morto. Sono solo da parecchio tempo senza una connessione internet a casa. Mi dispiace avervi fatto preoccupare. Non avrei dovuto lasciare il forum senza preavviso... Scusa se ora ti ho svegliato ma così ti aiuterà a non sognare un falso me a cui piace il cazzo!  :) Ciao!"

Quindi Cobol vive!
Contenti melagrami?  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46812 il: 29 Apr 2011, 08:42 »
sììì. Ma non è credibile, cosa fa?E come si vive senza connessione soprattutto?  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46813 il: 29 Apr 2011, 08:59 »
E come si vive senza connessione soprattutto?  :D
Ma davvero, io potrei morire, sto davanti al pc 10 ore al giorno, che cazzo farei senza? Ah si, potrei mettermi a dieta e fare attivita' fisica 10 ore al giorno, cosi' crepo per direttissima.
Ieri notte quando ho chiuso il locale ero stravolto : era festa patronale e sono stato invaso da clienti rompicoglioni che volevano l'impossibile e lo volevano subito e quasi gratis. Ho lasciato una marea di bicchieri e tazzine da lavare, ho pensato "ci pensera' mio padre domani mattina, chissenefrega". Avevo solo dimenticato che stamattina sarebbe toccato a me lavorare e mi son rirovato con lo sfacelo di Satana nei pozzetti dei lavandini. Ale', si comincia bene.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail