Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4056984 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46785 il: 28 Apr 2011, 17:15 »
@l'amico: tu non hai idea di quello che dici. Quando e se troverai lavoro da dipendente, magari in un'azienda a conduzione familiare, ti ritroverai a dover sorbirti un padre/padrone al quale però non potrai rispondere, nè mandarlo a quel paese (a meno che non decidessi di cambiare lavoro), il tutto per uno stipendio che ti basterà giusto per tirare avanti ogni mese facendo ciao con la manina ai viaggi in oriente. Praticamente il peggio della tua situazione attuale senza i pregi (leggi stipendio adeguato).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46786 il: 28 Apr 2011, 17:16 »
E' in momenti come questi che mi piace sempre rinfacciare l'amico che sta a Pechino che mi invita sempre da lui per visitare la Cina appongiandomi come un pachiderma a casa sua e non ci vado mai. Solo che a breve si sposterà ad Hong Kong in pianta stabile. (e i miei dinieghi non cambieranno :D)
Chi e'?
Che lavoro fa?
Perche' non ci metti una buona parola per me?
Grazie.

è 'specializzato' nella amministrazione di grandi (e quando parliamo di cina intendiamo Enormi) complessi condominiali, almeno a Pechino quello fa (probabilmente mi invita perchè in verità ha sempre qualche appartamento sfitto da passarmi sotto banco, ma non lo ammette :D), non so cosa lo attende ora. Comunque campa di competenza linguistica, penso davvero parli cinese meglio di chiunque oggi in Italia (io almeno, ci scommetterei pure casa mia). Giuro avesse a che fare con qualsiasi cosa relativa al campo della ristorazione commercio o simili un MP glie lo manderei pure, ma ovviamente ne sono assai dubbioso.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46787 il: 28 Apr 2011, 17:18 »
amico non fare cazzate, statti lì. Oh va beh, almeno non litigare con tuo padre, così dopo 2 3 mesi di cazzeggio torni a lavorare baciando il rumeno che ha appena vomitato.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46788 il: 28 Apr 2011, 17:35 »
E' davvero stupefacente per me constatare che nessuno di voi mi capisca. Sono esterefatto. Se vi dico che la situazione e' insostenibile, tanto da mollare 'sto benedetto lavoro, la casa, isoldi e tutto il resto, perche' diamine non mi credete? Forse lo so il perche' : tutti i miei amici e parenti mi hanno consigliato di andar via, di cambiare lavoro ecc, perche' loro CONOSCONO la mia situazione, mentre voi no e le mie descrizioni vi sembrano esagerate ma credetemi, non se ne parla di restare qui, ne di continuare 'sto lavoro orrendo. E mio padre e' rimasto solo, una volta andato via io ha gia' detto che vende, vuol pure dividere gli utili, che figo. E NON andro' allo sbaraglio a fare la fame, ho gia' dato, grazie. Vagliero' e scegliero' con calma, il gruzzolo che abbiamo da parte basta a farmi campare di rendita per 10 anni, quindi no, non i accontentero' della prima cosa che trovo.
Ma non mi sembra che stiate facendo il tifo per me, maledetti!  >:(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46789 il: 28 Apr 2011, 17:41 »
Io odio i cambiamenti.


Comunque sia, valuta prima cosa vuoi fare, trovato quello che cerchi molla tutto (non prima! solo dopo avere la certezza di un futuro alternativo sicuro).

Nel caso tu faccia di testa tua, dopo aver mollato non startene subito con le mani in mano per vedere com'è.
E' deleterio, l'ozio è il padre di ogni vizio e i gatti sono i suoi emissari sotto mentite spoglie.
Datti da fare subito.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46790 il: 28 Apr 2011, 17:43 »
Io le tue descrizioni le ho lette, le ho considerate al doppio, ho visto dove vivi e continuo a dire
che stai meglio della maggior parte della gente che conosco.

Se ti dicono di mollare e' perche hanno il tuo stesso paradigma modernista inculcato.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46791 il: 28 Apr 2011, 17:45 »
@L'amico: Ma guarda che ti incoraggio pure se vuoi. Il problema è che le considerazioni che fai sono un tantino troppo ottimistiche. Insomma se noi non conosciamo la tua situazione tu non conosci la nostra, questo ti stiamo dicendo. E tra un lavoro con un padre padrone e clienti scassaminchia a 2000 e rotti euro al mese ed un lavoro con un padre padrone e clienti scassaminchia a 1200€ al mese se ti va bene io ci penserei un attimo. Cioè se hai una buona idea da cui partire, che ne so aprire un ristorante italiano ad HK perchè i soldi per farlo ce li hai, beh, hai tutto il mio appoggio. Se mi dici: mi trovo finalmente un lavoro da dipendente in qualche città italiana così vivo felice allora col cavolo che ti incoraggio. Guardati intorno, guarda le facce degli italiani: sono tutti incarogniti per qualche motivo, stressati, insoddisfatti. Stai sicuro che sono tutti lavoratori dipendenti (o magari un lavoro fisso neanche ce l'hanno).
Insomma, ti incoraggio se dici una cosa sensata, altrimenti nisba.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46792 il: 28 Apr 2011, 17:45 »
Ma io sono con te, e mi dispiace davvero avere una persona in pianta stabile nel tuo Eden e sapere che assai probabilmente non potrei aiutarti e non ne caveresti un ragno dal buco (sì, mi sto rendendo irritante ;D)

poi volete mettere quanto ne guadagnerebbe il forum con i post medi di un amico che campa facendo il buttafuori in una bisca clandestina con fumerie d'oppio, lamentandosi dei malesi fetosi e ubriaconi (tutti hanno la loro Roomania) e beandosi della pace finalmente trovata (anche se i coetanei indigeni di sua figlia fumeranno di media un pacchetto da 20 al giorno e fanno gli operai)?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [OT Zone]
« Risposta #46793 il: 28 Apr 2011, 17:48 »
E' davvero stupefacente per me constatare che nessuno di voi mi capisca. Sono esterefatto. Se vi dico che la situazione e' insostenibile, tanto da mollare 'sto benedetto lavoro, la casa, isoldi e tutto il resto, perche' diamine non mi credete? Forse lo so il perche' : tutti i miei amici e parenti mi hanno consigliato di andar via, di cambiare lavoro ecc, perche' loro CONOSCONO la mia situazione, mentre voi no e le mie descrizioni vi sembrano esagerate ma credetemi, non se ne parla di restare qui, ne di continuare 'sto lavoro orrendo. E mio padre e' rimasto solo, una volta andato via io ha gia' detto che vende, vuol pure dividere gli utili, che figo. E NON andro' allo sbaraglio a fare la fame, ho gia' dato, grazie. Vagliero' e scegliero' con calma, il gruzzolo che abbiamo da parte basta a farmi campare di rendita per 10 anni, quindi no, non i accontentero' della prima cosa che trovo.
Ma non mi sembra che stiate facendo il tifo per me, maledetti!  >:(

Io sì credo di capirti, e per una volta farò il tifo per te sinceramente.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #46794 il: 28 Apr 2011, 17:53 »
vai Amico io sono con te al 100%, segui il tuo sogno!
ovviamente supporto chi anziche' lagnarsi e basta si lagna ed agisce, come sai apprezzo l'atteggiamento futurista e l'azione

ora pero' non deludermi come facesti con la macchina :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46795 il: 28 Apr 2011, 18:16 »

Io sì credo di capirti, e per una volta farò il tifo per te sinceramente.
Fuckin'. Yeah.
Comunque Peppe ha in parte ragione : io ci andrei pure ad Hong Kong ad aprire una pizzeria (tanto per dire), il fatto e' che con moglie e figlia piccola appresso e' un po' un problema : l'asilo (e poi la scuola) multilingua per la bimba, mia moglie che va d'accordissimo coi suoi familiari che non potrebbe piu' vedere (ci vado d'accordissimo pure io e mia suocera mi adora, mica roba da tutti i giorni, eh) senza contare che agli amici sono molto attaccato e dovrei rinunciartci del tutto e i 1000 altri problemi di chi prende e parte per una destinazione lontanissima. Mentre se andassi ad abitare, chesso' , a Bologna per tornare a casa solo nei week end sarebbe molto piu' facile/accettabile.
@ Seppia : la macchina l'ho ordinata, arriva a meta' maggio!
@ Baku : magari! Magari un giorno ti potessi fare un reportage come quello che hai descritto tu!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #46796 il: 28 Apr 2011, 18:28 »
Se nessuno ti capisce è perchè non ti fai capire, oppure sei incomprensibile. ^___^
Però se mi dici che il problema è che lì dove stai non ci sono divertimenti e vai sempre nello stesso pub mi viene da sorridere.
Sono lustri che non ho sufficienti finanze per uscire assiduamente la sera, e da quando ho le bimbe nemmeno mi viene voglia di farlo (anche perchè farlo con loro sarebbe abbastanza drammatico - Celeste ha 3 anni e mezzo e alle 9 crolla già di sonno - e farlo senza mi sembra immorale se non tipo una volta ogni 2 anni).
E la cosa buffa è che non mi manca assolutamente quel tipo di divertimento.
Quindi no, se mi dici "non ci sono i locali" non ti capisco.
Se mi dici "non voglio lavorare con mio padre" invece lo capisco perfettamente, perchè penso sia l'incubo un po' di tutti. Io non mi ci vedrei a lavorare con nessuno dei miei famigliari.
D'altra parte per me lavorare fuori casa per tutta la settimana e tornare nei week end è una cosa che farei solo se stessi morendo di fame e non avessi altra scelta, perchè metterei a rischio tutto ciò che è importante per me.
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #46797 il: 28 Apr 2011, 19:01 »
Ahah no Wis, la cosa dei locali era solo un esempio, anch'io da quando e' nata Gaia non ho piu' messo piede in un pub, mentre prima mi piaceva andarci. Sono vecchio e ne vado fiero, solo che non e' possibile arrivare a sognare cose che per chiunque abiti in citta' o vicino ad una citta' sono la NORMA. Eddai. Io mi son ridotto ad andare a Roma (300 km da qua) in fumetteria una o due volte l'anno, quando invece ci andrei quotidianamente. Ma credo che chi abiti in citta' non possa semplicemente capire il "tedio a morte del vivere in provincia", come cantava Guccini : anche lavorativamente parlando, in citta' si puo' scegliere tra 10000 robe diverse, qui o fai l'operaio in fabbrica o ti apri il tuo negozietto. NIENT'ALTRO. Tutti i miei amici laureati non sono mica tornati qua, ahah, per fare cosa, scusate? Aprire una libreria? O una fumetteria? Una qualunque altra attivita' che non sia d'abbigliamento? Non esiste. E' davvero...triste, vivere qui. Non posso farci nulla se non ci credete o non riuscite a figurarvelo. Ovviamente la citta' e' piu' pericolosa, caotica e tutto quello che volete, ma qui e' LA morte. C'e' un albanese che lavorava qui, faceva il muratore e il mese scorso mi fa "l'Italia e' un paese finito, non c'e' piu' niente per me qui, me ne torno a casa mia" e l'ha fatto. Un ALBANESE. Brrrr, brividi.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [OT Zone]
« Risposta #46798 il: 28 Apr 2011, 19:20 »
Mi spiegate che senso ha il "SUV"?

Ci sono molte ragioni per cui comprare un SUV:
3) Si ha una qualche paranoia riguardo la sicurezza stradale.
Questa è la motivazione dei genitori della mia ragazza, che sono degli apprensivi mostruosi che hanno due figli già oltre i 20 anni a testa, ma continuano a trattarli e a controllarli come se ne avessero 15. Di SUV ne hanno due, e se una volta ci hanno lasciati andare in Francia con la Opel Corsa, le volte successive si sono categoricamente rifiutati di farci fare un viaggio senza SUV. Una volta che abbiam deciso di andare a Lucca, si sono voluti sobbarcare il viaggio anche loro (in SUV, ovviamente) pur di avere la situazione sotto controllo e non permettere che nel viaggio di ritorno fossimo stanchi e rischiassimo un incidente. Praticamente poi mi hanno impedito di comprare una macchina usata da mio zio perché non era abbastanza nuova (e quindi sicura, secondo loro)... e la mia ragazza purtroppo deve dar loro corda altrimenti le liti familiari e le ripicche sono piuttosto sgradevoli, perciò si era arrivati al punto che se pure avessi preso quella macchina, lei forse non ci sarebbe salita, pur di non andar contro ai genitori.

Io invece sono tutto a favore dell'auto piccola, infatti se devo prenderla prenderò la 500. Mia madre invece, non è il tipo da SUV grazie a Dio, ma anche lei una macchina piccola non la prenderà mai più, perché qualche anno fa s'è fatta un frontale terribile (un coglione le è venuto addosso da dietro una curva a velocità pazzesca su una stradina provinciale) e si è salvata solo perché aveva la Scénic, perciò vuole solo auto con un davanti bello spazioso, in grado di assorbire impatti del genere.


Qui a Modena c'era un eroe che girava di notte per il centro storico ad appiccare il fuoco ai SUV. L'hanno beccato, ma poi un altro ha preso il suo posto, come per Zorro.
Oddio, voglio un monumento subito.

Per carità, qualcuno avrà pur dei buoni motivi per comprare un SUV, ma la maggior parte sappiamo tutti (e sanno anche loro) che è solo per avere l'uccello (cioè la macchina) grande, e le donne per sentirsi più sicure. Per me, in città, scatoletta è meglio.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #46799 il: 28 Apr 2011, 19:37 »
a tipo 600 700 euro al mese in nero a 38 anni te la passeresti peggio

 :yes:
 :whistle:
Spoiler (click to show/hide)

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.