Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4057783 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33750 il: 17 Mag 2010, 08:26 »
eh?? "questi sono problemi culturali", come se non volesse dire niente.
i problemi culturali sono tutto, qua in italia oramai i giovani sanno dire solo
"berlusca e' colpa sua"
"gneeeeeee non c'e' lavoro datemelo stronzi" (indicando la costituzione che non conoscono ma gli han detto che c'e' quel punto e quindi lo indicano)

mentre e' la cultura che devasta i popoli.

Io ad esempio continuo a trovare un fondante e profondissimo problema in italia: la gente e' allegra.

Cambiasse questo cambierebbe tutto.

Mentre per la fighetteria penso che ferruccio la noti perche e' in una capitale europea, ok una capitale grande quanto terracina, ma sempre
una capitale, nei fatti; magari a roma, in ambienti lavorativi simili che si connettono a localini simili e un modo di fare simile il concetto e
i modi di fare della gente son gli stessi.

Chiaro a Malupassu no, e per fortuna.

L'occidente delle capitali e' tutto uguale e sta inquinando le nazioni.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.375
  • (He/him/his)
Re: [OT Zone]
« Risposta #33751 il: 17 Mag 2010, 08:40 »
Scrivo dal cellulare e ho difficoltá a quotarti.
Ma l'ultima frase del tuo post é una generalizzazione da calcoli ai reni.
Cazzarola Daimon impegnati di più.  Scusami per l'affronto ma mi scivoli sulla buccia di banana.

Se scrivessi: in tutte le capitali d'occidente la gente si lamenta delle tasse, della difficoltá di trovare lavoro e -che so- della crisi,
potrei essere d'accordo.

Così invece mi pare di capire che tu voglia dire: vivere a Roma o vivere a Londra é la stessa identica cosa.

Confermami che sono un cazzone e non capisco cosa vuoi dire, e mi fai felice
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33752 il: 17 Mag 2010, 09:44 »
no beh ovviamente supporto Daimon, un po' a prescindere, un po' perchè è più o meno il discorso che facevo sull'immigrazione massiva.
si perdono le peculiarità locali, le mode sono transnazionali e la gente si veste, mangia, ascolta la stessa musica a londra roma stoccolma
chiaro per fortuna qualche differenza resta, ma chiaramente il trend è all'uniformità.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33753 il: 17 Mag 2010, 09:51 »
Fine settimana di fuoco:
. sabato sono arrivati gli elettrodomestici (per portare il frigorifero ci siamo messi in sei... menomale che dei vicini ci hanno dato una mano, altrimenti lo avremmo lasciato epr le scale XD),
. abbiamo buttato una marea di cartoni e di pluriboll e altre robe da imballaggio
. abbiamo trasportato altri scatoloni
. fatto montare dal falegname una struttura in camera da letto (che, una volta completa di tutto, vi mostrerò)
. abbiamo montato qualche altro mobile (cosa da poco, no ikea)
. abbiamo iniziato a riempire qualche mobile e a svuotare qualche scatolone
. ho cablato casa perché mi sono fatto mettere altre prese dove non erano previste; peccato che il corrugato dell'antenna della tv è ostruito da qualcosa e nonostante le bestemmie il sondino non ne ha voluto sapere di passare

Sono stanco morto.

Ah, buon lunedì ^^

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33754 il: 17 Mag 2010, 09:55 »
Fresh ma e' quello che sembra.
Scusa se io predico la demolizione del sistema occidentale e' ovvio che ne voglio l'implosione delle capitali, che sono l'humus principale
in cui si forma questo sistema.

Quindi si culturalmente e' uguale,  io viaggio pochissimo, e' vero mi annoia muovermi fisicamente e mi stanca viaggiare.
Anche se ho voglia di vedere dei posti precisi, e guardacaso non sono le capitali europee.
Con i londinesi, i berlinesi gli australiani che ho incontrato posso perfettamente parlare delle stesse identiche cose, se hanno la mia eta'.
Questo vuol dire che siamo, tutto sommato, UGUALI.

Vorrei parlare invece con un giordano, un pakistano, e andare in quei posti, o comunque ovunque le differenze sociali sono veramente grosse
e non si limitano a : "qua ai musicisti disoccupati diamo la pensione"

Chiaro se uno tifa per il modernismo il progresso e la produzione e la cultura moderna e' ok, gli piace andare nelle varianti dell'orribile occidente
alcune ovviamente son piu variabili, ma sempre nei tecnicismi e nei particolarismi.

Ti ricordo pero' che io sono quello contro aborto/divorzio :)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33755 il: 17 Mag 2010, 10:16 »
Fresh ma e' quello che sembra.
Scusa se io predico la demolizione del sistema occidentale e' ovvio che ne voglio l'implosione

^_^

<script src='http://img530.imageshack.us/shareable/?i=500full.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33756 il: 17 Mag 2010, 10:20 »
Mah, non sono proprio sicuro che culturalmente le capitali europee siano così simili fra loro. Un po' sì, ma quello è più un effetto del periodo e del ceto più che della globalizzazione. Cioè, anche trecento anni fa la vita di un contadino siciliano e quella di un agricoltore americano suppongo non fossero poi così diverse. Le differenze culturali ci sono eccome, anche se non fondamentali (e grazie al cielo: io in un posto per me alieno non ci vorrei vivere. Altro che Giordania e Siria. Brrr)

Il problema di Stoccolma è che è una città ormai fortemente gentrificata. E quello sì che veramente livella le culture. I soldi fanno più danni delle cavallette. Detto in altro modo: mi sono rotto le palle della gente coi soldi. E poi, sì, è vero che la vita nelle grandi città più o meno è simile (così come è simile nei piccoli centri). Ma è l'ambiente centro-città-bancarigiaccaecravatta-giovanipubblicitari in cui lavoro che mi fa proprio cacare. È asfissiante. Infatti io sto costantemente cercando il modo di andarmene da qui e andare a vivere in un posto piccolo.

E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33757 il: 17 Mag 2010, 10:26 »
Il problema di Stoccolma è che è una città ormai fortemente gentrificata. E quello sì che veramente livella le culture. I soldi fanno più danni delle cavallette. Detto in altro modo: mi sono rotto le palle della gente coi soldi.

dai ferruccio non dire cazzate

che mi sta a significare? che la gente con meno soldi è più dinamica/variegata/avanti?
massù dai
la qualità della gente non è data da ricchezza e povertà, solamente da cervello/assenza dello stesso.
oggigiorno la perchentuale tra queste due categorie è sbilanciatissima in favore dei non pensanti, ma non è certo questione di bancario/pubblicitario/frikkettone cannabinoide
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33758 il: 17 Mag 2010, 10:35 »
Non su base individuale. Quando però una zona di una città smette di avere gente con diversi livelli di ricchezza e diventa una zona tutta fatta di gente coi soldi diventa quanto di più piatto e orribile possa esserci. Quando poi questo avviene praticamente su scala cittadina si fanno danni giganteschi. Letteralmente, si cancellano intere culture. Il brutto vizio della gente coi soldi (almeno qui, ma dubito che a Milano sia diverso) è che tendono a livellare tutto e a creare zone e comunità chiusissime. Non so perché avvenga, ma io lo percepisco. E sì, la gente coi soldi tende ad assomigliarsi. Che te devo dì, è la mia esperienza personale, ciò che vedo. Non pretendo sia verità distillata.
E allora Mozart?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.375
  • (He/him/his)
Re: [OT Zone]
« Risposta #33759 il: 17 Mag 2010, 10:45 »
Daimon:Ecco, ti ringrazio di avermi chiarito,cavo
Sembra uguale perche' le meccaniche di base sono le stesse. E quindi si, su quest'aspetto sono d'accordissimo.

Pero' ogni posto ha le sue abitudini diverse che stravolge le tue azioni quotidiane. E di conseguenza le esperienze son diverse,nop?
E poi i gusti, i valori etc.son diversi e anche questo ti stravolge l'esperienza.
EDIT: esempio del picchio..penso che una danese l'approcceresti in modo diverso da una ragazza italiana. Poi chiaro che alla fine si parla anche di argomenti comuni alle citta' occidentali,e i punti sono molti,  ma l'esperienza complessiva e' comunque diversa

Arrivando a me, invece, non che sia un progressista...anche se da come l'ho scritta parrebbe..
 Solo che il governo negli ultimi anni ha sempre piu' tagliato i fondi alla ricerca. Non sono particolarmente credente e quindi vorrei riequilibrare le cose. Son banalissimo, ma piu' ricerca e' uguale a piu' lavoro.


Ferruccio, se mai vai a trovare Gatsu nel veneto fai un salto qui. Penso ti piacerebbe assai
E per quanto hai scritto sul rapporto con l'alcol non sai quanto ti capisco. Sigh. Fortuna che non tutti son cosi'
« Ultima modifica: 17 Mag 2010, 11:00 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33760 il: 17 Mag 2010, 12:35 »
Stavo leggendo il topic sulla vita oltre la morte e mi sono ricordato di un episodio strano successo a me e mia sorella quando avevamo, rispettivamente, 9 e 8 anni.
Come ogni mattina ci avviammo a piedi verso la scuola (a qualche centinaio di metri da casa), ricordo una nebbia fittissima. Ci fermammo a comprare delle merendine nel vicino negozio di alimentari ed arrivammo a scuola al solito orario solo che il cancello del recinto era chiuso e pure il portone di ingresso era serrato. Inoltre non c'era il solito viavai di mamme, auto e bimbi che si apprestavano ad entrare. Ricordo che ci guardammo in faccia un po' straniti e decidemmo così di bussare alla porta di un'anziana zia che abitava proprio di fronte alla scuola. Rimanemmo lì un'oretta buona, guardando i cartoni in tv e sbirciando di tanto in tanto per vedere se la scuola fosse aperta: niente, sempre chiusa. Zia ci chiese se era giorno di festa e magari lo avevamo scordato ma a noi non risultava. Insomma ce ne tornammo a casa. La sera mia madre ci mise entrambi in castigo perchè tutti gli altri bambini erano andati regolarmente a scuola e a nulla valsero le nostre suppliche a chiedere a zia, perchè anche lei aveva constatato che la scuola era chiusa.
Che ne pensate?


PS:Arquà Petrarca è bella, ci sono stato e la consiglio a chi si trova da quelle parti.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33761 il: 17 Mag 2010, 12:50 »
La cosa piu' ovvia, sarete sbucati in una dimensione parallela o lo ha fatto la scuola.
o tua zia e' una strega.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #33762 il: 17 Mag 2010, 12:51 »
Daimon, ma alla fine della fiera non ho capito se il Bebook Neo l'hai preso o no. Se sì, dove?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33763 il: 17 Mag 2010, 12:53 »
no annullai l'ordine perche mi vergognavo a spendere altri soldi.

Lo avevo ordinato qua.

http://www.simplicissimus.it
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #33764 il: 17 Mag 2010, 13:04 »
Ok, allora abbiamo la stessa fonte. Grazie a Zel (su Buzz) ho appreso stamattina che IBS ha aperto la sezione e-book e anzi presto venderà anche e-reader. Era proprio ora.