Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4056629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23325 il: 14 Ott 2009, 17:01 »
Oh, visto che parlate di matrimoni. Io son contrario fisicamente a quelli da nobili che si fanno in questi anni (affitti una villa con schiavi che ti riempiono il bicchiere e con posate e cessi dorati) e cerco soci per un business innovativo.

Matrimoni della felicità, una roba che non  ti strappi i testicoli quando ti invitano. Portate principali dell'evento:
- Abiti informali, preferibile il costume.
- Grigliate, pane e nutella e altre zozzerie varie per menu.
- Calcio saponato
- Piscina
- Ping pong, insomma, varie attività di svago.
- Film, partite e videogames all'interno per gli adolescenti e i vecchi.
- Bambinaie per quelli piccoli con cacce al tesoro.
- Stanze e docce per cambiarsi, qualcuno potrebbe non voler rinunciare all'abito elegante in chiesa. Però la sposa la voglio in calzoncini e t-shirt bianchi (eleganti, non da pezzenti) il pomeriggio. Si deve divertire pure lei.

Mi incula solo che non c'è un'alternativa altrettanto valida al chiuso. Se piove i ritrovi con una giornata di merda proprio.

è una figata!!! ci mettiamo di mezzo anche qualche scherzo a sorpresa?? :D

E' una figata sì.
Ma così io farei tutte le altre feste, non per il matrimonio.
E non il mio, quello non avverrà.

e comunque ha ragione Luv...

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23326 il: 14 Ott 2009, 17:01 »
@Seppia: Si certo, sono io portato a pensare che al nord molti siano razzisti. Come no. Il fatto che sia l'unico in ditta che si è fatto 8 mesi di stage e che al colloquio si è sentito chiedere: "non è che tra qualche mese te ne vai perchè hai la ragazza giù o la mamma che sta male?" me lo sarò sognato. Il fatto che il nuovo dirigente appena arrivato sia stato giudicato pessimo ancora prima che facesse qualsiasi cosa ma solo perchè napoletano me lo sono pure sognato.
Occhio eh, non voglio dire che la gente sia tutta così ma solo che è un modo molto diffuso di vedere le cose e quando dico diffuso intendo dire che anche gente di un certo livello di cultura la vede in questo modo.


scusa questa parte del mio post l'hai saltata?

Citazione

ah no ma questo è chiaro
che l'ignoranza sia diffusissima è un fatto, cosi come molti al nord sono ferocemente prevenuti con la gente del sud.
ma vabbè la stupidità è una malattia incurabile

insomma in pratica ti stavo dando ragione ^^
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [OT Zone]
« Risposta #23327 il: 14 Ott 2009, 17:04 »
L'importante è trovare gente del sud che non se la prende.
Per dire noi ci sfottiamo tranquillamente, oggi per esempio dicevamo che se Abramo fosse stato bresciano Dio non gli avrebbe chiesto di uccidere il figlio, ma di lasciare il lavoro.
Viceversa al sud avrebbe chiesto di andare a lavorare.


Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23328 il: 14 Ott 2009, 17:13 »
@FreeDom: Purtroppo lo Stato Italiano non riconosce pari diritti a chi si sposa e a chi decide invece di convivere, quindi alle volte la scelta può non essere così semplice.

Ma poi scusa, se vuoi concedere al tuo patner tutti i diritti, cosa c'è che non va nel matrimonio in comune? Non lo dici a nessuno, ci metti poco e passa la paura. Capisco l'astio verso la cerimonia, ma chi è contro cosa rifiuta con esattezza del contratto di Stato?

Come "festa della convivenza" la mia idea potrebbe trovare meno barriere culturali.

Occhio che se non si fanno spese pazze con un matrimonio non ci si rimette mica soldi eh.no

Comunque Shape è già sulla via di non ritorno, lo si è capito. Domani vado a scegliere le fedi. :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #23329 il: 14 Ott 2009, 17:15 »
Capisco l'astio verso la cerimonia, ma chi è contro cosa rifiuta con esattezza del contratto di Stato?

Niente, sono solo pigro. E non voglio fare il viaggio di nozze in Messico. Anzi, ERA in Messico. Adesso è in Australia. 20 ore di volo, col cazzo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23330 il: 14 Ott 2009, 17:17 »
@Vito: LOL
Ora la priorità è la casa, mi sono rotto di pagare l'affitto. Poi, per il resto, si vedrà...

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23331 il: 14 Ott 2009, 17:17 »
Infatti se uno odia cosi- tanto la fiera Religione, puo sempre far contratto in comune.
Pochi cazzo o si stipula matrimonio o non si deve accedere ad alcun diritto posseduto da marito e moglie.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #23332 il: 14 Ott 2009, 17:19 »
Che poi è la tesi che va per la maggiore tra chi una moglie non l'ha mai vista neanche in cartolina. Oppure ne ha avute almeno tre.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23333 il: 14 Ott 2009, 17:20 »
Non so se va per la maggiore fra questi.
E- la tesi pure di chi riconosce la tradizione.
Chi conosco io che aveva questa tesi e- sposato e ha figli.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23334 il: 14 Ott 2009, 17:23 »
Daimon, perché al posto dell'apostrofo (') ti vien fuori il trattino (-)?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23335 il: 14 Ott 2009, 17:24 »
e ogni tanto mi succede.
Con firefox risolvo premendo tipo shift alt spazio.

Su msn devo riavviare msn.

Ora non funziona manco su firefox perche- sono in sessione remota dal vaio.

Una cosa un po- stressante in effetti
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23336 il: 14 Ott 2009, 17:25 »
L'importante è trovare gente del sud che non se la prende.
Per dire noi ci sfottiamo tranquillamente, oggi per esempio dicevamo che se Abramo fosse stato bresciano Dio non gli avrebbe chiesto di uccidere il figlio, ma di lasciare il lavoro.
Viceversa al sud avrebbe chiesto di andare a lavorare.

Vabè ma è ovvio, noi al sud filosofeggiamo, non abbiamo tempo di sporcarci le mani con le zappe. Daltronde è cosa risaputa, quando i miei antenati andavano a teatro i settentrionali conoscevano l'aratro..  ;D

Ah, per sfatare un altro mito, mio padre per 50 anni ha fatto il pescatore d'inverno ed il bagnino d'estate, in tutta la sua vita non ha fatto un giorno di villeggiatura o vacanza. Idem mia madre, che faceva la sarta d'inverno e la cuoca d'estate..
Il "terrone" è un gran lavoratore, in media. Devo dire che dalle generazioni dei nati nei metà sessanta alla mia la carenza di lavoro e di voglia di spostarsi ha coltivato il mito del terrone sfaticato. Il fatto è ben diverso, la maggior parte di coloro che avevano voglia di lavorare hanno lasciato il sud per ovvi motivi, e qui sono rimasti i pochi fortunati ad avere un lavoro che permettesse di tirare avanti la famiglia e gli sfaticati..  :D
la mente mi sfugge..

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #23337 il: 14 Ott 2009, 17:25 »
Capisco l'astio verso la cerimonia, ma chi è contro cosa rifiuta con esattezza del contratto di Stato?

Niente, sono solo pigro. E non voglio fare il viaggio di nozze in Messico. Anzi, ERA in Messico. Adesso è in Australia. 20 ore di volo, col cazzo.

Posso abbracciarti?
E allora Mozart?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [OT Zone]
« Risposta #23338 il: 14 Ott 2009, 17:26 »
oh la gente è neomelodica. facciamocene una ragione. C'è chi si fa un mutuo per far sapere agli altri che ha raggiunto un cazzo di obiettivo, che poi voglio capire se ti sei fatto il culo per una cosa e dici "oh guarda festeggiamo insieme" ma tecnicamente per il matrimonio il grosso dello sforzo viene "durante e dopo" i festeggiamenti. Io aspetterei due anni per festeggiare, se non ti ammazzi. O non la scopri a farti le corna [cosa tra l'alto difficilissima, non perchè non accada, ma perchè non si fanno scoprire].
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23339 il: 14 Ott 2009, 17:29 »
@Seppia: si ho letto. Ma ho letto pure la restante parte su quelli del sud che hanno pregiudizi ed ho risposto a quella.
Anche io scherzo coi miei colleghi tranquillamente su nord e sud, non dico mica che al nord siete tutti buzzurri e razzisti. Però mi capita non di rado di trovarmi nella situazione tipo: "tu sei a posto, ma tutti gli altri...". E ti ritrovi infastidito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT