Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4056702 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23310 il: 14 Ott 2009, 15:55 »
Vito, se mai dovesse capitare, affido a te l'organizzazione del mio matrimonio :-*

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23311 il: 14 Ott 2009, 16:01 »
Si è un po' come dice Emo: si tratta di fraintendimenti. Siccome, di solito, viene usato con accezione negativa, quelle rare volte che si usa il termine per indicare semplicemente chi abita nel sud italia non lo si coglie. Adesso tutti a dire che ho la mania di persecuzione. No, è così, è vero.
Al nord si usa ancora oggi con accezione negativa, per cui se uno va in giro con la macchina con l'alettone biplano è terrone (poi si scopre che è nipote di Bossi..) ed uno del sud lo si guarda sempre dall'alto in basso. Ho modo di verificare quotidianamente quello che sto dicendo.

ah no ma questo è chiaro
che l'ignoranza sia diffusissima è un fatto, cosi come molti al nord sono ferocemente prevenuti con la gente del sud.
ma vabbè la stupidità è una malattia incurabile

poi c'è anche da dire che oramai, nel tempo, il termine "terrone" ha in molti casi preso il significato di "tamarro" e non di meridionale

tipica l'espressione

"si vabbè, Tizio (nato e cresciuto a Lugano per dire) è un terone della madonna"
oppure
"mamma mia che macchina da terone"

(si lo usiamo cosi con una "r" sola)

io stesso la uso ed i miei amici del sud che vivono a como sanno benissimo che si intende e non s'offende nessuno

come a dire: l'iNioranza non è sconfitta, molte volte però è solo un fraintendimento dovuto al pregiudizio (inteso proprio come "giudizio a priori") della gente del sud che è (naturalmente, date le questioni storiche) portata a pensare che di base un nordico è razzista
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23312 il: 14 Ott 2009, 16:05 »
Mi incula solo che non c'è un'alternativa altrettanto valida al chiuso.
Dentro una palestra?
Poi si possono anche organizzare solo in primavera estate. Il business è business.
L'inverno e l'autunno tutti a quel paesino sopra scandriglia.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23314 il: 14 Ott 2009, 16:11 »
bene,ho superato di nuovo daimon, adesso ho la lista steam più lunga della sua con gli ultimi due acquisti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [OT Zone]
« Risposta #23315 il: 14 Ott 2009, 16:15 »
Guk, tutta per te:

http://hawtness.com/2009/10/14/wtf-girl-photo-i-just-learned-that-huge-cans-dont-get-in-the-way-of-archery/

 :D

A Guk piacciono sì le zizze grosse ma molli e naturali.
Che hanno pure il vantaggio di non disturbare il tiro con l'arco, potendo essere prese dalla donna e buttate nella faretra sulla schiena.
Ne Shagu Nazad!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23316 il: 14 Ott 2009, 16:34 »
Mi incula solo che non c'è un'alternativa altrettanto valida al chiuso.
Dentro una palestra?
Poi si possono anche organizzare solo in primavera estate. Il business è business.
L'inverno e l'autunno tutti a quel paesino sopra scandriglia.

E ci ho pensato, ma sempre merda rimane. Se deve essere fantastico non può mancare ne il maiale ne il calcio saponato. E comunque l'aternativa servirebbe in corsa. Piove inaspettativamente (ovviamente parliamo di giugno/lugliio) e ti rifugi nel piano B. Una palestra non la trovi con facilità in un posto con grosso giardino. E nemmeno puoi far pagare a chicchesia la doppia alternativa, la mia è un'idea per il popolo, non per i miliardari.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23317 il: 14 Ott 2009, 16:38 »
Vito, se mai dovesse capitare, affido a te l'organizzazione del mio matrimonio :-*

@Shape: Onorato. ^_^
Tralaltro il mio lo farei a scandriglia. Niente piscina, bagni chimici e un pò di adattabilità ma metri e metri di bosco e nessuna anima per km, un sogno.
Il problemi sono diversi però:
1) Non ho una donna
2) Non voglio sposarmi
3) Devo trovare una donna che mi converta al matrimonio e non rompa il cazzo con roba classica.

Piuttosto scusati con Mary per il discorso che tu sai, domani torno al lavro e risolvo. Avevo lasciato precise indicazioni per procedere da esterno ma non mi si è inculato nessuno :(

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23318 il: 14 Ott 2009, 16:46 »
Nono non esiste castello medievale schiere di negri e vestiti costosissimi e su misura per me.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23319 il: 14 Ott 2009, 16:49 »
appoggio daimon, basta che gli invitati siano pochi

non sono mica un terone


(ahahahahahaha scherzo non prendetevela)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [OT Zone]
« Risposta #23320 il: 14 Ott 2009, 16:53 »
Oh, visto che parlate di matrimoni. Io son contrario fisicamente a quelli da nobili che si fanno in questi anni (affitti una villa con schiavi che ti riempiono il bicchiere e con posate e cessi dorati) e cerco soci per un business innovativo.

Matrimoni della felicità, una roba che non  ti strappi i testicoli quando ti invitano. Portate principali dell'evento:

Il bello è che tutti sono contrari ai matrimoni sontuosi e finto-chic, solo che poi, una volta che si trovano di fronte alla necessità di organizzare il proprio, il 99% delle persone lo organizzano classico perché sennò ci fanno la figura dei pezzenti, la nonna si offende, ma dopo che figura ci facciamo, 15000 euro limousine esclusa, in nero, grazie.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [OT Zone]
« Risposta #23321 il: 14 Ott 2009, 16:55 »
Che poi basta non sposarsi.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23322 il: 14 Ott 2009, 16:58 »
@Seppia: Si certo, sono io portato a pensare che al nord molti siano razzisti. Come no. Il fatto che sia l'unico in ditta che si è fatto 8 mesi di stage e che al colloquio si è sentito chiedere: "non è che tra qualche mese te ne vai perchè hai la ragazza giù o la mamma che sta male?" me lo sarò sognato. Il fatto che il nuovo dirigente appena arrivato sia stato giudicato pessimo ancora prima che facesse qualsiasi cosa ma solo perchè napoletano me lo sono pure sognato.
Occhio eh, non voglio dire che la gente sia tutta così ma solo che è un modo molto diffuso di vedere le cose e quando dico diffuso intendo dire che anche gente di un certo livello di cultura la vede in questo modo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23323 il: 14 Ott 2009, 16:59 »
@FreeDom: Purtroppo lo Stato Italiano non riconosce pari diritti a chi si sposa e a chi decide invece di convivere, quindi alle volte la scelta può non essere così semplice.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #23324 il: 14 Ott 2009, 17:00 »
Il bello è che tutti sono contrari ai matrimoni sontuosi e finto-chic, solo che poi, una volta che si trovano di fronte alla necessità di organizzare il proprio, il 99% delle persone lo organizzano classico perché sennò ci fanno la figura dei pezzenti, la nonna si offende, ma dopo che figura ci facciamo, 15000 euro limousine esclusa, in nero, grazie.

Eh, lo so, ma tristemente comprendo. Mi sono trovato coinvolto di sguincio in un paio di matrimoni e non hai idea di quanta gente tiene a dove cazzo la metti a sedere e a quanti gamberi ci sono nel piatto. Un matrimonio non classico poi ti costringe a duemila discussioni post-cerimonia, ma una roba da fuoco alle famiglie intere. Quindi devi crederci sul serio e trovare qualcuno altrettanto convinto, sennò non arrivi al viaggio di nozze.