Autore Topic: Il fumo e la dipendenza  (Letto 94268 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #675 il: 23 Lug 2015, 17:34 »
Cazzo io non dormo da mesi. Sono morto
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #676 il: 23 Lug 2015, 18:08 »
Dieci litri di birra alla settimana bevuti con regolaritá mica sono pochi e l'alcol peggiora notevolmente la qualità del sonno.

Dormo male anche da sobrio eh. C'ho i pensieri... Non e' l'alcol mi sa.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #677 il: 25 Lug 2015, 11:57 »
Da oggi sono passato alla sigaretta elettronica, speriamo bene.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #678 il: 05 Nov 2015, 05:09 »
Oramai sono giorni che non tocco e non compro smoke. Complice anche una brutta notizia. Forse solo così uno può smettere.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #679 il: 05 Nov 2015, 09:18 »
Pensa che grazie ad una brutta notizia io invece ho fatto coming out con i miei genitori  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #680 il: 05 Nov 2015, 09:22 »
Quanti anni hai? 15? :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #681 il: 05 Nov 2015, 09:41 »
Eh lo so.. son fatto così.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #682 il: 05 Nov 2015, 12:47 »
Eh lo so.. son fatto così.

I miei mica lo sanno che fumo.  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #683 il: 06 Nov 2015, 06:02 »
Lol i miei non sanno che di fatto ho smesso :D

Comunque a me beccarono perche' una sera d'estate, in montagna, tornai a casa scassatissimo. Svuotai le tasche in soggiorno lasciando le paglie in bella vista.
Il mattino dopo mia madre* non disse niente, aspetto' la sera, quando eravamo a cena con mio padre per dire "sai che tuo figlio fuma?".
Risposta di papa' Lenin: "con una madre che fuma due pacchetti al giorno non mi stupisco" :D

Da allora fumo libero in casa :D

Che poi avevo 18 anni, cazzo mi vuoi dire.



*mamma Lenin allora fumatrice di due pacchetti di Malboro Rosse al giorno.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #684 il: 06 Nov 2015, 08:55 »
I miei non fumano (mio padre fumava da giovane ma troncò di netto prima di avere figli) e mia madre in particolare detesta il fumo e snasa un fumatore da cento metri... durante l'adolescenza è stata una guerra :D nemmeno potrei ricordare tutte le litigate, perquisizioni, pacchetti buttati via, un tipo anche solo un pochino più furbo di me avrebbe smesso per disperazione, c'è un voluto un vero cretino, assolutamente determinato ad intossicarsi, per non smettere.

Verso i 18 comunque hanno iniziato a lasciar perdere, non puoi portare avanti questa cosa all'infinito... quest'estate mi hanno regalato un posacenere (molto carino) per casa mia, ci sono rimasto come la faccina :scared: i miei che mi regalano un posacenere, non potete capire.

Io comunque non ci arrivo a sette sigarette al giorno ma mi sento dipendente dal tabacco, secondo me c'è una forma di dipendenza mentale oltre al discorso della nicotina. Si trattasse solo di nicotina basterebbe resistere senza fumare qualche giorno e liberi tutti, sparisce alla svelta dal sangue no?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #685 il: 06 Nov 2015, 09:09 »
Si i recettori si "inibiscono" i circa 2-3 giorni... può essere un po' di più nei casi di fumatori pesanti, ma l'ordine di grandezza è quello.

La più grande dipendenza è quella mentale: psicologica, gestuaria, abitudinaria: la ritualità di accendersi una sigaretta in certi momenti, i gesti che si fanno, il tempo intercorso... tutte cose a cui il cervello resta ancorato più che non alla nicotina stessa.
Per dire, io a pasqua 2015 son stato male, ho avuto la febbre tipo 8 giorni, con punte di 41. Non ho fumato per praticamente 10 giorni, tornato a lavoro la prima sigaretta mi ha nauseato: avevo un sapore osceno in bocca e mi bruciava la gola... però erano le mie pause dalla monotonia del lavoro... e così...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #686 il: 06 Nov 2015, 11:37 »
E' quello che penso anch'io :yes: per questo sono molto scettico verso i cerotti o le gomme con nicotina... secondo me diventare un tossico di nicotina non ti aiuta molto a smettere di fumare. Oltretutto fumando ne assumi poca, se inizi a masticarla ogni volta che hai voglia di fumare probabilmente finisci per prenderne anche più di prima e mica ti fa bene. La sigaretta elettronica già è un'altra storia, con nicotina o senza, almeno è un sostituto che ti cava un po' la voglia del gesto vero e proprio.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #687 il: 06 Nov 2015, 14:28 »
Per smettere di fumare devi abbandonare la nicotina in qualsiasi forma, che sia sigaretta, cerotto o altro. Ci vuole tempo ma piano piano il nostro corpo inizia ad abituarsi alla nostra nuova vita da non fumatore, anche se la voglia di sigaretta è anche mentale e difficilmente scomparirà al 100%. Il periodo più brutto però è all'inizio, poi si può resistere con tranquillità.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #688 il: 06 Nov 2015, 14:56 »
La mia collega ha smesso di punto in bianco da 30 sigarette al giorno a zero ma solo dopo l'agopuntura.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Il fumo e la dipendenza
« Risposta #689 il: 06 Nov 2015, 15:07 »
Mia sorella ha smesso a seguito di un sogno.. Anche lei fumava quasi un pacchetto al giorno (nonostante la tartassassi ogni volta), poi una notte ha sognato di stare male, andare dal dottore e sentirsi dire che aveva un cancro ai polmoni. Mi ha raccontato di essersi svegliata in lacrime e che il sogno le era sembrato talmente reale da sentirsi male. Da quella mattina non ha più toccato una sigaretta.. Ormai sono passati quasi 5 anni..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.