Autore Topic: Il fumo e la dipendenza  (Letto 94262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #540 il: 09 Mar 2013, 11:31 »
:yes:

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #541 il: 09 Mar 2013, 11:34 »
Io ho provato ad usare la sigaretta elettronica.
Grande cazzata.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #542 il: 09 Mar 2013, 11:47 »
Brava castalia, vedi che il buon esempio porta frutti ?
 :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #543 il: 11 Mar 2013, 09:16 »
 :yes:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #544 il: 11 Mar 2013, 09:23 »
Un mio amico sta prendendo il vizio... non riesco a non sentirmi un po' in colpa, fumiamo in sua compagnia dai tempi della scuola, non ho dubbi sul fatto che frequentare fumatori sia un discreto incentivo a iniziare. Mi spiace molto vedere una persona che si avvicina al fumo alla nostra età, di solito se non inizi da ragazzetto sei salvo...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #545 il: 11 Mar 2013, 09:28 »
Bo', attorno a me hanno sempre fumato TUTTI i miei amici, e io credo ancora che sia un'abitudine disgustosa, oggi come allora. Non credo proprio che ci si senta incentivati a cominciare per questo motivo, poi si, e' strano che si cominci a fumare in tarda eta', al limite per spirito di gruppo e imitazione si puo' essere "contagiati" a 13 anni, ma a 30...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #546 il: 11 Mar 2013, 09:41 »
A te magari fa proprio schifo, lui è sempre stato attratto "esteticamente" dall'atto del fumare, è un soggetto a rischio. :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #547 il: 11 Mar 2013, 09:51 »
Figurati io ho iniziato all'università! Finché non si prova non si può capire la dipendenza che crea la merda di sigaretta! Anzi alcuni dopo anni credono pure che la sigaretta ha un buon sapore, che non hanno nessuna dipendenza e gli piace fumare. Poveri illusi. Per non provare devi essere fortunato e non essere un tipo curioso.
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 09:54 da Neophoeny »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
R: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #548 il: 11 Mar 2013, 09:55 »
Sinceramente pur avendo fumato anche in maniera regolare per qualche tempo non ho mai svillupato dipendenza. Per fortuna :-)

Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #549 il: 11 Mar 2013, 10:01 »
Io ho iniziato a fumare a 20 anni più o meno fino ai 27. A regime, molto più avanti, arrivavo a 20-25 al giorno. Ho fumato per 7 anni. Nel 2009 un pomeriggio, ma proprio da mattina a sera, ho deciso di smettere, stavolta per bene. Pensate che la sigaretta è una delle poche cose che quando non ce l'hai ti manca da morire e quando te la stai fumando pensi "mah, se smettessi, che schifo etc etc". Non tocco nulla da quel pomeriggio e non avete idea di come stia adesso : )

Forza e coraggio!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: R: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #550 il: 11 Mar 2013, 10:23 »
Figurati io ho iniziato all'università! Finché non si prova non si può capire la dipendenza che crea la merda di sigaretta! Anzi alcuni dopo anni credono pure che la sigaretta ha un buon sapore, che non hanno nessuna dipendenza e gli piace fumare. Poveri illusi. Per non provare devi essere fortunato e non essere un tipo curioso.
Beh ma quando hai un simpatico strato di catrame che ti ricopre le vie respiratorie il tabacco è buonissimo :D negli anni sono diventato un estimatore del Virginia (la varietà di tabacco, non la marca) e ho finito per abbandonare ogni altra varietà di tabacco che fumassi.

Devo decidere una data per smettere del tutto, fumare tre-quattro sigarette al giorno è stato un obiettivo facile ma smettere è un altro discorso...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #551 il: 11 Mar 2013, 10:45 »
Fumare di meno non ti servirà a niente se non ad aumentare il nervosismo e la voglia di fumare. Se vuoi smettere davvero butta tutte le sigarette, accendini ecc. e non fumare mai più nemmeno per scherzo. ;)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: R: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #552 il: 11 Mar 2013, 10:56 »
Fumare di meno non ti servirà a niente se non ad aumentare il nervosismo e la voglia di fumare. Se vuoi smettere davvero butta tutte le sigarette, accendini ecc. e non fumare mai più nemmeno per scherzo. ;)
Fumavo 20/25 sigarette al giorno e, ormai da qualche anno, ne fumo tre/quattro di quelle rollate a mano. Non è vero che non serve a niente, io respiro meglio e vivo meglio. Prima o poi però devo darci un taglio netto. :yes:

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #553 il: 11 Mar 2013, 11:28 »
ho abbassato la pesantezza delle sigarette fino ad arrivare alla extralights, catrame 1mg, nicotina 0,1mg
più leggere di così non si può.

Quelle "rollate" non le sopporto e nemmeno l'elettronica. Il prossimo passaggio è toglierle ma è davvero tosto, ho ipotizzato la prima settimana di ferie. Comunque devo farlo perchè i minime mi guardano e non vorrei che facessero la stessa cazzata mia.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #554 il: 11 Mar 2013, 12:14 »
All'inizio il sapore della carta (le sigarette sanno di carta, c'è la carta bianca dei quaderni Pigna lì dentro) ti mancherà e ti mancheranno le sigarette tradizionali, sempre pronte. Se ti abitui non tornerai indietro, tutto quel fumo e quell'odore di cartaccia ormai manco lo sopporto più, se mi offrono una sigaretta, mossi a compassione dalla busta di tabacco, arrivo a rifiutare. :D