Autore Topic: Il fumo e la dipendenza  (Letto 96343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #495 il: 15 Mar 2011, 16:47 »
Io ormai sono a tanto così dall'iniziare a pensare che forse, eventualmente, potrei cominciare a prendere lentamente in considerazione la possibilità di smettere di fumare. Per me è un grandissimo passo.
Yeah man, it's random.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #496 il: 15 Mar 2011, 16:50 »
vai pierre. meno fumo, più soldi per la birra.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #497 il: 15 Mar 2011, 16:52 »
LOL, ho pensato la stessa cosa quando ho letto il messaggio di pierre, ma non l'ho scritta :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.543
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #498 il: 15 Mar 2011, 16:55 »
E'bellissimo però come si tenda sempre passare da una dipendenza all'altra, qualunque essa sia!

Pure chi non ha dipendenza alla fine è totalmente dipendente dall'ossessione del corpo sano!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #499 il: 15 Mar 2011, 17:03 »
LOL, ho pensato la stessa cosa quando ho letto il messaggio di pierre, ma non l'ho scritta :D

Ma sai che invece mi sto lentamente stufando pure di quella? O meglio, di berne tanta. Anche se lì è diverso: nonostante le quantità da guiness, grazie a Dio per me il bere non è mai stato un vizio, nemmeno nei miei periodi più Motley Crue. Anche perchè il vizio del bere è una cosa agghiacciante: purtroppo conosco più di una persona con il problema in questione e ogni volta che ci ho a che fare mi domando come si possa vivere in quel modo. Allucinante, davvero.
Yeah man, it's random.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #500 il: 15 Mar 2011, 17:13 »
TFP: il forum dei ripuliti!
Ora ci manca che smettete anche di trombare oltre di fumare e di bere e siete apposto.
Se non sapete come fare chiedete a me (che da qualche mese sto in astinenza) o a Vito.  :P
Comunque secondo me bere e fumare con moderazione fa anche "bene" se vogliamo. Il problema e' che soprattutto il fumo spesso diventa un vizio e non si e' in grado di non fumare.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #501 il: 15 Mar 2011, 17:14 »
Ho smesso anche io, da circa una settimana.
Ero arrivata a fumare 30-40 sigarette al giorno!!!
Una notte mi sono svegliata di soprassalto da un incubo, il cuore mi faceva letteralmente male da quanto forte batteva, mi sono spaventata un cincinin.
Comunque, da 30-40 a 0 in poco più di 8 ore di sonno, sto bene, non ho sostituito il fumo con nulla. Ho passato 2-3 momenti di incazzatura seria nell'ultima settimana ma quando mi spuntava alla mente il pensiero di fumare come atto autolesionista per sfogare la frustrazione quello successivo era "non dire cagate che poi ricominci e sai che palle".
Quindi sono soddisfatta. L'unico "problema" è che ho un sacco di tempo libero in più, tempo che prima occupavo per fumare e che quindi mi relegava davanti al pc quando ero in casa o all'esterno quando ero in giro. ;)
Comunque è tutta un'altra vita e non parlo di salute, quello penso che sia prematuro parlarne. Soprattutto nell'ultimo tempo, mi pesava fumare per il fastidio che davo agli altri, il fatto di "dover" interrompere cose che facevo per fumare, in certe occasioni mi sono anche comportata da maleducata, insomma, mi pesava a livello sociale.
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #502 il: 15 Mar 2011, 17:57 »
Ho fumato dalle 3 alle 5 sigarette al giorno per una decina d'anni, intervallati da qualche mese di pausa ogni tanto, non so proprio come può essere la vita fumando 40 sigarette al giorno, deve essere terribile. Per fortuna è da un mese che ho smesso e non ci penso più. A dire la verità, ho provato a mettermi in bocca una siga qualche giorno fa, ma mi è venuto il voltastomaco istantaneamente. Epic win \m/

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #503 il: 15 Mar 2011, 19:35 »
E complimenti a Castalia e a Simone! :yes:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #504 il: 15 Mar 2011, 22:27 »
Simone tu sei come me, per noi e' un vizio come per qualcuno puo essere mangiare la nutella, noi si smette facile e non e' una vittoria.

Io non capisco pero' come vi viene il voltastomaco, cioe io a ottobre faccio due anni di "formale" abbandono della sigaretta, tra virgolette perche'
il vizio si contiene solo, non si lascia mai.

Ho fumato pero alcune volte, una volta la pipa, due o tre volte una sigaretta rollata, e mai mi ha fatto cagare, anzi.

Boh
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #505 il: 16 Mar 2011, 20:59 »
Brava Castalia e Simone, io non fumo da circa 3 mesi, forse di più, non ricordo il giorno preciso, comunque era inizio gennaio 2011 quando fumai l'ultima sigaretta. Non ho sostituito col cibo, anzi la fame "compulsiva" era frutto della fame di sigarette, ora che sono libero dalla nicotina non sento necessariamente tutta questa voglia di mangiare che avevo prima e son dimagrito perchè mangio pure più sano.
Mai dire mai, però spero di non fumare mai più una sigaretta in vita mia, nemmeno per prova, nemmeno per scherzo, anche perchè fu la mia leggerezza che mi fece ricominciare anni fa (ma sì, che sarà mai una sigaretta tra amici!!!)!

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #506 il: 08 Apr 2011, 18:45 »
Bene, il primo mese è andato via liscio liscio.
Ora sono più le volte che mi stupisco del fatto che fumassi che non quelle in cui avrei voglia di una sigaretta (e comunque questa voglia arriva sempre e solo dopo la terza pinta).
Mi è capitato un'altra volta di avere una voglia pazzesca, sarà stato dopo 2 settimane dall'ultima credo, mi era salita una rabbia che sinceramente ora fatico a giustificare, comunque, volevo farmi male in qualche modo e la sigaretta è stato il primo pensiero, il secondo è stato "corca, che poi ricominci".
Ecco, questo è il pensiero che mi arriva alla mente quelle poche volte che vorrei una sigaretta.
Insomma, per concludere, sono felicissima di aver smesso!  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #507 il: 08 Apr 2011, 19:24 »
92 minuti di applausi (cit)
brava e continua così. l'importante è non cadere, fra un paio di mesi, nella tentazione del "ma si dai faccio solo un tiro". Sarebbe la fine.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #508 il: 08 Apr 2011, 20:11 »
92 minuti di applausi (cit)
brava e continua così. l'importante è non cadere, fra un paio di mesi, nella tentazione del "ma si dai faccio solo un tiro". Sarebbe la fine.
Tranquillo, questa cazzata l'ho già fatta la scorsa estate, ho smesso e dopo 3 settimane "ma si dai, solo una"...nel giro di 2 settimane sono tornata a un pacchetto al giorno. Nono, ora basta definitivamente!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.422
  • (He/him/his)
Re: IL fumo e la dipendenza
« Risposta #509 il: 10 Apr 2011, 08:54 »
Per me e' praticamente arrivato il momento di smettere.
Troppe, troppissime magagne che oltre ad essere fastidiose stanno anche diventando un costo in cima al costo di fumare.

Il che solo a scriverlo e' abbastanza ripugnante. Mi e' piaciuto e mi piace, ma il corpo mi sta dando seri segnali.
Non che io sia un medico, ma manco so'fesso
Se sopravvivo alle imminenti ferie, queste sono le ultime tre settimane da fumatore
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem