...noia tremenda che suscita e la giocabilità inesistente :twisted: :twisted:
...
Si ok, carina la battuta.
Però a ben vedere il vero neo dei GTA è la struttura trial/error delle missioni unita all'esponenziale aumento della difficoltà delle stesse, progredendo nel gioco.
Insomma, non sono molto d'accordo.
In GTA la difficoltà delle missioni è piuttosto random, non segue il classico sviluppo più si avanza e più diventa difficile.
Indi per cui nel titolo Rockstar vedrei bene un feature simile, cioè la possibilità di skippare missioni particolarmente 'mpestate.
Ad esempio io non son riuscito a finire GTA Vice City Stories proprio per questo motivo...
Eheheh, mi caschi proprio sulla buccia di banana buttata a terra da Candi Suxx (che ovviamente poi la banana non se la mangia affatto): In primis, la struttura "libera" dell'avanzamento in GTA ti consente benissimo di raggiungere e finire la missione 20 (o d4) prima della 15 (o c2), quindi è ovvio che tu come giocatore difficilmente possa percepire la curva della difficoltà come tale. Senza contare che la difficoltà delle missioni oltre ai valori oggettivi (numero di azioni da portare a termine, numero/tipo di avversari, mezzo a disposizione, ecc.) ha l'incognita del giocatore: a seconda di chi la affronta e della tattica che usa, una stessa missione (avanzata) può essere considerata facilissima, abbordabile o impossibile.
Inoltre, anche nel caso in cui non ci fosse un aumento graduale e costante nella difficoltà delle missioni (sempre che tu riesca a collocarle nell'ordine reale) nel mio post precedente io non ho detto affatto che essa ci sia, ho parlato solo di "esponenziale aumento di difficoltà". Il che vuol dire, in linea di massima, che la terzultima missione è decine di volte più impegnativa della terza. E ciò mi pare palese.. =P =P =P