Autore Topic: Troppo difficile? Skippalo!  (Letto 7685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #60 il: 07 Gen 2008, 17:36 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "EGO"
...noia tremenda che suscita e la giocabilità inesistente :twisted: :twisted:
...

Si ok, carina la battuta.
Però a ben vedere il vero neo dei GTA è la struttura trial/error delle missioni unita all'esponenziale aumento della difficoltà delle stesse, progredendo nel gioco.

Insomma, non sono molto d'accordo.
In GTA la difficoltà delle missioni è piuttosto random, non segue il classico sviluppo più si avanza e più diventa difficile.
Indi per cui nel titolo Rockstar vedrei bene un feature simile, cioè la possibilità di skippare missioni particolarmente 'mpestate.
Ad esempio io non son riuscito a finire GTA Vice City Stories proprio per questo motivo...

Eheheh, mi caschi proprio sulla buccia di banana buttata a terra da Candi Suxx (che ovviamente poi la banana non se la mangia affatto): In primis, la struttura "libera" dell'avanzamento in GTA ti consente benissimo di raggiungere e finire la missione 20 (o d4) prima della 15 (o c2), quindi è ovvio che tu come giocatore difficilmente possa percepire la curva della difficoltà come tale. Senza contare che la difficoltà delle missioni oltre ai valori oggettivi (numero di azioni da portare a termine, numero/tipo di avversari, mezzo a disposizione, ecc.) ha l'incognita del giocatore: a seconda di chi la affronta e della tattica che usa, una stessa missione (avanzata) può essere considerata facilissima, abbordabile o impossibile.
Inoltre, anche nel caso in cui non ci fosse un aumento graduale e costante nella difficoltà delle missioni (sempre che tu riesca a collocarle nell'ordine reale) nel mio post precedente io non ho detto affatto che essa ci sia, ho parlato solo di "esponenziale aumento di difficoltà". Il che vuol dire, in linea di massima, che la terzultima missione è decine di volte più impegnativa della terza. E ciò mi pare palese.. =P =P =P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #61 il: 08 Gen 2008, 16:09 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "EGO"
GTA... noia tremenda che suscita e la giocabilità inesistente :twisted: :twisted:
...

Si ok, carina la battuta.

[Aigor]
:shock: Battuta? Quale battuta?
[/Aigor]

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #62 il: 16 Gen 2008, 15:18 »
LA PROVOCAZIONE: Il pilota automatico

Troppo difficile?
Menu di pausa - autopilot.
In questo modo è anche possibile sbracarsi sulla poltrona sbocconcellando popcorn.

Qualcuno apprezzerebbe?  :)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #63 il: 16 Gen 2008, 16:16 »
Citazione da: "AIO"
Qualcuno apprezzerebbe?  :)

tutti coloro che hanno apprezzato i Gambit di FFXII
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #64 il: 17 Gen 2008, 10:12 »
E se invece di skippare i livelli i programmatori inserisseso dei suggerimenti stile Uncharted?

Non è per pigrizia o per incapacità (nel caso specifico di Uncharted non mi sono mai trovato ad usarli), è che sono troppo vecchio (e con troppo poco tempo) per passare un'ora a girare per lo stesso livello, non a caso negli ultimi anni ho cominciato a prediligere decisamente giochi sportivi o esperienze molto arcade!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #65 il: 17 Gen 2008, 18:19 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "AIO"
Qualcuno apprezzerebbe?  :)

tutti coloro che hanno apprezzato i Gambit di FFXII

 :lol:  :lol:

Citazione
E se invece di skippare i livelli i programmatori inserisseso dei suggerimenti stile Uncharted?

Non è per pigrizia o per incapacità (nel caso specifico di Uncharted non mi sono mai trovato ad usarli), è che sono troppo vecchio (e con troppo poco tempo) per passare un'ora a girare per lo stesso livello, non a caso negli ultimi anni ho cominciato a prediligere decisamente giochi sportivi o esperienze molto arcade!

Se ne era già parlato nelle pagine precedenti...
Credo proprio che sia la soluzione migliore.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #66 il: 17 Gen 2008, 19:06 »
Però opzionali, cavacca.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #67 il: 28 Feb 2008, 00:13 »
Beh, se in un ipotetico Okami 2 ci fosse l'opzione per skippare i Blockhead, sarei molto felice. Non so voi, ma io non trovo molto divertente un gioco che mi costringe a filmarlo con il cellulare solo per andare avanti nel gioco...

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #68 il: 28 Feb 2008, 08:06 »
Citazione da: "alpha83it"
Beh, se in un ipotetico Okami 2 ci fosse l'opzione per skippare i Blockhead, sarei molto felice. Non so voi, ma io non trovo molto divertente un gioco che mi costringe a filmarlo con il cellulare solo per andare avanti nel gioco...

dai l'unico veramente difficile (8-9 punti deboli?) era uno opzionale. gli altri erano semplici, al massimo al terzo tentativo li facevi... no?
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #69 il: 28 Feb 2008, 10:58 »
Citazione da: "KatanaKGB"
Citazione da: "alpha83it"
Beh, se in un ipotetico Okami 2 ci fosse l'opzione per skippare i Blockhead, sarei molto felice. Non so voi, ma io non trovo molto divertente un gioco che mi costringe a filmarlo con il cellulare solo per andare avanti nel gioco...

dai l'unico veramente difficile (8-9 punti deboli?) era uno opzionale. gli altri erano semplici, al massimo al terzo tentativo li facevi... no?


Io mi riferisco a quella gran rottura del blockhead a Oni Island. Aggiungi Issun che rompe il cazzo ad eternam, e mi saltano i nervi...