Autore Topic: [Multi] Star wars: The Force Unleashed  (Letto 9806 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #120 il: 25 Set 2008, 23:45 »
Ho ridato una chance alla demo ma è davvero troooooppo occidentale nella peggiore delle accezioni.

Sto weekend ho giocato il gioco completo ed è stata la mia stessa medesima impressione.
Oltretutto è pieno di bug ed errori cazzosissimi che rendono il gioco pesante, frustrante e poco appagante. Ah e le scene...bruttissime. Cioè, penso alla Forza come viene rappresentata nella trilogia originale e poi qua mi ritrovo a fracassare le astronavi e lanciare onde che spazzano tutto.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #121 il: 05 Ott 2008, 14:32 »
Dopo aver provato la demo per 360 ero rimasto assolutamente indifferente a questo gioco, sembrava la brutta copia di Psi-Ops.

Poi ho provato i primi minuti della versione Wii e devo dire che il gioco mi ha spiazzato.
Nella fase iniziale si impersona nientemeno che Darth Vader (presumibilmente allo scopo di farti provare con mano tutti i poteri disponibili), i controlli sono fantastici e la sensazione di potenza che si prova è notevole. Vader si libera la strada dai suoi stessi stormtrooper usando il force pull (o almeno così ho fatto io, si attiva scuotendo il nunchuck), e avanza brandendo la sua lightsaber (i controlli non sono 1:1 ma sono estremamente reasponsivi, nettamente migliori di quanto visto in SoulCalibur Legends) che può anche lanciare stile boomerang verso i suoi bersagli; si staccano suppellettili e si scagliano in giro, si sollevano i nemici e si lanciano nel vuoto, è persino possibile strangolare i nemici a distanza come si vedeva nella trilogia classica.

Magari non è indicativo della qualità del gioco completo, ma i primi minuti di gioco su Wii sono qualcosa di veramente esaltante.
« Ultima modifica: 05 Ott 2008, 14:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #122 il: 05 Ott 2008, 18:04 »
Magari non è indicativo della qualità del gioco completo, ma i primi minuti di gioco su Wii sono qualcosa di veramente esaltante.
Boh. Io ho giocato ai primi due livelli su PSP, che presumo sia una versione simile a quella del Wii, è mi è sembrato terribile.
Forse i controlli Wiizzati aiutano più che in altri casi.
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #123 il: 05 Ott 2008, 18:54 »
Magari non è indicativo della qualità del gioco completo, ma i primi minuti di gioco su Wii sono qualcosa di veramente esaltante.
Boh. Io ho giocato ai primi due livelli su PSP, che presumo sia una versione simile a quella del Wii, è mi è sembrato terribile.
Forse i controlli Wiizzati aiutano più che in altri casi.

Graficamente la versione Wii mi è sembrata uguale a quella PS2 (paragone fatto sul primo livello, visto che su Wii non sono andato oltre), con l'unico vantaggio della maggiore immediatezza in fase di gestione degli oggetti per la versione Wii. 

La versione PSP è pressochè uguale, con piccole differenze in termini di telecamera e controlli, ma il fatto di averla portata para para è contemporaneamente sia un limite che un vantaggio, nel senso che l'impatto generale è davvero buono, ma su schermo nei momenti appena più concitati non si capisce un cazzo, con la quantità di scintille, scie e cosi minuscoli che volteggiano a schermo.

Peraltro sia nella versione PS2 che PSP, i controlli e la fisica saranno pure stati "falsificati", ma per l'uso che se ne fa nel gioco si nota poco e niente, anzi ci si guadagna in immediatezza. Peraltro alcune cose, tipo animazioni e volti, sono per certi versi più convincenti su PS2-PSP che su PS3-360.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #124 il: 05 Ott 2008, 19:54 »
Magari non è indicativo della qualità del gioco completo, ma i primi minuti di gioco su Wii sono qualcosa di veramente esaltante.
Boh. Io ho giocato ai primi due livelli su PSP, che presumo sia una versione simile a quella del Wii, è mi è sembrato terribile.
Forse i controlli Wiizzati aiutano più che in altri casi.
Beh, su 360 i controlli facevano ribrezzo e c'era una forte sensazione di limitatezza.
Su Wii è tutto più efficace, immediato e responsivo; credo che l'utilizzo del wiimote aiuti molto in questo senso, come anche nell'immedesimazione e nell'immersività.

PS: Ho volutamente lasciato fuori il discorso grafica, che ormai dopo il centesimo gioco con look simil-fotorealistico su 360 è praticamente l'ultima cosa che guardo in un videogioco.. ad ogni modo l'aspetto estetico della versione Wii è buono in rapporto alle potenzialità della macchina.
« Ultima modifica: 05 Ott 2008, 19:58 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #125 il: 24 Nov 2008, 10:12 »
Questo gioco se lo sono filato in pochi (qui almeno, perchè pare abbia venduto uno sfracello) però non è malvagio, sicuramente è uno dei migliori Star Wars game di sempre: a rendere l’esperienza non del tutto digeribile c’è una idiozia artificiale molto sviluppata e una tecnica realizzativa alquanto mediocre: ok, io sono un nostalgico, ma vedere i nemici muoversi seguendo pattern elementari come quelli di space invaders non è il massimo nel 2008, idem dicasi per texture che saltano, muri nei quali resti incastrato e una telecamera a volte ballerina. Ah, e poi c’è la missione alla fine della quale devi spostare lo Star Destroyer con la Forza...di indimenticabile bruttezza. Dall’altro lato però c’è sempre l’indubbio fascino della saga, nonostante Lucas stia facendo di tutto per renderla insopportabile, un sonoro pazzesco e una giocabilità elementare ed immediata che apprezzo molto (beh, sempre meglio di Too Human), una volta raggiunti i potenziamenti migliori, cominci a fare saltare tutto e tutti per aria ed è davvero entusiasmante. Ho trovato piuttosto mal bilanciati gli achievements. Al giorno d’oggi la cinquantina per gioco è diventata la media (ah, i bei tempi di Madden 06’...), però rilasciarne solo 75 per la vittoria finale e demandare centinaia di punti a massacri indiscriminati, insomma, denota una scarsa fantasia. Sono comunque contento per la Lucasarts, è un brand al quale sono troppo affezionato: è altamente probabile che oggi non ci lavori più nessuno di quelli che tra il 1989 ed il 1995 confezionavano I Videogiochi, ma tant’è.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #126 il: 24 Nov 2008, 10:17 »
Io sul PSN ho visto un DLC con personaggi giocabili extra (a 4,99€) e mi è tornata la scimmietta. Etta eh...

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #127 il: 25 Lug 2009, 12:32 »
Zac ! Chi ha bisogno delle console ?

http://news.bigdownload.com/2009/07/24/star-wars-the-force-unleashed-ultimate-sith-edition-coming-to-p/

Versione pompata su pc/mac. Tutto quanto visto fino ad ora + 3 missioni cattivissime.

Trailer
http://www.gametrailers.com/video/sdcc-09-star-wars/53016

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #128 il: 25 Lug 2009, 13:06 »
http://multiplayer.it/notizie/69323-star-wars-il-potere-della-forza-nuova-espansione-in-arrivo-per-star-wars-il-potere-della-forza.html

Nuova espansione in arrivo per Star Wars: Il Potere della Forza

Citazione
Potrà essere passato un po' di tempo dall'uscita di Star Wars: Il Potere della Forza sul mercato, ma evidentemente non è una cosa che preoccupa LucasArts, che annuncia oggi una nuova espansione per il gioco sul lato oscuro della forza.

Il pacchetto in questione contiene la missione "Tatooine", che prosegue dopo il finale della trama originale con una revisione della celebre saga stellare nella quale l'Apprendista Segreto - protagonista del gioco - uccide Darth Vader e diventa il più potente Sith Lord dell'universo, assurgendo a braccio destro dell'Imperatore.

La missione ci vede impegnati sul pianeta Tatooine, dove l'Apprendista è stato inviato a cercare Obi-Wan Kenobi. L'ambientazione è di quelle classiche, e tra le facce conosciute ritroveremo Jabba the Hutt e Boba Fett. Il DLC dovrebbe arrivare in autunno su PlayStation 3 e Xbox 360.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #129 il: 25 Lug 2009, 21:54 »
Zac ! Chi ha bisogno delle console ?

http://news.bigdownload.com/2009/07/24/star-wars-the-force-unleashed-ultimate-sith-edition-coming-to-p/

Versione pompata su pc/mac. Tutto quanto visto fino ad ora + 3 missioni cattivissime.

Trailer
http://www.gametrailers.com/video/sdcc-09-star-wars/53016



Ma al posto di far porting di giochi del cazzo, mettessero un quintale di patch a quel coacervo di bug di KOTOR 2, dico io.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #130 il: 26 Lug 2009, 00:57 »
E daje.
Ma patch per cosa ? L'ho finito esattamente come il primo. Senza problemi.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #131 il: 04 Ago 2009, 15:34 »
Si vede che sei un uomo fortunato, che ti devo dire?
A me, al contrario del primo, crasha che è un piacere ed è pieno di glitch grafici che manco il primo Unreal.
D'altronde se c'è un KOTOR2 Restoration Project in rete un motivo ci sarà pure, no?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #132 il: 04 Ago 2009, 15:52 »
Lol, ma posso ammazzare Luke e Obi-Wan?
Perchè in quel caso lo compro. ^^
In realtà come gioco non è così terribile, da quel che ricordo della versione console.

OT: Contate anche me tra i "fortunati" di KOTOR 2. Con l'ultima patch ufficiale dell'epoca, l'ho finito senza troppi patemi. L'unica rogna era il minigioco di guida, assolutamente impossibile da giocare. Per qualche motivo, la navetta si sollevava da sola di un metro da terra, rendendo impossibile l'attivazione delle pedane acceleratrici. ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #133 il: 04 Ago 2009, 18:05 »
Si vede che sei un uomo fortunato, che ti devo dire?
A me, al contrario del primo, crasha che è un piacere ed è pieno di glitch grafici che manco il primo Unreal.
D'altronde se c'è un KOTOR2 Restoration Project in rete un motivo ci sarà pure, no?

Li ho giocati entrambi sul portatile, un Toshiba A100-155 del 2006 che monta una Ati Mobile Radeon X1600 da 512mb (shared), l'unica differenza con il primo (magnifico graficamente) è che il secondo aveva l'ottimizzazione Nvidia e non pompava più di tanto.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Star wars: The Force Unleashed
« Risposta #134 il: 09 Ago 2009, 15:54 »
Cover nuova edizione

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz