Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 295542 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2595 il: 20 Nov 2021, 11:08 »
Remastered ps5 a 18 euro su amazon
Vacillo. Ma se mi rovino il ricordo di AW la mia vita è finita.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2596 il: 20 Nov 2021, 12:59 »
Remastered ps5 a 18 euro su amazon

Grazie per la segnalazione, preso al volo.
Tra l'altro ironicamente , il primo gioco ps5 che compro (il resto erano tutti update da giochi ps4).

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2597 il: 20 Nov 2021, 13:22 »
Con la risoluzione maggiore escono fuori le magagne, si rompe la magia.
Io vi ho avvertito poi fate come vi pare.

Personalmente, se me lo devo rigiocare rimetto su l'originale su 360.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2598 il: 20 Nov 2021, 15:27 »
Grazie maxx.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2599 il: 20 Nov 2021, 15:35 »
toccherà trovare una 360 usata.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2600 il: 20 Nov 2021, 16:25 »
Con la risoluzione maggiore escono fuori le magagne, si rompe la magia.
Io vi ho avvertito poi fate come vi pare.

Personalmente, se me lo devo rigiocare rimetto su l'originale su 360.
Per le mezz'ora che ho provato non si vedono magagne, solo che ne lo ricordavo molto meno legno

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2601 il: 20 Nov 2021, 17:10 »
Giocato su 360 e poi su PC dove ho giocato i DLC. Nessuna magia infranta, anzi.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2602 il: 12 Mag 2022, 21:10 »
TFP Link :: https://nintendoeverything.com/alan-wake-remastered-coming-to-switch/

Notizia bomba, finalmente su Switch. Io me lo rigioco volentieri sul cesso o spaparanzato sul divano (tanto la vera edizione rimasterizzata l'ho giocata su PC)

Ma è un gioco così bello e necessario che merita ogni ripasso possibile

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2603 il: 12 Mag 2022, 22:19 »
Prevedo un porting molto fedele all'originale.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2604 il: 13 Mag 2022, 09:16 »
Beh dai 10 secondi che si vede alle spalle era poco ottimizzato, quindi si probabilmente... Ma era già un gran bel vedere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2605 il: 16 Apr 2023, 20:15 »
Ho procrastinato per anni perché Alan Wake è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma ero convintissimo che il tempo fosse stato impietoso col gameplay. Poi due giorni fa scadeva l'offerta a 13 euro sul PS Store e ho pensato che no, prima o poi avrei dovuto rigiocare Alan ed era il prezzo giusto di approfittarne.

Il remaster è superbo. L'originale Xbox aveva texture un po' così già in quel suo 720p scarso (gli effetti erano a res più bassa). Adesso resta tutto molto definito anche sui pannelli attuali.

Per me il combat resta piacevole, a 60 fps è una smorbidata unica e il paesaggio notturno è ancora di grande impatto visivo ed emotivo, specie quando inizia a infuriare l'oscurità.

L'unico limite al coinvolgimento, è che sulle macchine di allora Alan Wake era tra i giochi più fotorealistici, e quindi ti sentivi davvero lì. Oggi, benché stupendamente aggiornato, cose come i corsi d'acqua o il terreno sono sempliciotte.

Resta un gioco unicissimo, con una scrittura e un ritmo degli eventi assolutamente trascinante. Il giorno che a mezza serata l'ho messo su per provarlo, ho spento che avevo finito due capitoli.

Lo metto con The Last of Us PS4 tra le migliori operazioni di remastering.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2606 il: 16 Apr 2023, 23:54 »
Ho procrastinato per anni perché Alan Wake è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ma ero convintissimo che il tempo fosse stato impietoso col gameplay. Poi due giorni fa scadeva l'offerta a 13 euro sul PS Store e ho pensato che no, prima o poi avrei dovuto rigiocare Alan ed era il prezzo giusto di approfittarne.

Il remaster è superbo. L'originale Xbox aveva texture un po' così già in quel suo 720p scarso (gli effetti erano a res più bassa). Adesso resta tutto molto definito anche sui pannelli attuali.

Per me il combat resta piacevole, a 60 fps è una smorbidata unica e il paesaggio notturno è ancora di grande impatto visivo ed emotivo, specie quando inizia a infuriare l'oscurità.

L'unico limite al coinvolgimento, è che sulle macchine di allora Alan Wake era tra i giochi più fotorealistici, e quindi ti sentivi davvero lì. Oggi, benché stupendamente aggiornato, cose come i corsi d'acqua o il terreno sono sempliciotte.

Resta un gioco unicissimo, con una scrittura e un ritmo degli eventi assolutamente trascinante. Il giorno che a mezza serata l'ho messo su per provarlo, ho spento che avevo finito due capitoli.

Lo metto con The Last of Us PS4 tra le migliori operazioni di remastering.

Manco scarso, andava direttamente a 540, ben più di scarso.  :D
Ma ricollegandomi al fotorealistico, posso dire che all'epoca essendo ancora ignaro di risoluzioni e cose cosi, sia sul gioco in se che in generale, il fatto che non fosse definitissimo, con anche molta nebbia a schermo, pensavo fosse voluta, in quanto donava un'atmosfera al titolo che gli dona più della pulizia del remaster.  :D

Comunque anch'io avevo paura, in quanto anche a me AW tra i miei preferiti, ma ha passato il test. Il gioco è invecchiato poco ludicamente, cioè gli stessi problemi che aveva all'epoca li trovi adesso, ma non maggiorati, no, sono quelli e basta, quindi in un certo senso si è mantenuto uguale a ieri, sia nelle cose negative che positive che sia, quindi di per se un bene, poteva andare peggio.  :D
Il gioco era è rimane godibile, almeno se ti piace, altrimenti la ripetitività del titolo la senti, ma anche qui difetto anche di ieri.

Comunque la Remaster è discreta ma senza brillare, al D1 qualche problema l'aveva, e in generale in mano a gente capace, quindi non questi gli stessi di Mafia 2, poteva brillare ancora di più.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2607 il: 17 Apr 2023, 00:15 »
Diciamo che se il termine di paragone è 360, è eccezionale, se è il pc, un mezzo scam :asd:.

La rimodellazione dei visi secondo me non ce la fa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2608 il: 17 Apr 2023, 00:59 »
La rimodellazione dei visi secondo me non ce la fa...
Migliora tanto ma non attualizza. I visi originali erano pessimi anche per l'epoca. Questi un minimo di espressività la consentono.

Alcune fight le sto apprezzando più di allora. Quella con la ruspa, ad esempio, che costringe a considerare le manovre del veicolo, la roba che ti scaglia contro e i vari Taken intorno, usando anche gli uni contro gli altri. Morto tante volte ma quando poi gestisci è top.

Altra cosa che allora non avevo provato (o forse non c'era, chissà) è giocare senza hud e pallino che indica la direzione. I boschi diventano veramente l'ignoto nella notte. Qualche problemino a gestire le batterie rimaste, non vedendo quando si stanno per esaurire, ma nell'insieme vale assolutamente la candela.

Ah, ovviamente sto giocando la versione PS5, non PS4 di cui ignoro la resa.
« Ultima modifica: 17 Apr 2023, 01:17 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2609 il: 17 Apr 2023, 01:37 »
Ah ecco, la guida fa cagare. Quella è invecchiata di bestia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com