Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 300865 volte)

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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2070 il: 20 Mar 2012, 10:17 »
secondo me, no. Anche perchè non ricordo se nel quarto o quinto capitolo ho potuto affrontare con gusto la prima fuga vera da uno scontro, sudando 54 camicie. Non è che ci sia da imparare molto dopo il tutorial, se vogliamo la fase di apprendistato termina quando capisci che puoi anche interagire con l'ambiente di gioco, non farei rientrare nella fase di apprendistato l'utilizzo di granate e company, insomma dai..Il gioco riesce a mantenersi sempre su alti livelli, senza annoiare, grazie al fatto che le situazioni sono sempre costruite con gusto, da chi i videogiochi li gioca, e non è una cosa banale da dire.  :no:
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2071 il: 20 Mar 2012, 10:24 »
Yup.
Vabò, vienimi in contro Bruccino: apprendistato = inserimento di elementi più o meno inediti + tempo sufficiente a padroneggiarli.
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Offline Darrosquall

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2072 il: 20 Mar 2012, 10:28 »
 :yes: io comunque quando percepivo stanchezza interrompevo, poi il giorno dopo o la sera riprendevo con gusto devo dire. Forse hai fatto una full immersion rapito dalla storia dal quarto in poi?
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Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2073 il: 20 Mar 2012, 10:31 »
-Tecnologia diddio. Cazzo, il motore è al livello del Cryengine.

Boh, per me non sono nemmeno parenti per foliage e illuminazione. ;D
Il Witcho se lo sbrana.

Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2074 il: 20 Mar 2012, 10:34 »
Centro : *.
Sebbene coi miei ritmi (normalmente letargici) sia difficile parlare di full immersion in senso proprio, rispetto alla mia media mi ritrovo perfettamente nel ritratto che hai dipinto :'D.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2075 il: 20 Mar 2012, 10:35 »
-Tecnologia diddio. Cazzo, il motore è al livello del Cryengine.

Boh, per me non sono nemmeno parenti per foliage e illuminazione. ;D
Il Witcho se lo sbrana.

Separa tecnologia & applicazione pratica.

'sto aggeggio ha tutto (e di più, pure il MS di fabbrica e coatto : [ ).
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Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2076 il: 20 Mar 2012, 10:44 »
Separa tecnologia & applicazione pratica.

Certo, io le separo pure, e posso chiudere tutti gli occhi del mondo sulle texture a 700.000x700.000, il livello di compressione degli assets o l'applicazione diffusa di luci volumetriche che Alan, viste le sue origini, giocoforza non può avere. Ma già solo a livello rendering & illuminazione il RED Engine mi sembra un altro campo da gioco. Remedy dice che per la versione PC ha implementato un HDR in FP16. Te onestamente te ne sei accorto? :D

Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2077 il: 20 Mar 2012, 11:07 »
Ecco brao, me l'hai ricordato!

Avevo letto di questa tua nota.
Stay tuned.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2078 il: 20 Mar 2012, 11:11 »
L'ho fatta qualche giorno fa add hoc, per te! :'D

Questo E' lo spazio colore in FP16



E in effetti, che io ricordi, raramente si è vista robba del genere.

Poi sì, ci sono alti e bassi, ma è tutto un discorso a valle (di xboxxaggini), a monte ci sono valori possenti. Imo con la prossima generazione ne vedremo delle belle, provenienti dalle parti di Espoo  : |.
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Offline teokrazia

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2079 il: 20 Mar 2012, 11:46 »
Profondo [16] rosso. :D
Bellissima.

Però prendi come 'scala' di regola l'illuminazione ambientale, al di fuori di effettisca varia. È piattarella. 
Le situazioni in diurna mi hanno quasi depresso e non esagero a dirti che gli preferisco l'HDR altamente criticato implementato nel Source: http://youtu.be/-R5Z8Vfv32s.

Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2080 il: 20 Mar 2012, 11:55 »
La versione 360 non aveva HDR in FP16?
Credo sia piuttosto diffuso anche in ambito console.
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2081 il: 20 Mar 2012, 12:44 »
In effetti di giorno c'è un tono vagamente onirico che fa strano. Che sia voluto? Boh ^^.
Di notte però è pazzesco secondo me : 0.
Ricordo ad esempio

Spoiler (click to show/hide)

Ps. --> http://www.abload.de/img/catturavrfba.png
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2082 il: 20 Mar 2012, 12:53 »
La versione 360 non aveva HDR in FP16?
Credo sia piuttosto diffuso anche in ambito console.

Beh, lo spero :'D.
Far Cry (il primo) andava già in FP32, per capirci ^^.
Certo è roba molto pesante da generare.

@HL2: ecco, in quel caso è il contrario rispetto ad AW. La tecnologia è tendenzialmente scrausa (HDR per integer, con spazio colore integrato nella texture medesima -- fottuti geni : |), è Valve che ci mette del suo. Imba : |.
Sto forse sostenendo che Remedy abbia avuto per mano la tecnologia diddio, senza rendersene conto/esserne completamente all'altezza?

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Mar 2012, 13:02 da Andrea_23 »
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Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2083 il: 20 Mar 2012, 14:24 »
Mi sa che mi sono perso un passaggio. ^___^U
Quello che volevo dire io è che l'HDR di per sè non è nulla di speciale, ma che è l'insieme di effetti a corollario dell'illuminazione che rulla.
Al di là di questo però, Andrea, non ho capito cosa hai trovato tecnicamente di così straordinario (fermo restando che fa bene parecchie cose che da altre parti magari ammazzano il framerate).
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Offline Andrea_23

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2084 il: 20 Mar 2012, 15:44 »
In breve: è un motore completo, versatile : ). Con AW secondo me si è vista una frazione di ciò che è in grado di fare veramente.
Tanto per cominciare tutti gli intermezzi avrebbero potuto inserirli tranquillamente in tempo reale, anziché in formato youtubbo 120p >___>.
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