Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 295558 volte)

mimi e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #435 il: 06 Mag 2010, 14:33 »
Ma di cosa state parlando?
Del fatto che non è innovativo?
Solidino, secondo me tendi un po' troppo a basarti sulle opinioni altrui per formulare un giudizio.
Su internet trovi tutto e il contrario di tutto; per farsi un'opinione è più che mai necessario toccare con mano, altrimenti si rischia di parlare del nulla appropriandosi di punti di vista che magari con il proprio c'entrano poco.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #436 il: 06 Mag 2010, 14:39 »
Non lo so Wis, mi pare che la rece di Next sia alquanto cristallina su "certi" punti.  :)

Mi pare che alla fine di tutto il commento finale sia "accontentiamoci, poteva essere...ma non lo è"

PArla di sparatutto in terza persona, gioco che non fa paura, ore e ore a maciullare nemici...coordinazione fascio di luce (stordire i nemici) e poi usare tanti proiettili = alone in the dark new nightmare mi pare.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #437 il: 06 Mag 2010, 14:54 »
Non lo so Wis, mi pare che la rece di Next sia alquanto cristallina su "certi" punti.  :)

Mi pare che alla fine di tutto il commento finale sia "accontentiamoci, poteva essere...ma non lo è"

PArla di sparatutto in terza persona, gioco che non fa paura, ore e ore a maciullare nemici...coordinazione fascio di luce (stordire i nemici) e poi usare tanti proiettili = alone in the dark new nightmare mi pare.
praticamente rosy bindi e adriana lima sono uguali perchè fanno parte della categoria "donne"?
oneloveforchi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #438 il: 06 Mag 2010, 15:03 »
vabbeh pedro lasciamo stare, vediamo quando esce cosa ne pensate.

1)Gameplay mai visto primo, fresco, nuovo e interessante
2)Gameaplay derivativo gia visto e rivisto.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #439 il: 06 Mag 2010, 15:09 »
non comprate fifa 11, gameplay visto e rivisto  :-* dai solidì, sei indifendibile, e alla base c'è che esce per una console che al momento non hai  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #440 il: 06 Mag 2010, 15:15 »
Il punto è che la recensione di Nextgame è solo il parere di una persona.

Detto questo, con "gameplay derivativo" puoi descriverci anche Batman Arkham Asylum, e mi pare che tanto schifo non faccia.
Professional Casual Gamer

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #441 il: 06 Mag 2010, 15:16 »
Avessi una 360 alla luce di cio che è staltato fuori dalle due review (next e eurogamer) ci penserei 2 volte a comprarlo al giorno 1.  Non è una questione di 360, che per altro non è che costa 600 cocozze eh, sono un videogiocatore e mi piaccioni i videogiochi in genere, di conseguenza certe cose sono intollerabili per il sottoscritto. Poi logico che si debba giocare per rendersi conto, ma ripeto cio che è stato scritto su next in sede di rece, mi pare molto chiaro di cosa possa offire quel gameplay.
Detto questo, con "gameplay derivativo" puoi descriverci anche Batman Arkham Asylum, e mi pare che tanto schifo non faccia.
Esattamente, puo essere derivativo e allo stesso tempo bello e sicuramente lo sarà per l'amor di dio... ma resta derivativo.


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #442 il: 06 Mag 2010, 15:28 »
Il gioco e' immenso, non siete degni..
questa la semplice conclusione.

La capacita' di coinvolgimento pizzica le stesse corde che pizzico' in me SH2 nove anni fa.. le stesse, con la stessa intensita', aggiungendone almeno un paio di nuove.
La prima, la coerenza dell'insieme, del mondo e delle circostanze.
La seconda, la maestria della direzione artistica, gli eventi e la caratterizzazione dei contesti.

Se ci soffermiamo su cosa ha da proporre di nuovo il gameplay, le sparatorie, il faceto... bah...

Il maggior ispiratore "sostanziale" di Wake e' Alone in the Dark (l'ultimo), sta a voi decidere se questo sia un bene, un male o l'evoluzione del genere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #443 il: 06 Mag 2010, 15:33 »
ma resta derivativo.
E quindi?
Hai giocato Batman?
Professional Casual Gamer

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #444 il: 06 Mag 2010, 15:37 »
Detto questo, con "gameplay derivativo" puoi descriverci anche Batman Arkham Asylum, e mi pare che tanto schifo non faccia.
Esattamente, puo essere derivativo e allo stesso tempo bello e sicuramente lo sarà per l'amor di dio... ma resta derivativo.
E quindi? E' questo che è intollerabile secondo te? Il suo (presunto, perchè caspiterina NON l'abbiamo ancora giocato) essere derivativo?

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #445 il: 06 Mag 2010, 15:39 »
Sono quasi tutti derivativi i videogames.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #446 il: 06 Mag 2010, 15:45 »
Re 5 è derivativo? Si
Re5 è divertente? Si
Ne è valsa la pena SPRECARE 5-6 anni di sviluppo? No.
(cioe per Capcom si, visti i guadagni, ma io parlo da videogiocatore deluso)

Ripeto non sto condanndando AW perchè ci ho giocato, ma per quello che ho letto in giro. Aspettiamo quando esce, son curioso di sentire i vostri pareri sulla "deriva" dei continenti. ^__^'



Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #447 il: 06 Mag 2010, 15:49 »
Re 5 è derivativo? Si
Re5 è divertente? Si
Ne è valsa la pena SPRECARE 5-6 anni di sviluppo? No.
(cioe per Capcom si, visti i guadagni, ma io parlo da videogiocatore deluso)
Rileggilo 27 volte, torna qua a chiedere scusa e poi vai ad aiutare quel povero cristo che sta sviluppando il gioco di navicelle, asteroidi e pianeti disabitati da solo.

E non lo dico per RE5, che non l'ho nemmeno giocato.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #448 il: 06 Mag 2010, 15:52 »
Se vi accontentate ogni volta non è un problema mio, è quello che vogliono le SH, andare sul sicuro e vendere.

Stand bye per i primi commenti sul gioco.

Mi rintano nel retrogaming e nei gioichi indie, che alla lunga saranno pure na palla, ma almeno propongono roba fresca.   :(

Pero promettimi di giocare a RE5 e poi scusarti anche tu dopo, per quello che ho scritto. ^__^
« Ultima modifica: 06 Mag 2010, 15:57 da Solidino »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #449 il: 06 Mag 2010, 16:27 »
Fatto il mio primo giretto. Appunti di viaggio.
- Bella grafica (io un bell'Oblivion con quesi paesaggi me lo compro di corsa e ci voglio pure morire dentro).
- L'atmosfera parrebbe esserci, nonostante sia molto action riesce a mantenere la tensione costante.
- Il doppiaggio italiano barcolla un pochetto, un pò la voce che non mi fa impazzire, un pò la recitazione che poco c'azzecca.
- La trama bhò, è solo l'inizio. Lasurreale follia dietro ai Silent Hill non mi sembra di casa però, me lo vedo più come horror telefonato di Hollywood. Lieto di sbagliarmi.
- Con i controlli ci siamo, funzonicchia, però è effettivamente una palla prima bruciare i nemici e poi sparargli.
Animazioni brutte come la morte. Cutscene vecchie.
- Mi pare davvero troppo lineare, non so se è dovuto alle prime fasi di gioco tutorliastiche o se continuerà così. Secondo me continua così, e non è un bene.
- Troppe icone su schermo cazzarola. Erano partiti alla grande in questa generazione con l'annientamento delle interfaccie, qui si torna indietro nel tempo.
- Contestualizzazione dei collezionabili da calci in culo. Passino le pagine del manoscritto (comunque messe alla cazzo), ma i termos del caffè? No davvero, devo trovare 100 termos del caffè in un gioco horror? Sì.

Per il momento giudizio rimandato. Se rimane così non lo schifo del tutto (non è Conviction ecco, è comunque un prodotto rifinito), ma nemmeno mi bagno troppo.