Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 295264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #570 il: 19 Mag 2010, 01:02 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 10:44 da ZionSiva »
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #571 il: 19 Mag 2010, 08:47 »
Ma lo vogliamo dire che un gioco con Nick Cave nella colonna sonora semplicemente vince di default?

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #572 il: 19 Mag 2010, 09:01 »
Qualcuno sa dirmi se, finendolo a Normal, si sblocca la modalita' incubo, o bisogna finirlo ad Hard?

Ieri ho giocato e finito la prima puntata, mi piace tantissimo l'effetto serie-tv.
the more we know, the less we show

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #573 il: 19 Mag 2010, 09:28 »
Zion, mi spieghi il finale please?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #574 il: 19 Mag 2010, 10:46 »
Zion, mi spieghi il finale please?


Gioca i primi venti minuti del gioco di nuovo, e diventa piuttosto "chiaro". E dovresti anche leggere i manoscritti, senza leggere quello non si capisce molto.

 
« Ultima modifica: 19 Mag 2010, 10:56 da ZionSiva »
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #575 il: 19 Mag 2010, 10:51 »
Arrivato ieri,iniziato e finito il primo capitolo.
Ok,non rivoluzionerà il genere,ma in ambito survival horror in questa generazione non mi pare di aver visto molto di meglio(ah,sto giocando ad hard,magari a normale è una passeggiata di salute...).
Gran bella atmosfera e cura per i dettagli.
Collezionare thermos di caffè mentre si scappa per i boschi inseguiti da pazzi armati di roncola invece non è proprio il massimo della vita,ma tant'è... :D

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #576 il: 19 Mag 2010, 12:44 »
Qualcuno sa dirmi se, finendolo a Normal, si sblocca la modalita' incubo, o bisogna finirlo ad Hard?

Sinceramente rigiocaci ad Hard
Io l'ho trovato giocabilissimo per niente frustante
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #577 il: 19 Mag 2010, 17:52 »

dopo cod4 e cod5 a veterano, niente può essere frustrante per noi, top :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #578 il: 20 Mag 2010, 09:29 »
Confermatemi che l'atmosfera c'e' per tutto il gioco e che le location sono interessanti (sembrerebbe proprio di si, bisogna vedere quanto varie) e lo prendo usato ad occhi chiusi. Tanto tra un po' si trovra' alla meta'.

Tieni presente che però fino all'estate ne troverei pochi, il primo episodio extra è gratuito e il codice per scaricarlo è dentro le confezioni.
Allora finisco quella patacca di Heavy Rain e lo riporto da Gamestop per un Alan nuovo....per forza...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #579 il: 20 Mag 2010, 17:36 »
che bello, mi è arrivato stamattina... ho finito il primo episodio, devo dire che per ora mi soddisfa: grande atmosfera, doppiaggio italiano soddisfacente, texture bruttine, ma ottimi effetti di luce e di post-produzione... per ora promosso, vediamo come procede! la mano remedy si vede e si sente, comunque.
PSN: SpenglerEgon

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #580 il: 20 Mag 2010, 19:55 »
Boh, chi lo capisce sto Wake ?
Un gioco che inizia a mostrare qualcosina dal quarto capitolo in poi..
Parte in sordina Wake, ma talmente in sordina e sottotono, che la sensazione di questa taaanto decantata graficona "jawmasciella" che dovrebbe essere il megavanto di questa esclusivona, viene meno dopo pochi capitoli di gioco...toh, i pini si sfocano, le roccie sono squadrate, mamma mia che texture slavatone e approssimative, no beh l'acqua contro le rocce non si può vedere, ma le stanze sono arredate dall'ikea ? e via dicendo ...
Una postilla :
Inutile parlare dei sottotesti della trama, della narrazione asservita , del gameplay, chi vogliamo prendere in giro ? conta solo la grafica al primo fottuto impatto con un game. E in questa gen, è il carro di buoi, ma pure nella prossima.
Cmq sia Wake non è l'Uncharted 2.
E questo già mozza le gambe, in un certo senso almeno e imho.

il problema è che tutto il gioco segue i "concetti" esperssi nel tutorial.
Il difetto più grande di questo Alan Wake è che un gioco a prova di idiota. Anche il piu stupido degli stupidi,il più incapace tra gli incapaci,può finire Alan Wake. Non devi pensare,devi sempre andare da A a B. Le munizioni,come ho gia detto sono semi-infinite.
E i nemici,non avendo le armi,è raro che ti mettano in seria difficoltà.
La cosa più eloquente è la storia delle trappole per orsi che brillano al buio ma pure alla luce.

Ripeto, se sto Wake metteva in questi boschi ombosi, cupi e suggestivi i grigi (gli alieni per intenderci) era da farsela nelle braghe, sopratutto con un impianto di luci a questo livello. Altro che Darkness, Alone in The dark, Frantic, Twin Peaks e via dicendo.
Immaginate di esplorare un bosco tre volte più grande, senza gps e poche munizioni con quei fottuti esserini che sbucano da ogni cespuglio, tentando di rapirvi (come vostra moglie magari) a questo mettete...No, non Tommy Knockers...
dai... siate seri
Come dite è di King ?
ok allora. :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #581 il: 20 Mag 2010, 19:57 »
finito,

In 1 parola: sprecato.

Bah un engine del genere, una cura maniacale immolata all'inutilita' piu' assoluta, tutto ruota intorno ad una storia che detto fra noi ... bah.... nemici buh, coerenza bih, sfiga beh.

Ci voleva una "caduta" psicologica, non vendetta e machismo come a piovere.
Ci volevano sputi e racchette, non fucili da caccia e lanciarazzi.
Ci voleva un "male" meno evidente, meno coreografico, meno telefonato.. un male piu' sospirato (e l'inizio c'azzecca pure in tal senso)

Interni ed architetture mostruose, un engine del genere dato in mano ad un team di giapponesi incazzati duro sul discorso horror ... non voglio nemmeno immaginarlo.

Mi rimangio l'entusiasmo iniziale non perche' il gioco sia brutto, ma perche' ti fanno innervosire sti sprechi assurdi.

Spoiler (click to show/hide)


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #582 il: 20 Mag 2010, 21:55 »
Quella è la ciliegina.
Su una torta che a livello narrativo aveva preso una piega che non mi piaceva granché, a partire dal capitolo 4 o giù di lì.
Il finale mi ci ha riconcigliato un pochetto.

Comunque...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 20 Mag 2010, 21:57 da teokrazia »

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #583 il: 21 Mag 2010, 01:16 »
O hai! SPAM!
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #584 il: 21 Mag 2010, 09:50 »
Finito pure il capitolo 2.
Che dire? Ripetitivo è ripetitivo,non c'è un cazzo da fare:però la voglia di andare avanti c'è,quindi direi che il gioco funziona.
Solo una cosa non mi è chiara:ma il respawn dei nemici in alcuni punti è infinito?
No,perchè a volte l'unica cosa che posso fare è correre al generatore più vicino e metterlo in moto...