Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 297303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #495 il: 13 Mag 2010, 19:27 »
Ragazzi, non me l'aspettavo, ma...

Questo è IL gioco perfetto: prendete un po' di Metal Gear Solid, aggiungete un pizzico di Metroid, un quark di Ico, una particella subatomica di Oddworld mischiata con piccole quantità di Ocarina of Time.

Però...















... Nonostante ciò...








... Riportato di corsa al Gamestop. In quanto a qualità se la gioca con Fracture e Final Fantasy 13. E non scherzo. Un gameplay capace di annoiarti al primo nemico non è da tutti.

Ah, ma c'è la storia! Uhm, non mi ha preso. Se mi interessasse la grafica, direi anche aspetto tecnico della scorsa generazione, ma è l'ultimo elemento che mi interessa.
Cos'ha di bello questo gioco per generare cotanto hype? Il fatto che sia uscito qualche anno dopo? E poi?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #496 il: 13 Mag 2010, 19:50 »
Se mi interessasse la grafica, direi anche aspetto tecnico della scorsa generazione, ma è l'ultimo elemento che mi interessa.

Non sono d'accordo.
Anzi sì: ha indubbiamente un certo, indefinibile ma evidente, retaggio che rimanda - per davvero - alla generazione Xbox e a quegli anni.
La famosa corsa non fa poi così cagare, a far cagare sono i movimenti di Alan, quasi che il gioco fosse programmato per essere giocato con WASD da gente che non sa che col WASD puoi essere MOLTO più fluido e agile. E poi quel salto. Mioddio quel salto.
Le espressioni facciali, poi, sono imperdonabili. Dai, Silent Hill 3 è del 2003.
Ah, e in più il quadro generale ha un non so che di sporchino: se è per colpa della risoluzione sub-HD lo potrei dire con certezza soltanto prendendo uno screen da frame-buffer, ma sticazzi è sporchino.

Però nel complesso lo trovo bellissimo. :)

Sono appena al capitolo 2, di combattimenti ne ho visti solo nel tutorial.
E purtroppo sono d'accordo, senza se, ma o però: la meccanica pare un po' lammerda. 

Sensazionali poi i 100 termos idioti da raccogliere sin dal tutorial.

Proseguo con curiosità.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #497 il: 13 Mag 2010, 19:55 »
in 10 righe non si è capito se ti sta piacendo  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #498 il: 13 Mag 2010, 20:03 »
ma insomma, è una mezza ciofeca fuori tempo massimo?
PSN: SpenglerEgon

Offline Marticus

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #499 il: 13 Mag 2010, 20:07 »
ma insomma, è una mezza ciofeca fuori tempo massimo?

Secondo me sì. Strapompato dall'hype, ma inconsistente.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #500 il: 13 Mag 2010, 20:20 »
L'ho detto 1000 volte, e' un gioco di 5 anni fa, con grafica aggiornata (e ci mancherebbe, che hanno fatto senno' in tutto questo tempo?) ma tutto il resto e' muffa. Ah, ovviamente io il gioco non l'ho ancora comprato.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #501 il: 13 Mag 2010, 20:26 »
in 10 righe non si è capito se ti sta piacendo  :D

Se non l'ho capito nemmeno io... ^^
È un gioco che francamente non aspettavo, né quando pareva il free-roaming in DX10 con la fisica diddio [se non per motivi scientifici], né tantomeno dopo.

Non ho seguito praticamente nulla e non mi sono anticipato praticamente nulla, se non che si è ridotto a una sorta di third person shooter.
Però ammetto tranquillamente che il chiacchiericcio e l'atmosfera da vigilia di questo periodo mi hanno attaccato addosso un botto di curiosità al punto da metterlo improvvisamente e prepotentemente in lista.

Bene, l'ho approcciato con questo spirito, neutro, senza sapere esattamente cosa aspettarmi e al momento mi sta intrigando.
Per svariate cose rimanda ad "Evil Dead".
Te ci andresti matto. :)

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #502 il: 13 Mag 2010, 20:40 »
L'ho detto 1000 volte, e' un gioco di 5 anni fa, con grafica aggiornata (e ci mancherebbe, che hanno fatto senno' in tutto questo tempo?) ma tutto il resto e' muffa. Ah, ovviamente io il gioco non l'ho ancora comprato.  :D
Ma guarda, manco tanto aggiornata m' è sembrata sta grafica di AW. Alla fine l' unica cosa che lo salva dall' oblio della mediocrità grafica e dal subHD sono una palette di colori azzeccata, ed una enorme spalmata di post processing, che impastando tutto lo fa sembrare anche bello in alcuni momenti, ma è più un illusione che vero e proprio splendore grafico.
La cosa che comunque mi ha scandalizzato di più è il level of detail nelle montagne durante i filmati in CG :D
Il gioco e tutto quello che gli ruota intorno comunque è di un derivativo mostruoso, si ha continuamente la sensazione di giocare un mod di max payne ispirato ai romanzi di king Versus a twin peax con contaminazioni dell' ultimo alone in the dark(che personalmente ho apprezzato molto malgrado gli evidenti difetti).
Il tutto condito da un continuo citazionismo da 4 soldi.
Detto ciò, il gioco per ora si fa giocare, certo, chi si aspettava chissà che cosa o resterà deluso, o se ne sta parlando come di una nuova pietra miliare videoludica sta solo facendo buon viso a cattivo gioco ;D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #503 il: 13 Mag 2010, 20:45 »
eh teo, non lo so, io ormai mi conosci, ho il braccino corto, preferisco comprare roba diversa, anche se non super attesa, ma ho la soglia psicologica, per dire ieri ho preso i tales ok monkey island a 16 euro. Ho visto se potevo dar dentro qualcosa da blockbuster, e no, non ho trovato nulla. Quindi boh, considerando che i miei gusti al momenti sono declinati su roba diversa dal corridoio (manco FF ho preso), questo alan wake dopo i commenti sparsi inizia a preoccuparmi. Magari aspetto la versione full hd a nais prais verso natale  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #504 il: 13 Mag 2010, 21:05 »
Piuttosto, parliamo di cose serie: Ma sto cazz de Deadly Premonition, esce PAL o no?!
Al limite va bene anche region free per Ps3...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #505 il: 13 Mag 2010, 21:08 »
Ah, ovviamente io il gioco non l'ho ancora comprato.  :D
ma a che serve giocarli dico io?
youtube è "amico" tuo.   ;D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #506 il: 13 Mag 2010, 21:21 »
Ma tanto alla fine quando lo vedro' a meta' prezzo lo comprero', solo che ho sperato fino all'ultimo in un gioco...bo', un "altro" gioco. Ma una roba rimandata per anni e anni, l'ho sempre sostenuto, non puo' che nascere vecchia.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #507 il: 13 Mag 2010, 21:27 »
Il fatto è che alan si muove come max payne, non posso giocarlo altrimenti mi verrebbe naturale cercare di usare il bullet time+ak47 per crivellare i nemici
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #508 il: 13 Mag 2010, 21:48 »
sta cosa che il tipo si muova alla wasd è in effetti un po' triste... però penso sia dettato proprio dalla natura shooter e non adventure del gioco. spero vivamente che non mi deluda, posso infatti affermare che ho preso il 360 anche perché sapevo che sarebbe uscito prima o poi.
PSN: SpenglerEgon

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #509 il: 13 Mag 2010, 21:59 »
Alan Wake e i suoi episodi scaricabili
I nuovi racconti via DLC sono visioni parallele della storia.
http://next.videogame.it/alan-wake/87032/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz