Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 295543 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #465 il: 08 Mag 2010, 17:40 »
il commento della rece di gamestm mi sembra illuminante nonché verosimile, visto il precedente di max payne...

In that respect, Alan Wake is reminiscent of Remedy ’s most famous game. It approaches its subject matter with the same tongue-in-cheek brio as Max Payne did with film noir, content to exist just outside the genre rather than within it. At the same time, it relies too heavily on a single, skilfully executed gameplay mechanic for its entire length, and places too much emphasis on its elaborate story and sky-high production values to cater for all tastes. Not every player tired of Max Payne’s bullet-time function at exactly the same point, but most tired of it eventually. The same will almost certainly be true of Alan Wake, but while it lasts, it’s every bit as electrifying.

ciò detto, il gioco non ce l'ho e lo giocherò quando mi arriverà, ma sono molto fiducioso. personalmente in un gioco cerco atmosfera, realizzazione tecnica solida, direzione artistica ispirata e meccaniche ben oliate, senza sbavature: alan wake mi sembra avere tutto ciò e quindi evviva, mio al day one.

quoto pienamente, e attendo una tua opinione  :yes:
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #466 il: 08 Mag 2010, 21:06 »
Che poi il senso della parola D1 non esiste più...solo quegli imbelli del GS lo fanno rispettare sto d1 non dandoti la tua limited mentre la estraggono dallo scatolone con le loro mani bisunte e le loro polo squallide, rese croccanti da epoche di crakers depositati.

Vabbè, cmq non è Siren, non poteva esserlo, e non è nemmeno Silent Hll...

Alone dunque ?

(come parafrasi paurosa/horrorosa) ?
 ???

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #467 il: 08 Mag 2010, 21:17 »
Vabbè, cmq non è Siren, non poteva esserlo, e non è nemmeno Silent Hll...
Alone dunque ?
"Max Payne nel bosco"

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #468 il: 09 Mag 2010, 02:18 »
di sicuro è derivativo. La tecnica per far fuori i nemici praticamente è identica a quella di luigi mansion! :o

a parte gli scherzi ma a roma dove posso trovarlo da comprare? so che in molti posti è già uscito!
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #469 il: 09 Mag 2010, 13:50 »
"Max Payne nel bosco"

 :D  cmq è vero, il pupazzetto si muove come max payne, è max payne dai, e non intendo il gioco, il personaggio principale è proprio max payne!! Alan wake è il nome che usa come copertura. Alla fine si toglierà la maschera e rivelerà la sua vera identità e così faranno tutti gli altri personaggi di bright falls, tipo il silenzio dei prosciutti
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #470 il: 09 Mag 2010, 20:40 »
Sono in difficoltà con questo gioco.
Da un lato è indubbiamente rifinito e funziona in tutte le sue parti, dall'altro non riesco a considerarlo un gioco riuscito. Sicuramente pesa il suo essere monocorde (in tre capitoli ho fatto sempre quelle due cose in croce) e lineare (FFXIII è solo camuffato peggio), però non è nella parte giocata che pare monco.

La storia va avanti con alti e bassi, spesso se ne dimentica però, e ha dei bei momenti surreali. Il narratore in prima persona fa molto Peter Griffinh e se in alcuni casi ci sta, in altri si sfiora il ridicolo.

Piatte le ambientazioni, si poteva fare meglio, ma non è detto che non migliori. Resto perplesso, pure poco fiducioso a dir la verità, ci penso.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #471 il: 09 Mag 2010, 22:55 »
"Max Payne nel bosco"

Metti sotto spoiler che c'è un bosco, mi raccomando.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Turrican2001

  • Navigato
  • **
  • Post: 503
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #472 il: 09 Mag 2010, 23:19 »
Preso a roma in anteprima....DAJE!

http://www.youtube.com/watch?v=4uIzaxMUSZo
Ho paura della nuova generazione di console...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #473 il: 10 Mag 2010, 11:29 »
dai commenti mi sembra il classico titolo da recuperare a poco in momenti di magra

piano con i paragoni eh, quando ho letto "feeling come sh2" mi e' venuto un coccolone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #474 il: 10 Mag 2010, 12:41 »
Preso a roma in anteprima....DAJE!

http://www.youtube.com/watch?v=4uIzaxMUSZo

Grande il Turricano, sfegatato romanista.. e anche un pò molesto! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #475 il: 10 Mag 2010, 14:58 »
disdetta la prenotazione dopo le illuminanti parole di Vitoiuvara durante una sessione della beta di Halo, dove LordNexus (the Naso) asfaltava nemici a raffica... Lo prenderò (tanto prendo sempre tutto...) ma tra un pò, quando il caldo si farà torrido, si rischieranno i 3 led rossi, l'italia tornerà ad essere una Repubblica ed il mio serbatoio di pheega rasenterà lo zero... walk on!

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #476 il: 10 Mag 2010, 15:19 »
Pure io sono stato convinto a spostare il mio preorder..Più che i commenti e le recensioni al gioco, che continua ad interessarmi moltissimo, è la conferma del suo essere multilingua ad avermi convinto definitivamente. Aspetto il magico prezzo di 20 sterle e lo prendo al volissimo

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #477 il: 11 Mag 2010, 09:01 »
Sono talmemte a digiuno di horror e titoli ricchi d'atmosfera che questo Anal Wake me lo prendo a scatola chiusa. Sapete se si può già trovare nei negozi?
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #478 il: 11 Mag 2010, 09:46 »
Sì, alcuni hanno rotto il dayone. Leggevo di qualche Unieuro mi pare.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #479 il: 13 Mag 2010, 15:27 »
Sono talmemte a digiuno di horror e titoli ricchi d'atmosfera che questo Anal Wake me lo prendo a scatola chiusa. Sapete se si può già trovare nei negozi?

E' indubbiamente un titolo d'atmosfera, ma chi l'aveva segnalato come una sorta di mix tra Twin Peaks e Silent Hill...resterà deluso.
Twin Peaks continua a restare lassù...insieme al The Kingdom (la serie) di Lars Von Trier.
Silent Hill invece laggiù, o dentro ognuno di noi.

Ti segnalo, se cerchi atmosfere alla Lynch, il folle DEADLY PREMONITION, giocato su Xbox NTSC qualche settimana addietro e di cui mi sono follemente innamorato lui sì, gioco capolavoro di quest'anno imho.

Le atmosfere di AW, se proprio vogliamo scomodare lo sconfinato mondo del cinema (con paradossi annessi e ovvie forzature) sono più da
- Frantic
- Shining
- Slither
- Darkness Falls (quello della fatina del dentino..)
- Allucinazione Perversa (poco poco)
- Il Seme della follia (evito spoiler per ora)
- Gli uccelli

Ieri notte, perchè la fruizione/uso di questo *SURVIVAL HORROR è prettamente notturna, ed esige questo piacere, ho fatto il primo giro notturno a Bright Falls, paesino stilosamente canadese, poi può essere pure del Connecticut, ma ciò non toglie che visivamente i Remedy hanno puntato sulla costruzione di una atmosfera tipicamente montana, giocando sui clichè tipici del genere
- personaggi eccentrici e carismatici
- Una buona dose di isolamento della comunità---->i soliti ngorantoni ubriaconi per capirci.

La prima cosa che non mi è piaciuta di AW è il tutorial, un tutorial invasivo assolutamente NON necessario, che spiega fin troppo le atmosfere rarefatte di cui il gioco è stracolmo, inoltre, una guida per quattro tasti mi sembra una idea proprio da fessi per fessi.
Insomma, nel 2010 c'è ancora bisogno di tutorial ?
Dovete ancora familizarizzare con tasti ? c'è ancora bisogno di scopire funzioni "base" come lo scatto o lo sparo ?
Mah. Cmq sia tutta l'impostazione "guida" non mi è piaciuta moltissimo, anche se credo che non sia assolutamente un tutorial fine a se stesso..e qui mi perentoriamente, mi fermo..

Per quanto riguarda tutto il resto c'è poco, o molto da dire : la grafica si attesta su ottimi livelli, anche se sono gli effetti luce e illuminazione a dominare la scena. La narrazione e il doppiaggio sono molto efficaci, danno proprio l'impressione di essere in una serie televisiva, infatti già l'ho battezzato un telegioco (sputazzi please).
Qualche appunto lo si potrebbe fare sui poligoni ma un solo giretto nel bosco vi farà perdere ogni fastidioso appunto, che cmq balza all'occhio eh. Il bosco è semplicemente VIVO.
Dotato di vita propria, semplicemente bellissimo, maestoso e molto, molto cupo, mi ha ricordato "Bagliori nel Buio"

*Riguardo alla questione Horror SI/NO :

Il gioco è di matrice Horror.
Lo si capisce da decine di scene e dalla costruzione serrata degli eventi. Inoltre ceffi con l'accetta che ti inseguono in un bosco di notte, non lasciano molto spazio a introspezioni o drammi personali...^^
E' talmente ovvio che perderei tempo a spiegarvi l'ovvietà, quindi brutalmente taglio : Alan Wake è un survival-horror.
Di componenti "adventure" io non ne ho viste, ovviamente non mi aspettavo un Sierra-game ma nenache un
"Cerca nel cassetto la chiave"
Ed invece...AW è proprio questo.

Un titolo superficiale, pilotato e molto ispirato a mezzo mondo di film e videogiochi.

Un buon titolo in definitiva ma lungi da me definirlo "capolavoro"

i miei 2 cents.