Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 297484 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2670 il: 16 Gen 2024, 19:11 »
Finito anch'io il gioco base. Il capitolo 6 ti butta addosso altri sei videogiochi con la fisica in tempo reale. Io nel mentre pensavo a questo e porconavo contrito:


Oltretutto nelle stat finali ti dice quanti castelli di barattoli hai trovato e abbattuto, quindi in AW1 è proprio una meccanica di gioco a tutti gli effetti.

In compenso c'erano ben tre voci di collectibles di cui trovati 0 nonostante pensassi di essermela presa comoda, tra cui i videogiochi di Night Springs e altre due cose che proprio boh :nerd:

Ho quindi visto il riassunto di tutto il Wakiverso a cura di Sam Lake, incluso AWE di Control e mi è quasi (quasi) venuta voglia di giocarci. Giusto per darne un'altra carrellata a quel merda di
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Gen 2024, 19:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2671 il: 16 Gen 2024, 21:42 »
@Cryu, gli ultimi tre collezionabili a zero è normale, perché sono quelli dei due DLC.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2672 il: 16 Gen 2024, 21:47 »
Ho finito The Writer, il DLC finale che Alan Wake si meritava.

1-2 ore di gioco dal bilanciamento virtualmente perfetto, con un approccio visionario da leccarsi tutto Alan, ma al contempo cariche di gameplay.

Soprattutto, un secondo DLC pieno di idee e situazioni, laddove il primo, The Signal, mi era sembrato molto meno ispirato.

Ci siamo voluti bene, Alan. Ma ora per me è tempo di tornare a Raccoon City, credo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2673 il: 16 Gen 2024, 22:05 »
Solo per la cronaca, chiudo con un 60% di obiettivi sbloccati.

Da quel punto di vista, gioco base e DLC sono abbastanza incarogniti, bisogna dirlo. Qualcosa è anche stimolante, ma la quantità di collezionabili e la difficoltà di alcuni achievement sono probabilmente eccessive.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2674 il: 16 Gen 2024, 22:09 »
Finito anch'io il gioco base. Il capitolo 6 ti butta addosso altri sei videogiochi con la fisica in tempo reale. Io nel mentre pensavo a questo e porconavo contrito:

A me viene da pensare che l'assenza di fisica sia una cosa voluta, essendo quella una sequenza nel Dark Place (un po' come in Control dove ce ne e' pure troppa...)

Non si spiega altrimenti...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2675 il: 16 Gen 2024, 22:22 »
A me viene da pensare che l'assenza di fisica sia una cosa voluta, essendo quella una sequenza nel Dark Place
Naaa, le bottiglie le spari. E anche *alcuni* sacchetti, bombolette e così via. Ma sempre in modo imprevedibile, incoerente e, in ultima analisi, deludente se non lasciato di sfondo come roba che si muovi mentre ti meni con qualcuno. Quella volta ogni due ore, yes.

Comunque, qui si è a The Signal inoltrato.
No, sul serio, devi seguire il GPS, proprio per la trama. E quindi che fai, rimuovi l'HUD?
Roba che @Cryu si spara alle ginocchia.
Per fortuna è solo un vettore narrativo. Ho continuato tranquillamente a giocare senza hud. Quando la strada non è obbligata, c'è in lontananza il faro di Zane o un lampione che casualmente flickera o illumina più degli altri.

un secondo DLC pieno di idee e situazioni, laddove il primo, The Signal, mi era sembrato molto meno ispirato.

The Writer lo ricordo capolavoro assolutico, ma ci sono più idee di gameplay action in un solo checkpoint di The Signal che in tutto Alan Wake 2. Tutte contestualizzate nel tema scrittura/incubo, in un'appassionata ode al barile esplosivo continuamente rideclinato in chiave Alan :blast:  :baby: :baby: :baby:

Spoiler (click to show/hide)

Mamma che spasso. E' ancora oggi almeno un 9/10 marmoreo.
« Ultima modifica: 16 Gen 2024, 22:28 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2676 il: 16 Gen 2024, 22:31 »
Puoi togliere il "molto" da "molto meno ispirato", ma The Writer rimane globalmente superiore, rispetto a un The Signal appesantito dalla quantità di combat e meno brillante in termini di location.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2677 il: 17 Gen 2024, 11:17 »
A me viene da pensare che l'assenza di fisica sia una cosa voluta, essendo quella una sequenza nel Dark Place
Naaa, le bottiglie le spari. E anche *alcuni* sacchetti, bombolette e così via. Ma sempre in modo imprevedibile, incoerente e, in ultima analisi, deludente se non lasciato di sfondo come roba che si muovi mentre ti meni con qualcuno. Quella volta ogni due ore, yes.
Ieri sono arrivato a quel punto, ed ho scoperto che i bicchieri di carta hanno la fisica, ma solo se li colpisci in melee con R2...  :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2678 il: 17 Gen 2024, 22:59 »
Intanto finito The Signal. L'unica cosa meno che ottima è proprio l'ultima fight, pazienza.
Sto elaborando una teoria multidimensionale per cui Alan Wake 2 non sia stato diretto dal vero Sam Lake, ma dal suo Mr. Scratch nemico del gameplay, mentre il vero Sam Lake è da qualche parte imprigionato nel Dark Place a sviluppare una specie di Vanquish con la torcia.

Non ho iniziato The Writer perché voglio essere bello fresco, riposato e con il bavaglino ben annodato al collo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2679 il: 18 Gen 2024, 22:40 »
incluso AWE di Control e mi è quasi (quasi) venuta voglia di giocarci.
Samuele Lago legge il TFPforum e ha messo la Ultimate a 9 euro.
Potrei farlo giusto per Ahti a 60 fps.
Però boh, avrei voglia di un gioco di leggere poco e stare allegri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2680 il: 20 Gen 2024, 11:50 »
The Writer a 'sto giro mi ha spettinato meno di allora.
Ha quei due momenti potenti.
Spoiler (click to show/hide)
, ma il resto non è stato una smitragliata di situazioni goderecce come The Signal.

Bene. E ora dopo questo 2023 che tutti hanno osannato ma per me anche boh, dopo questo remaster non so cosa giocare e le opzioni sul tavolo sono entrambe altri remaster.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2681 il: 23 Gen 2024, 19:34 »
Ieri sono arrivato a quel punto, ed ho scoperto che i bicchieri di carta hanno la fisica, ma solo se li colpisci in melee con R2...  :D
ESISTE UN MELEE CON R2 :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: :nerd:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2682 il: 24 Gen 2024, 20:48 »
Ho appena unfriendato un contatto FB che ha postato una rece di AW1 con valutazione 2/5 definendolo "proprio brutto".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.585
    • The First Place
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2683 il: 24 Gen 2024, 22:51 »
Giusto così.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2684 il: 28 Mar 2024, 12:04 »
Visto che mi sto approcciando alla cosa e devo shoppare, noto che su Steam non c'è ma su Epic store c'è la remastered di Alan Wake.
Non avendolo mai giocato mi consigliate la remastered?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot