Bravo, da fotografo sgamato hai fatto benissimo a proporre i due protagonisti solo di spalle, che in 'sta Remastared sono inguardabili.
Ci pensavo ieri giocandoci. Perché non mi dispiacciono. Il mio unico termine di paragone è l'originale 360 e lì erano davvero tremendi.
ma raccontiamocela fino in fondo: alla lunga diventa monotono, come tutti i titoli Remedy da Max Payne in su.
Eh, quando lo dicevo io giù le mani dal combat di Alan! Che è bello, sì, ma resta quella cosa lì fino alla fine, con varianti ambientali ben giocate e sempre divertente, ma con margini di sorpresa discendenti.
Poi ecco, sì, a metterceli i combattimenti alla lunga rischiano di stufare. Esticazzi
E si mozzarella, anche a Nightmare.
A me una cosa che piaceva di AW1 è che ogni capitolo azzera l'equipaggiamento, consentendo molto più controllo sul bilanciamento della sfida.
Rigiocandoci ora, la differenza la fa soprattutto la capillarità dell'esplorazione. Se ti metti a cercare tutti gli stashes, diventi OP, se segui solo il prosieguo, finisci addirittura le munizioni e tocca correre ai lampioni schivando le ciabatte di nonna Cira. Per me divertente e diversamente gratificante in ambo i casi.
Lo stesso che mentre in American's Nightmare veniva tagliato facevi spallucce.
Wot?
Di AW:AN ricordo poco, se non che non mi piacque affatto e col senno di poi può individuare il principio della Controllizzazione di Remedy.
Comunque suppongo che neanche per loro sia troppo canon, visto quanto non l'hanno più ripubblicato o citato, e stiamo parlando tipo dei campioni del mondo di autocitazionismo.
Peraltro mi son appena fatto mezzo tutorial e salta subito all'occhio come sia inaccettabilmente buggy rispetto all'originale, con schifezzine nel posizionamento nel corpo dei nemici
Ieri non ho notato nulla del genere, stasera ci sto più attento.
Poi fate pure i segretari degli archivi di conservazione degli Uffizi offesi quando si parla solo male di 'sti sterchi di operazioni
Ti faccio cortesemente notare che l'originale è un gioco Xbox360, con risoluzione sub-HD Ready, e che la prima versione PC è a sua volta un Remaster nel senso più autentico della parola, con asset e prestazioni liberati dai limiti dell'hw di prima uscita.
Dopodiché, i remaster hanno ovviamente una vocazione più orientata alle console. Poterlo giocare in 4K e 60 fps per me oggi è una manna. Per chi può rigiocare l'originale su PC ovviamente non serve. E se taluni remaster son fatti male tipo anche il primo Bioshock, sticazzi, parleremo male e non giocheremo quei remaster. Questo tutto sommato è un'operazione più che discreta (con un biglietto di ingresso contenuto e valori di ammodernamento globalmente elevati). Non credo serva una precisazione da Dinosauri Onesti tipo che eliminare le sfumature di grigio da qualsiasi discorso è sbagliato.
Ciò detto, AW Remaster in corsa come mio GOTY 2024
Ma potrebbe essere scalzato da Part II Remastered